|
|
Risultati da 556 a 570 di 2082
-
16-09-2014, 19:30 #556
peccato peppino che siamo lontani
grazie del pensiero cmq
sicuramente si devono settare meglio i miei dato che sono settati ad orecchio o meglio dal denon 3808 con audissey ma non credo sia la stessa cosa ,a me porta i vari + o - db dei vari canali compresi i sub che ho impostato a 2-3 di gain ,e me li porta a - 4 db dal sinto quando misura
-
23-09-2014, 11:17 #557
Oltre a quanto ti hanno detto e consigliato vorrei farti notare che picchi e valli per te notevoli sono compresi entro 5-6db quindi valutando correttamente la scala non sono niente di cosi' drammatico.
A mio parere dovresti anche rivedere la curva target del Anthem, cosi' come e' impostata ha una pendenza sotto i 30hz troppo marcata (stile reflex sotto la frequenza di accordo, oltre 10db in 10hz, grossomodo 24db per ottava) e un gain troppo elevato, meglio stare su un target a 50hz di 75db contro gli 80db inseriti, dovresti in questo modo avere una risposta migliore.
-
23-09-2014, 12:00 #558
Senior Member
Ciao Dakhan.
Negli ultimi giorni ho fatto varie prove.. stressando l'equalizzazione e mettendo il filtro di ordine maggiore (praticmanete sono in flat) penso di aver trovato il risultato che a livello di ascolto per HT risulta più piacevole:
[Target]
[Risultato]
L'ARC invece mi suggeirsce con l'autodetect la seguente configurazione:
[Target]
[Risultato] (postato anche nel precedente messaggio)
Per quanto riguarda il gain non ho fatto prove in quanto non ho capito esattamente come agisce.
Ovvero il manuale dice che loro consigliano un gain pari a 0 solo in casi di ambienti trattati
Durante la prima misurazione l'ARC mi ha dato un warning indicando di abbassare il livello del sub perchè troppo alto rispetto agli altri diffusori (più di 5db). Quindi ho portato l'amplificatore da 3/4 a 1/2 potenza e rifacendo la misura non ho avuto più messaggi relativi al livello del sub. (dopo la misura mi ha impostato il livello dell'uscita pre sub a -1).
Come va inteso il parametro room gain?
Dakhan questo il risultato seguendo le tue indicazioni:
[Target] (ho messo in flat il passa alto)
[Risultato]
Questa sera carico la configurazione e la provo.VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control
-
23-09-2014, 12:13 #559
La configurazione consigliata dall' Anthem ricorda molto la X-curve prevista per l'ascolto in sala, va sicuramente a scapito delle frequenze minori ma dovrebbe dare un maggior senso di impatto nelle frequenze sopra i 30hz (quelle maggiormente utilizzate nelle colonne sonore) quindi e' possibile sia piu' piacevole all'ascolto, visto che ha anche un incremento di 5db rispetto al volume di riferimento.
Io personalmente preferisco una risposta piu' lineare come nel tuo ultimo grafico, gia' cosi' devi aumentare di 5db a 30hz per risolvere la valle (peraltro non proprio l'approccio corretto da un punto di vista EQ) ma nella prima simulazione erano 10db, 10db a 30hz anche con un sub come il tuo non sono pochi, visto che ne hai la possibilita' inserisci 72db come target (il resto come nell'ultimo grafico), come la media della risposta fino a 500hz, dovresti cosi' ottenere una curva pressoche' perfetta.Ultima modifica di Dakhan; 23-09-2014 alle 12:16
-
25-09-2014, 11:36 #560
Ragazzi c'è qualcuno del Lazio che possiede questo DIY per un ascolto?
-
29-09-2014, 13:52 #561
Volevo ringraziare pubblicamente Peppe per l'ottimo lavoro che mi ha fatto nella realizzazione della mia cassa per il subwoofer,una cosa davvero ben fatta,appena riesco prenderò woofer e ampli per portare a termine il progetto.
Grazie ancora Peppe!!
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
16-10-2014, 16:03 #562
ragazzi allora ,abbiamo qualche novità? nessuno che posta foto dei lavori ecc ecc ??
sono curioso delle vostre impressioni
-
16-10-2014, 19:45 #563
Ciao Saverio?Come Ti stai trovando con questo Dayton allora?Io spero tra domani o la prossima settimana di ordinare amplificatore e woofer....
Una domanda,mi pare che tutti avete ordinato su partsexpress,giusto?Sono veloci nella spedizione?Quanto impiega per arrivare in Italia?Ho visto che vendono anche su Ebay e preferirei acquistare li perchè posso pagare con Paypal,me lo consigliate?
Giusto per essere sicuro i pezzi che devo ordinare sono questi,giusto?
http://www.ebay.it/itm/221532177644
http://www.ebay.it/itm/221532177656
Grazie a chi mi risponderà.TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
17-10-2014, 07:55 #564
In effetti non si ha notizia di nuovi "Daytonisti"...
Io mi sto approcciando al DIY ma con pezzi della "concorrenza"
-
17-10-2014, 08:30 #565
nejiro io sono stato la prima persona in italia ad avere questi dayton
grazie a peppe ,perchè ero in cerca di un buon 15 ,poi tramite peppe 69 ho trovato questi woofer con amplificatore ,con il budget che avevo per farne uno ,sono riuscito a farmi due dayton
che dire...... sono rimasto sbalordito della resa ,adesso non so se su ebay o da qualche altra parte sono affidabili o meno ,tutti noi (almeno quelli che conosco che hanno preso i dayton ) abbiamo comprato da partexpress ,ci siamo trovati benissimo,se non ricordo male sono arrivati in una settimana ,per due woofer con due moduli e tutto il resto che serve per terminarli tranne il box ho speso sulle 1200-1250 euro se non ricordo male compreso di spese doganali ,dakhan che intendi con pezzi di concorrenza ?
-
17-10-2014, 08:45 #566
Intendo che ho iniziato il mio lungo (purtroppo non per causa mia) progetto per due sub DIY, basandomi sulle vostre esperienze e dopo aver disturbato parecchio Peppe69 ma utilizzando pezzi non di produzione Dayton, nello specifico un ampli pro (Behringer Inuke 6000) e due woofer Mach 5 Audio (UXL 18), che purtroppo prevedono ordini molto molto lenti.
Trattandosi di prodotti non Dayton non ho "inquinato" il thread
-
17-10-2014, 11:08 #567
io continuo a dire che piu' lo sento e piu' mi piace
-
17-10-2014, 11:16 #568
Su ebay cmq sono sempre loro, quindi mi posso fidare direi...
preferisco li perché è in italiano e posso pagare con paypal.
Mi confermate che i due pezzi, ampli e woofer sono giusti? Sono nel carrello, li devo solo ordinare
GrazieTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
17-10-2014, 11:27 #569
Che aspetti? Vai.
Considera pero' che se ordini dal sito e se ne sei sprovvisto puoi inserire a carrello anche "gli accessori" come piedini, cavi, viti, guarnizioni per il driver etc. etc. che ti possono essere utili e normalmente hanno costi inferiori all'Italia (considerando che i costi di spedizione non cambierebbero) e non ti devi affannare a cercare.Ultima modifica di Dakhan; 17-10-2014 alle 11:48
-
17-10-2014, 12:48 #570
concordo con dakhan li trovi tutto quello che ti serve per finire il progetto ,poi puoi sempre prenderli in italia ,magari trovi piedini ecc ecc cmq uno vale l'altro basta che li ordini hahahaha dakhan ok capito ,grazie x non averlo fatto