|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Wall Bracket per SurroundBar
-
30-04-2011, 17:50 #1
Member
Wall Bracket per SurroundBar
Ciao a tutti.
nel completare il mio angolo HT mi sono ora bloccato sull'installazione a muro dei canali posteriori che vorrei far riprodurre alla SurroundBar 42 Original Mode della PolkAudio (il primo modello uscito - http://www.polkaudio.com/homeaudio/surroundbar/#42-inch) come da firma.
Dopo molti anni non trovo più la placca di metallo e il relativo supporto per l'installazione a muro e in commercio sinceramente non c'é niente di utileo, almeno, io non ho trovato niente.
Allora mi son detto bene vai di autocostruzione ma, sinceramente, non ho nessuna idea in merito. Vorrei evitare mensole e staffe varie (visibili e troppo poco estetici) e realizzare un suppurto solido, sottile, invisibile e bello da vedere.
Posto una foto del dettaglio posteriore della barra con i fori da utilizzare per l'installazione, la "visuale" dei collegamenti (userò dei connettori a banana) e una foto per la forma arrotondata della barra.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Si accettano consigli.
Ciau Ciau
TV PLASMA: in divenire VIDEO: SAMSUNG BDP-2500 AUDIO: H/K AVR-255 DIFFUSORI: FOCAL CHORUS 816V - FOCAL CHORUS CC800V - POLKAUDIO SURROUNDBAR SUB: VELODYNE CHT 10Q CAVI: G&BL CONSOLE: XBOX 360/PS2/PSP DTT: TELESYSTEM TS-7700
-
03-05-2011, 16:35 #2
Ci sarebbero,pensandoci,2 alternative che mi vengono in mente:
-In ferramenta trovare delle staffe sottili,quelle che si utilizzano per fissare i gazebo in legno,che hanno molti fori,verniciarle e inserendo dei perni da 6mm di spessore si può contare su un fissaggio eterno e duraturo;si nasconde abbastanza bene e non deve essere più spessa di un paio di cm
-Utilizzare un bastone per tende di colore uguale alla soundbar,di 2cm di diametro,completo di tappi a colore,tagliarlo della misura del diffusore e fissarlo al muro forandolo alle punte.Per far questo foralo quasi alla punta distanziandosi di 3 cm dal termine del bastone e utilizzare i fori con delle viti passanti dirttamente nel muro.La soundbar deve essere fissata al bastone con lo stesso principio,solo che bisogna cercare dei perni di diametro e filettatura uguale a quella dei fori del diffusore,in maniera tale che inserisci da tergo i 2 perni,e fissando il bastone al muro le teste(piatte ovviamente)dei perni vi si nasconderanno dietro e renderà tutto abbastanza sottile e invisibile,senza contare la totale omogeneità col tutto.
Spero di esserti stato d'aiutoStereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live
-
03-05-2011, 18:45 #3
Member
Grazie per le idee.
Sinceramente quella che ritengo più praticabile anche per le mie esigenze, devo poter collegare e scollegare facilmente i connettori, è la prima.
Nel week riprenderò il giro alla ricerca di soluzioni di facile impiego.
Ciau Ciau
TV PLASMA: in divenire VIDEO: SAMSUNG BDP-2500 AUDIO: H/K AVR-255 DIFFUSORI: FOCAL CHORUS 816V - FOCAL CHORUS CC800V - POLKAUDIO SURROUNDBAR SUB: VELODYNE CHT 10Q CAVI: G&BL CONSOLE: XBOX 360/PS2/PSP DTT: TELESYSTEM TS-7700