|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sostituzione Componenti RCF BR41
-
12-12-2011, 08:16 #1
Junior Member
Sostituzione Componenti RCF BR41
Salve gente allora vorrei sostituire i non funzionanti componenti delle mie BR41...
ho trovato questi componenti, che per me, penso vadano bene voi che dite?
Tweeter Ciare Ht263 26mm 200w 8ohm
Medio Ciare Hm130 13cm 150w 8ohm
Sub woofer Ciare Hw250 25cm 180w 8ohm
Il tutto sui 200€
Voi che dite? Aspetto consigli...
Ora utilizzo un Akai AM-U2 35 Watt a canale, vorrei passare ad un Sintoamplificatore cosa mi consigliate sui 250 euro?Ultima modifica di eManuell90; 12-12-2011 alle 09:04
-
12-12-2011, 11:45 #2
Prova a sentire direttamente la RCF, magari ti sanno consigliare meglio.
Mi sembra che tu voglia praticamente sostituire tutti gli altoparlanti, pertanto anche il crossover andrà sostituito.
La cosa migliore sarebbe quella di avere i parametri TS del woofer originale (magari sempre dalla RCF) e cercare poi un sostituto che abbia i valori il più possibile simili.
Midrange e tweeter andranno poi scelti in base al woofer ed al risultato finale che si vuole ottenere, idem prre il crossover, il tutto tramite gli appositi programmi di simulazione/progetto.
Per quanto riguarda la scelta dell'ampli non è questa la Sezione in cui porre queste domande.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-12-2011, 12:30 #3
QUI dovresti trovare tutto quello che serve su quelle casse, compreso i parametri di ogni altoparlante
Alfonso Damiano