Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Contenitore alluminio per multiprese

Vorrei autocostruirmi delle ciabatte multiprese con scatola in alluminio. Qualcuno sa indicarmi dei siti, anche stranierei, dove si possono acquistare tali scatole grazie?

hifi2000 ? =)
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Ho già guardato nel sito di Hi Fi 2000 e anche quello di Audioselection e hanno solo scatole per ampli o simili.

ciao, prova vedere le multipresa da rack!

No perchè le voglio montare a muro. Lo so, sono un bel tritamaro...

Ho trovato questo sito mooolto interessante.
    http://www.vt4c.com/shop/program/mai...at_id=1038#658

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sicuramente interessante, però c'è il piccolo difetto che quelle scatole sono realizzate con le prese americane ed anche quelle vendute solo forate hanno i fori per tale tipo di presa (considerazioni sul costo + eventuali spese doganali e di spedizione a parte).

Vendono le prese da pannello VDE, che però non van bene in quei fori e poi non sarebbe il caso di pagarle quelle cifre e farle arrivare dall'America quando si trovano a meno in qualsiasi buon negozio di elettronica o, ancor più a meno, nelle fiere di elettronica.

Io ho in progetto la realizzazione di un aggeggio un po' particolare per il quale avrei bisogno di un paio di ciabatte di quel tipo, ad 8 posti, ed ho deciso che le costruirò, il problema (se così si può chiamare) non è il contenitore, ma proprio le prese da pannello, poichè non vorrei usare le VDE (reperibilissime ed economiche) che però costringerebbero a cambiare le spine di tutti i cavi nè, tanto meno, le ingombranti, inutili e costose Schuko, purtroppo non è facilissimo trovare al dettaglio prese da pannello a standard italiano (quando sarà ora ci penserò) .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per la cronaca mi ero fatto prestare una multipresa Isotek Orion da 4 vie (prezzo oltre 600€... ). Oggi l'ho aperta per vedere com'è fatta e...sono rimasto basito: c'è una schedina microscopica con un condensatorino, una manciata di resistenze e basta, nemmeno uno straccio di bobina!! Non ho fatto una foto perchè mi vergognavo soprattutto al solo pensiero di quanto costa!!! Giusto per finire in bellezza, la cablatura interna ha fili con una sezione di ben...0,5mm (1mm con la guaina...)!!!!!! Una bella tavanata galattica non c'è che dire...

Sicuro fosse un condensatore e non un Varistor (o varistore in italiano) ?

Solitamente sono dei dischetti di colore blu.

La cosa non mi meraviglia particolarmente, non è che nel campo della filtratura ci siano state scoperte eclatanti o novità fatntasmagoriche, se non deve anche stabilizzara (cosa che presuppone un circuito elettronico abbastanza complesso, la cosa si limita a bobine e condensatori, con varistor (più eventale scaricatore) per quanto riguarda i picchi di sovratensione.

Eppure sono sicuro che ci sarà qualcuno che inserendo quella ciabatta o altre simili, giurerà che l'ascolto è cambiato in modo drammatico, la scena si è aperta, i bassi ora rotolano meglio, gli alti sono setosi, la grana grossa si è dimezzata, quella fine si è sminuzzata, i piani sono più distinti e tante mille altre facezie.

Magari ha una bella scatola in legno o cromature varie.

Mi è capitato di aprire, tempo fa, un diffusore di un personaggio che va per la maggiore: crossover esterno (per non turbare i delicati equilibri dei componenti con vibrazioni dannose, contenuto in una bella scatola di alta falegnameria, cavi molto grossi, senza giunzioni o prese, per non turbare il percorso del segnale, woofer in cabinet separato, ottime rifiniture, ma all'interno i cablaggi erano fatti con il cavetto rosso-nero. (Giuro, il proprietario a momenti sviene).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per l'esatezza il "condensatore" è un Rifa PME 271M. Se non erro è un condensatore con una resistenza in serie e costa un paio di Euro circa, niente di che... Poi quelli della Isotek mi dovrebbero saper dire come dei filini così infimi facciano a tenere 10 Ampère boh...

Allora è uno "snubber", solitamemte si mettono in parallelo agli interruttori per evitare il "click" audio e l'eventuale scintillio.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •