|
|
Risultati da 586 a 589 di 589
Discussione: Progettazione cassa chiusa per 30mq
-
19-02-2015, 00:48 #586
Member
Ho dato inizio al mio progetto
.
Il finale (inuke nu3000dsp)che avrei dovuto acquistare per ultimo è già qui tra le mie mani.
L'altoparlante dayton ultimax da 15" è già in viaggio.
Mentre per quanto riguarda il box sono ancora in alto mare.
Budget di 500 euro già superato di una trentina di euro.
Ora dovrò districarmi tra connessioni xlr e speakon con cui non ho mai avuto a che fare.
Quindi volendo testare il finale sui diffusori frontali dovrò procurarmi:
- Un cavo di segnale (o adattatore da xlr a rca + cavo rca) 2 rca lato Pre, 2 xlr lato finale. Ci sono altre cose da tenere in considerazione per il connettore xlr dato che non lo conosco?
- n°2 cavi di potenza con da un lato speakon 4 poli (con solo due poli collegati) mentre lato altoparlanti per ora lascerò i cavi spellati.
Ritenete più opportuno, prendere un cavo terminato speakon da entrambe le parti e tagliarlo a metà (magari un cavo 4 fili di generosa sezione ed unire le coppie nello speakon per ottenere solo due poli) oppure acquistare i connettori speakon 4 poli, cavo per altoparlanti ed assemblare i cavi?
P.S.
Per prima cosa ho già provato ad accendere il finale e per ora sembra tutto ok.
Per seconda cosa, dato il peso irrisorio del finale, ho già provveduto a smontare il coperchio superiore per vedere se dentro vi era qualcos'altro oltre la rumorosa ventola che sicuramente sostituirò come consigliato da Dakhan.
-
19-02-2015, 07:52 #587
Lascia perdere gli adattatori e prendi un cavo pro RCA-TRS sbilanciato e con quello vai dall'ampli all'Inuke, non XLR ma Jack per capirci, l'Inuke prevede l'ingresso sbilanciato tramite Jack.
Poi prendi un cavo con connettore Speakon classico a 4 poli terminato (si, meglio quello terminato) e metti un connettore Speakon sul sub, questo per capirci
http://www.swamp.net.au/images/produ...rge/NL4MPR.jpg
e sei a posto, inoltre gli speakon sono robusti e comodissimi... non per niente sono pro audio...
Per la ventola sai tutto
-
19-02-2015, 23:34 #588
Member
Grazie Dakhan, essendo il primo componente "pro" che andrò ad utilizzare, non avevo fatto caso neanche leggendo il manuale (visto che di immagini non ce ne sono, e dal pannello connessione non è chiaramente identificabile) che il connettore "unbalanced ¼" TS connectors" è quello che io conosco come jack mono.
Il cavo speakon va lasciato con i 4 poli collegati ai rispettivi 4 cavi sia lato sub che lato finale?
-
20-02-2015, 07:08 #589
Si, toglierli e' una complicazione inutile e inoltre se lo usi in bridge ti servono tutti e quattro, se non ricordo male (verifica sul tuo manuale, il mio in bridge non funziona)