|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Modding Subwoofer logitech tytan
-
08-05-2013, 00:42 #1
Modding Subwoofer logitech tytan
Salve;
Passando da Conforama mi è capitato di vedere in offerta un kit 2.1 della Trust, appunto, serie tytan white.
Il prezzo di 59,90€ effettivamente mi ha incuriosito. Questo è il kit:
Ultima modifica di Alessandro..; 08-05-2013 alle 01:14
-
08-05-2013, 00:57 #2
Bene, Chiaramente si capisce subito che si sta parlando di un kit entry level, quasi giocattolo, ma la parte bassi non è costruita tanto male. Il legno, un po "vuoto" ma in generale visivamente curato.
Effettivamente è qualche giorno che cercavo in giro un sub attivo che sostituisse il mio di tipo passivo, ma vedendo i prezzi, mi ero un pochino scoraggiato.
Ho pensato di provarlo!
-
08-05-2013, 01:10 #3
Arrivato a casa, parto con l'apertura della scatola. Polistirolo, bustine, laccetti ed ecco il sub. 2,5 - 3kg circa, di dimensioni contenute (30 x 30 x 32 ). Griglia anteriore in plastica e alluminio con stemma della casa centrale. Il diffusore è un 6,5'' pittosto rigido e ben smorzato. l'amplificatore su un lato con ingressi ed uscite RCA e 2 potenziometri per il volume e bassi. Pulsante on/off e spina italiana.
i diffusori della voce sono rimasti nella scatola con il telecomando e istruzioni.
Attacco velocemente il tutto al Nad e accendo il cambridge.
Il pescatore di De Andre ad un bel volume e... prprprpprprprprprpprprprpr
Più o meno... Mamma mia che fastidio!
Il basso è presente, troppo e con frequenze troppo alte per lo scopo del prodotto. No, non va bene!
-
08-05-2013, 01:27 #4
Apro il sub e mi accorgo che la Trust ha risparmiato sia sul legno che sul fonoassorbente che in realtà era del tutto assente..
Metto in serie al sub 2 bobine ricavate dal filtro delle pro 838 per aumentare il taglio di frequenza del filtro e riempio la cassa in legno con il fonoassorbente che avevo a casa...Ultima modifica di Alessandro..; 09-06-2013 alle 19:18
-
08-05-2013, 02:08 #5
Perchè non scrivi tutto il testo in una volta sola invece di inserire poche righe per volta?
La lettura riuscirà più scorrevole ed agevole.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).