|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: incassare subwoofer jbl gt-4 12" car audio
-
17-12-2012, 06:11 #1
incassare subwoofer jbl gt-4 12" car audio
Salve ho questo subwoofer e vorrei incassarlo
25o\1000 watt
diametro woofer 12" ......
parametri ,credo siano questi,o meglio questo e' quello che ho trovato in rete ma non so' se siano proprio quelli giusti..
General
Frequency Response 28Hz - 450Hz
Sensitivity 93dB
Impedance 4 Ohms
Voice-Coil Diameter 50mm
Cut-Out Diameter 283mm
Mounting Depth 161mm
Overall Diameter 311mm
Vas 100.45 liter
Qts 0.43
Fs 24.75Hz
Qes 0.46
Qms 6.46
Sealed Enclosure (vol) 28L
Vented Enclosure (vol) 64L....
grazie anticipatamente dell'eventuale rispostaTV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray.
«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-
-
17-12-2012, 11:55 #2
scusa ma proprio io non ho capito qual è la domanda
-
17-12-2012, 13:50 #3
Vorrei costruire la cassa x il sub e vorrei sapere litraggio e dimensioni .
TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-
-
17-12-2012, 14:10 #4
Advanced Member
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
17-12-2012, 23:45 #5
Si lo avevo dedotto ,ma mi spieghi ,se possibile il significato di saled enclosure e vented enclosure ?
È il litraggio cassa chiusa o con condotto reflex ?
Tradotto in cm LxAxP della cassa e diametro x lunghezza condotto refx ?
Eventualmente sai dirmi come calcolare tale misura ?
Scusa se la domanda risulta stupida .
Ha ,pannelli di multistrato dà 1 cm può andare o meglio 2 cm !?Ultima modifica di crazydiamond; 18-12-2012 alle 00:04
TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
-
18-12-2012, 07:33 #6
Senior Member
Esatto; cassa chiusa e cassa reflex.
La misura del condotto reflex probabilmente è riportata nel datasheet da cui hai preso i dati postati.
Se vuoi sapere le dimensioni della cassa, con la potente calcolatrice di windows e la funzione radice cubica si ottiene un cubo da 30cm di lato per la cassa chiusa e da 40cm per la cassa reflex.
Considerando l'ingombro dell'altoparlante e, nel caso del reflex, del condotto, direi un cubo da 32cm di lato nel primo caso e 41 nel secondo.
Ovviamente sono misure INTERNE, quindi con pannelli, ad esempio, da 2cm le misure diventano un cubo da 36cm di lato nel primo caso e 45 nel secondo.
Per un 12" io starei anche su 2,5cm per i pannelli; con 1cm alla prima bordata ti sfonda il mobile...
ciao
mau
-
18-12-2012, 10:10 #7
Grazie della risposta ,ho capito ,dovendo fare un cubo avrei capito ma ,non ho windows ,quindi chiedo una mano .
Io devo fare una cassa dà bauliera
x una lancia y ,quindi devo stare sul rettangolo con angolazione sul retro per il sedile posteriore .
Potete darmi una mano ?
Scusate l insistenza .TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
-
18-12-2012, 10:21 #8
Senior Member
Beh, allora devi calcolare il volume per un solido a base trapezoidale.
Puoi banalmente partire dal cubo, poi ad un lato (che chiameremo base) aggiungi ad esempio 10cm ed al lato (o, meglio, allo spigolo) opposto ne togli altrettanti...
Comunque, per calcolare il volume di un solido siffatto devi moltiplicare la superficie di base (che è un trapezio) per l'altezza.
La superficie del trapezio è (base maggiore + base minore)*altezza/2.
Ciao
mau
-
19-12-2012, 08:47 #9
Ho trovato questo sito x calcolare le dimensioni
http://mcmantom.com/IT/utility/box_s.../trapezoidale/
Ho messo le misure di ingombro massimo della mia bauliera ,tra schienale e magneti delle casse
sotto il pannello .
Procederò così però ho trovato un pannello di mdf ma mi vendono un pannello di 3 mt x 2 55€
troppo ,quindi vado di multistrato di 1.9 ,35€
2 mt x 2 ,mi servono 1.22 mt/2 quindi và più che bene ,dentro vedo di insonorizzare con abbondante lana di vetro e colla vinilica a volontà .
Che dite può andareTV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
-
19-12-2012, 18:56 #10
Ciao ,allora ho trovato un progetto nuovo ,su un sito tedesco e ora non so quali parametri seguire ,se i miei iniziali ,che ho postato qui o questi ,dai un occhio a questo progetto se hai tempo
http://resim.donanimhaber.com/upfile...60D371178A.jpg
poi con i parametri cui ti ho precedentemente esposto su questo sito ho calcolato una cassa in modo perfetto ,{solo che userò multistrato dà 1.9/2.0cm di spessore,mdf mi vendono dei pannelli di 3 mt n mi conviene ,và bene lo stesso?} se i parametri erano giusti ,ti posto pure questo sito ,dai un occhio e interessante
http://mcmantom.com/IT/utility/box_s.../trapezoidale/
ora i miei parametri iniziali mi davano 64 litri ,
questi ultimi mi danno opzioni sempre reflex ma con litraggio ridotto ,45/56 lit.
Quale mi conviene seguire secondo te ?
Poi eventualmente ,meglio stare più larghi o più stretti ?
Secondo il mio modesto parere ,meglio stare più larghi ,quindi io seguirei il progetto dà 64lit.
Con il calcolatore del sito che ti ho mostrato si ottiene una cassa trapezioidale perfetta .Ultima modifica di crazydiamond; 19-12-2012 alle 19:02