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  1. #46
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    scusate lo stallo, sono stato sospeso per sbadataggine sul mercatino ma adesso rieccomi qui ^_^

    sono stato preso da altri impegni (quali aggiornamenti di saletta in firma)

    ma almeno ho terminato il case per il prototipo, ho tentato di renderlo meno inguardabile ed ecco il risultato:P















    impiallacciando noce nazionale..
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

  2. #47
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    Giarre (CT)
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    rieccomi!!! ho avuto non pochi impegni ultimamente e così ho dovuto mettere da parte il progetto "finale ucd" ma stasera mi sono rimesso all'opera.. è giunto il momento di connettere i componenti tra loro e adesso si riscopre la mia consueta ignoranza elettronica.. spero qualcuno possa aiutarmi:

    devo fare la seguente

    http://frequence-shop.dk/upload_dir/...-intro-900.jpg

    il primo connettore è fatto da 5 cavi
    rosso --> +
    nero --> gnd
    blu --> -
    verde ????
    giallo ????

    il secondo connettore fatto da 2 cavi
    marrone ????
    blu ????

    quale coppia di cavi va alla presa IEC?

    il connettore che c'è al centro a cosa serve? ha 7 pin e nel kit cavi per l'alimentatore c'è il connettore apposito...

    please help, mi sa che qui non posso fare errori ^_^
    Ultima modifica di iaiopasq_; 25-12-2010 alle 14:48
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  3. #48
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Lo so che sembra una domanda banale, ma assieme ai vari componenti non c'era un foglietto con un minimo di istruzioni o uno schemino?

    Se lo hai perso (capita) hai provato a guardare sul loro sito, magari trovavi subito quanto ti serviva.

    Io l'ho fatto e in meno di 1 minuto ho scaricato i dati necessari, dovreste abituarvi ad usare la rete.

    Questo è il data sheet dell'ampli:

    http://www.hypex.nl/docs/UcD400HG_datasheet.pdf

    e questo quello dei vari moduli di alimentazione:

    http://www.hypex.nl/docs/SMPS400_datasheet.pdf

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 22-12-2010 alle 23:57
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #49
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    Ciao bentornato, io posso dirti che proprio a guardare il pelo nell' uovo i collegamenti stavano meglio a stella piuttosto che in serie

  5. #50
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    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Lo so che sembra una domanda banale, ma assieme ai vari componenti non c'era un foglietto con un minimo di istruzioni o uno schemino?
    il foglietti ce l'ho ma non li ho capiti necessito di istruzioni per bambini :°)
    Ultima modifica di Gabrydark; 23-12-2010 alle 08:30
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

  6. #51
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    I collegamenti di alimentazione sono giusti.

    I connettori segnati LS sono quelli che vanno al diffusore.

    La tensione di rete va ai cavi marrone e azzurro.

    Oltre a quanto fatto notare da Kabuby aggiungerei che sarebbe meglio usare un cavo di sezione maggiore per i collegamenti di alimentazione ai due moduli.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #52
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    A parte che la foto il Gabry l'ha presa da web, concordo con Nordata: usa cavi di alimentazione che vanno ai moduli decisamente più generosi e, mi raccomando, o li saldi e poi copri con guaina termorestringente, o metti i cappucci ai faston, oppure i faston con guaina termorestringente... insomma: non fare come nella foto, ti prego.

    Trovo sbagliato anche il giuntare i cavi di alimentazione in quel modo, il primo tratto porta la corrente di entrambi i moduli, il secondo solo di uno. Io partirei con doppi collegamenti direttamente dall'alimentatore, con un colegamento a stella, non a cascata...

  8. #53
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    @iaiopasq_

    sisi farò un collegamento a stella, da un morsetto partono i cavi di alimentazione per entrambi i moduli, il punto è che non ho capito quali cavi vanno alla vaschetta IEC e a che serve il connettore a 7 pin..
    purtroppo non sono avvezzo a tale operazione..
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  9. #54
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    Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    ...A parte che....
    Quoto al 1000% iaio!

    Ed in più...non mettere quei filacci dove attaccherai gli ap. !

    DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

  10. #55
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    Oct 2007
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    i cavi che utilizzo sono 2,5mmq in rame ofc :P quelli che partono dall'alimentatore sono gli originali hypex che non sono enormi ma dovrebbero svolgere il loro sporco lavoro (visto che li fornisce hypex appositamente per quel modulo..)
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  11. #56
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    Citazione Originariamente scritto da nordata
    I collegamenti di alimentazione sono giusti.

    I connettori segnati LS sono quelli che vanno al diffusore.

    La tensione di rete va ai cavi marrone e azzurro.
    ok... mi avanzano i due cavi VERDE e GIALLO (che fanno parte del cavo che alimenta i moduli)..

    e poi mi avanza sempre il connettore 7 pin che proprio non ho idea..

    J3: Main Output Connections. Connector type: JST-B5P-VH
    Pin Type Function
    1 Output Positive Output Voltage (Vcc)
    2 Output Output Ground
    3 Output Negative Output Voltage (Vee)
    4 Input DC Error Input (OEM amplifier series only)
    5 Output Auto Amplifier Enable

    il 4 e il 5 dove vanno? :°
    Ultima modifica di Gabrydark; 23-12-2010 alle 11:22
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  12. #57
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    IL 4 dovrebbe essere presente solo in moduli realizzati per particolari usi su richiesta.

    Il 5 dovrebbe essere un "mute", collegandolo a massa o al positivo (bisogna vedere i data sheet) silenzia l'uscita.

    Si può usare, ad esempio, per abiltare un certo ritardo all'accensione per evitare il bump, idem allo spegnimento.

    Può darsi che nel modulo di alimentazione ci sia un pin apposito.

    Credo che tutto sia spiegato nella loro documentazione.

    Ciao
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  13. #58
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    Citazione Originariamente scritto da nordata

    Credo che tutto sia spiegato nella loro documentazione.
    la documentazione è quella che mi hai linkato tu, ne più ne meno..

    sul modulo nel connettore di segnale c'è il pin 4 denominato ON/OFF Control con una postilla che recita:
    During initial power up this pin is disabled for a period of 1.5s. Unlike previous UcD400 models
    there is no delay after enabling the amplifier.

    c'entra qualcosa?
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  14. #59
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    secondo me sì, ma non sono sicurissimo.

  15. #60
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    teoricamente questa configurazione dovrebbe essere sufficiente ad accendere gli ucd, giusto?

    i led sugli ucd non si accendono, ho verificato che la corrente arrivi ed arriva.. è possibile che il led non si accende perchè l'ucd non vede un carico? (le casse)

    grazie a tutti
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