Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

mistero interferenze elettriche

ragazzi come da titolo,
    confido in voi per trovare una soluzione, perchè ad oggi ogni tentativo è stato vano.
    mentre guardo il vpr collegato in HDMI all'ampli (denon 1911), ogni volta (salvo periodi di apparente ed inspiegabile regolare funzionamento) che accendo e spengo le luci di casa (il cui impianto è stato appena rifatto), il segnale audio-video si "resetta", comparendo per 1-2 secondi una sorta di nebbia da assenza di segnale e delle distorsioni verdi al posto dell'immagine.
    stasera addirittura ho avuto (per la prima volta) interferenze col frigorifero, che causava il disturbo indicato ogni volta che attaccava e staccava la ventola.
    ho già fatto una caterva di tentativi, ivi compresi: cambio dell'ampli con un altro identico, cambio del cavo che collega vpr ad ampli (usandone uno "volante" che passasse da solo al di fuori della canalina), isolamento della cassetta elettrica su cui è attaccato l'impianto HT rispetto al resto dell'impianto.
    ciò di cui sono venuto a capo è che l'interferenza riguarda solo l'uscita HDMi dell'ampli, non le uscite analogiche, sulle quali il problema non si manifesta.
    ho interpellato il rivenditore dell'ampli, nonchè 2 elettricisti e nessuno mi ha saputo risolvere nè spiegare il problema, che onestamente è davvero fastidioso (specie contando che impianto elettrico e impianto HT sono nuovi di zecca).
    spero davvero che possiate darmi una mano....
    grazie anticipatamente

ciao, anche io avevo un problema con HDMI, anche io ho fatto diversi tentativi, e il problam era dovuto alla messa a terra. Prova a verificare la cosa
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Superandy78

Si, ma...... detto tutto questo, cosa vorresti costruirti, una filtro o simili ?

Questa, se non te ne sei accorto, è la Sezione dedicata all'Autocostruzione per cui o spieghi cosa vuoi realizzare da te, come ho accennato all'inizio o fai la domanda in una Sezione più adatta.

@ Attilio

Stesso discorso per il tuo intervento.

Direi che un pochino di attenzione non guasterebbe ed aiuterebbe a mantenere il Forum ordinato e leggibile.

Grazie

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mi spiace per l'equivoco, ma avevo scelto tale sezione proprio perchè speravo di avere suggerimenti sulla costruzione di un filtro o qualcosa che mi aiutasse a risolvere il problema...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Costruirsi un filtro per la rete di distribuzione dell'energia elettrica, ovviamente non partendo da zero, ossia realizzando gli avvolgimenti, non è difficile.

Esistono in commercio dei filtri per uso industriale, che puoi trovare presso qualche grossista di materiale elettrico o anche in vendita in rete, devi solo sceglierlo in base alla potenza del carico che dovrai collegarci, in parallelo ai terminali di ingresso puoi connettere un varistore, costo un paio di Euro o meno in un rivenditore di materiale elettronico, per eliminare anche i transienti ed i picchi di tensione.

Il tutto in contenitore.

Il filtro cui mi riferisco è simile a questo:

non fare caso ai due "cosi" blu, sono solo bobine, sempre per filtro, ma per chi volesse costruirsi il tutto partendo quasi da zero, ma te lo sconsiglio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Attilio
    Stesso discorso per il tuo intervento.
    Grazie
    Ciao
    Corry non ci avevo fatto caso
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

grazie mille! gentilissimo...
    cercherò di realizzare qualcosa del genere!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •