|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Riparare un angolo di un diffusore a pavimento.
-
18-10-2012, 09:37 #1
Riparare un angolo di un diffusore a pavimento.
Ciao ragazzi!
Sto trattando l'acquisto di un paio di Wharfedale Diamond 9.5 con 5/6 anni sulle spalle con un problemino che non mi fa capire se e quanto convenga comprarle. Per questo volevo chiedere un parere a voi esperti!
Se il prolema fosse di poco conto e risolvibile con un po' di manualità e zero esperienza nella lavorazione del legno, allora potrei anche avventurarmi, altrimenti penso proprio mi convenga lasciare perdere.
Vi spiego il problema: uno dei due diffusori frontali ha una parte della copertura di legno, precisamente nell'angolo frontale superiore destro, incrinata: il diffusori infatti è stato fatto cadere da un gatto. Il diffusore suona, ma da quell'angolo sfiata leggermente e perciò esso scende leggermente meno rispetto all'altro. A detta del venditore, il problema non è eclatante tant'è che pare essersene accorto dopo qualche mese.
Che ne dite?
-
18-10-2012, 17:50 #2
se "sfiata" è assolutamente da riparare... inizia a fare una foto del danno!!
Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.
-
18-10-2012, 19:31 #3
Ciao caro!
Allora, viste le foto mi pare un po' riduttivo definirla una semplice "ammaccatura".
Detto ciò, non voglio mettere pubblicamente le foto dato che non è materiale mio e non so come possa prenderla il venditore.
Penso comunque che, visto lo stato dei diffusori e vista la difficoltà di inserirli nel mio ambiente, mi convenga lasciare queste 9.5 e dirottarmi piuttosto su delle bookshelf migliori delle mie attuali Wharfedale diamond 8.2