Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Subwoofer Ciare per taverna discoteca (ridondante lo so, scusate, se potete guardate)

Non sono pervenuto mi son già letto molti thread
    scusate se mi permetto di chiedere così apertamente
    Io e um mio amico stiamo ristrutturando una taverna-discoteca di un paio (forse di più) di decadi fa.
    Per quanto riguarda l'impianto audio ci sono già dei diffusori a torre decenti.
    per guanto riguarda il subwoofer vorrei costruirne uno, solo per un fatto di convenienza (e anche un po' per soddisfazione)
    Ora, io ho visto alcuni progetti con sub come Ciare hs 250
    la stanza non è minuscola, è più o meno 10m x 5m
    un progetto con quel sub è troppo poco dite? http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/S01.1.pdf
    pensato con un'ampli tipo YSA 100 della stessa ciare
    Con l'HS 250 non trovo progetti

Ho visto altri sub come HW 320 ma non trovo progetti con questo sub che non vedo neanche sullo stesso sito Ciare ma trovo in vendita su ebay a prezzi piuttosto convenienti

Altrimenti altri consigli per riempire bene la stanza?
    L'utilizzo non è da home theatre ma da musica, per lo più si dai si capisce, da discoteca, quindi interesserebbe un sub che suona bene a frequenze piuttosto basse e che non impasti molto.
    il budget diciamo è fino ai 300€

Volevo sapere un woofer che potrei usare, i progetti che ho trovato sono o solo da home theatre o temo troppo piccoli?
    Preferivo restare in Ciare per la facilità nel reperire i pezzi ma anche altri marchi se volete proporre non è problema posso cercare sui vari siti

Purtroppo con i forum la gente prende per scontato che la gente risponda così a gratis, quindi non voglio essere impertinente;
    Se a qualcuno crea disturbo la mia domanda o crede che abbia dovuto fare più ricerche si risparmi il tempo e vada a fare qualcos'altro, se qualcuno è così da gentile da sapermi rispondere glie ne sarò grato io e chissà chi.

Per la realizzazione non ho problemi con il legno, ho un sacco di MDF da poter tagliare come voglio.

Grazie ovviamente.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Zstpelam

Citazione Originariamente scritto da Zstpelam Visualizza messaggio
    Se qualcuno........ crede che abbia dovuto fare più ricerche si risparmi il tempo e vada a fare qualcos'altro
    In effetti in questa Sezione si è parlato tantissime volte di sub che utilizzano componenti e progetti CIARE, anche con l'altoparlante che citi, per cui non sarebbe peregrino chiederti se hai già verificato che in tutte quelle discussioni non ci sia nulla che possa servirti.

Vorrei anche farti notare che se qualche altro iscritto ti invitasse a fare un po' di ricerca sarebbe nel pieno rispetto del regolamento, poichè nello stesso è chiaramente scritto di fare un po' di ricerca prima di inserire una nuova domanda, è pertanto assolutamente fuori luogo invitarlo ad andare a fare altro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Inutile dire che con 300 euro è impensabile fare discoteca. Se sono solo per l' altoparlante qualcosa tiri fuori, un 15" o 18" pro, altri 250E per un finale pro e sei a posto.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

300€ solo per l'altoparlante?

Mi son già letto molte discussioni
    Non volevo essere scontroso, solo tener lontano solo chi risponde per fare la morale e basta
    gli altri progetti che ho visto erano specificatamente per ambienti piccoli (3x3 via cosi)
    Per questo proprio chiedevo, non avendo budget illimitato ma allo stesso tempo una stanza non piccola...
    Il budget forse può aumentare un po' ma 300 solo per lo speaker mo' sembra eccessivo no?...
    Inoltre quei moduli come YSA 100 YSA 300 per pilotare il sub no?
    Perche se no non saprei come fare per dargli le frequenze giuste a meno che ci sia o ampli appositi per tagliare i bassi...

Nessuno che può aiutarmi allora?
    Ho fatto altre ore intere di ricerche, non trovo nulla che vada bene... poi metà dei progetti che trovo sono con altoparlanti fuori produzione che non trovo più in vendita su ebay.. (e non saprei dove altro cercare senza fare giri troppo complicati)
    Oppure trovo speaker interessanti, tipo HW 321 ma non ne so nulla io di come assemblare una scatola che lo faccia suonare bene;
    Son su Mac e non trovo applicazioni che girano per fare le simulazioni

Se qualcuno se dirmi qualcosa bene, altrimenti niente...

Va bene, mi son studiato tutto quello che ho trovato per due giorno interi
    Ho fatto un progetto io con l'HW 321

Mia serve solo una cosa per favore, volevo pilotarlo con un modulo dedicato, credo che comunque non lo incasserò nella cassa,
    Ho visto delle discussioni ma non ho trovato auello checerco
    L'YSA 100 può bastare dite?

Qualcosa di più adeguato per quel sub? Senza spendere troppo, 200€ massimo sarebbe ideale...

Ti mando mp.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •