Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    autocostruzione diffusori.


    salve Ragazzi , volevo chiedervi un consiglio. ho gia aperto una discussione sull'argomento in un altra sezione , ma mi hanno consigliato di chiedere voi . possiedo un amplificatore :Pioneer VSX-421 nero 3D 5.1con queste caratteristiche:

    Potenza RMS* (1kHz, 10%THD, 8 Ohm/canale) 130W

    Condizioni 1kHz, 1% THD, 6?

    Potenza d'uscita nominale 130W per canale

    Ingresso (sensibilità/impedenza):LINEA 200 mV / 47 k?

    Risposta in frequenza :LINEA 5 Hz - 100 kHz +0/-3 dB

    Rapporto segnale/rumore: LINEA 98 dB

    Potenza richiesta AC 220 - 230 V / 50/60 Hz

    Potenza assorbita (durante l’uso /in standby) 415 W / 0,45 W

    volevo abbinarci dei diffusori autocostruiti da me ,dai progetti Ciare .
    di quelli a disposizione quali sono indicati in base alle caratteristiche dell' ammpli.
    so che il soggetto in questione non permette grandi cose , appunto per questo non vorrei spendere soldi inutilmente

    vi ringrazio delle possibili risposte .

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    10
    nessuno mi aiuta?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    A parte che non è il caso di sollecitare le risposte, specialmente dopo poche ore dalla domanda, poichè questo è un Forum, non un call center, per cui la risposta non è nè obbligatoria e nè può essere celere.

    Detto questo vorrei farti notare che non hai dato alcuna indicazione utile, ossia quanto vuoi spendere per i diffusori, se hai problemi di spazio, se hai delle preferenze sulla tipologia di funzionamento, in che ambiente le utilizzerai e, per finire, eventuali altre esigenze particolari, ritengo che l'utilizzo sia per ascolto musica stereo.

    I dati che hai fornito sono quelli dell'ampli, inutili, l'unica cosa che può avere un minimo di interesse è la potenza, che nel tuo caso è nella media.

    Forse è meglio ricominciare: fornisci un po' più di informazioni ed aspetta che qualcuno, se interessato, ti fornisca quale indicazione.

    Dimenticavo, in questa stessa sezione sono stati presentati decine e decine di progetti, di tutti i tipi, costi e livello, li hai guardati e deciso che nessuno faceva al caso tuo e, se così, per quale motivo?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    ok , ho capito
    grazie lo stesso


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •