|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Autocostruzione Home Theatre
-
04-07-2011, 18:31 #1
Junior Member
Autocostruzione Home Theatre
Ciao a tutti,
questo è solo un progetto, un'idea che mi bazzica per la testa (molto pazza XD)
Il progetto è la creazione di un piccolo-medio HT.
Vorrei avere alla fine della costruzione un ht così composto:
amplificatore 5.1 o 3.1 (per tutti i canali tranne i front)
amplificatore nad stereo per le casse frontali
un preamp nad (se serve)
e il sistema di casse
MOLTO FACOLTATIVO-> upscaler 1080p
tutto questo gestibile da telecomando e magari con integrazione di un lcd
.................................................. .................................................. ..
Questo è cosa vorrei ottenere se avete delle idee migliori di quelle che ho sono ben accette!!!
.................................................. ..................................................
Io avevo pensato a:
L'idea di un tizio di un forum inglese di utilizzare arduino per avere l'LCD e il telecomando (IR)
Per le schede di amplificazioni finali:
delle schede ampli o in classe d o t disposte a cascata o dirette
Un encoder tipo creative o mocha per gli ingressi digitali e i codec audio nuovi dolby ecc
Grazie mille!
-
04-07-2011, 20:14 #2
Advanced Member
Ci puoi spiegare meglio l'uso ed il motivo per il quale scegli l' autocostruzione di questo impianto, magari ti possiamo consigliare sulla scelta dei pezzi.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
04-07-2011, 20:26 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie per la risposta!!!
Veramente lo voglio fare per diversi motivi:
*riutilizzare i 2 bellissimi nad che ho
*mi piace fare le cose fai da te
*da tutte queste esperienze si impara
*tentare di risparmiare un pelo (non credo XD)
-
04-07-2011, 20:37 #4
Advanced Member
ok quindi tu hai un pre e finale nad stereo e vuoi aggiungerci pre e finali per completare un impianto 5.1 o 7.1.
Qualche kit simile l'ho già visto nei negozi cinesi di ebayProiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
04-07-2011, 20:43 #5
Junior Member
EEEEESATTO!!!!
Lo faccio anche perchè nei case nad c'è parecchio spazio e quindi ce le potrei inserire lì...
-
04-07-2011, 22:30 #6
Credo ci sia un errore di fondo.
...................................
p.s.: dopo uno scambio chiarificatore di idee con I-Gamer riapro la diascusione.Ultima modifica di Nordata; 04-07-2011 alle 23:57
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-07-2011, 12:39 #7
Junior Member
Mi chiarisco bene (come ho fatto con nordata che ringrazio)...
Io voglio ottenere un bel sistema 5.1 o 7.1 partendo da un vecchio ampli nad stereo che funziona ancora da dio (non era mai stato usato e sempre a 1/10 del volume)
Vorrei ottenere questo con la modifica/aggiunta/assembalaggio di varie schede e componenti come Arduino, finali (schede) in classe D-T-A, decoder audio (scheda)...
Tutte queste schede assemblate e moddate a dovere
Io avevo pensato allo schema sopra riportato con l'aggiunta di una scheda da decoder in ingresso e i finali in uscita (ovviamente)
Spero di essermi spiegato meglio...
Dovrei riuscire a postare anche degli altri schemi più specifici...