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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 16 a 26 di 26
  1. #16
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    Farò attenzione a non cambiare i parametri che mi hai detto.Grazie

  2. #17
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    per quanto riguarda il materiale io andrei direttamente sull'MDF da 19mm visto che le pressioni acustiche in questione non saranno così elevate non ha senso incollare due pannelli di spessori diversi insieme che poi comunque vanno a comportare un ulteriore refilaggio (non si riesce ad incollarli perfettamente l'uno sull'altro)

    se poi vuoi delle casse più leggere, più resistenti e più durevoli scegli multistrato di betulla ^_^ che poi ti da maggiori opzioni di finitura, puoi impiallacciare, smaltare, o verniciare di un qualsiasi color legno mantenendo la bella venatura della betulla :>

    l'unico contro è che il prezzo è doppio rispetto all'MDF, ma poco importa secondo me quando si parla di scatolotti 10 euro in più non fanno la differenza di certo :P

    byeZ

  3. #18
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    Apr 2010
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    Il materiale non è un problema,10 euro in più o in meno non fa la differenza. Il problema è la fresatura che non posso fare. Ricontrollando il progetto ho visto che i buchi concentrici che devo fare hanno profondità diverse e quindi senza fresa dovrò incollarne più di due per ottenere l'effetto. Per quanto mi dici starò attento nell'incollatura .
    Come mi consigliate per eseguirla al meglio?

  4. #19
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    beh la fresatura non è obbligatoria, puoi sempre lasciare il bordo degli ap fuori dal legno e hai risolto il prob :>

    comunque se proprio li vuoi incollare sappi che non riuscirai mai a farli perfettamente concentrici ghgh

    metti un pezzo sull'altro e stringi i morsetti magari interponendo dei listelli per ripartire meglio il carico

  5. #20
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    Prima però fastfonz aveva detto che non bisogna cambiare la distanza tra gli altoparlanti e il bordo..è per questo che non potendo fare le fresature dovrei incollare i pannelli uno sull'altro..

  6. #21
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    riduci il volume interno accorciando le pareti di 1 mm e il risultato non cambia e fidati che comunque a livello sonoro su casseruole di piccolo taglio non riusciresti mai e poi mai sentire una qualsivoglia differenza incassando o meno i 2 mm di bordo altoparlante

  7. #22
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    Io comunque parlavo della posizione degli altoparlanti sul pannello, non il loro incasso a filo.
    Comunque la fresatura che permette al cestello di integrarsi nel pannello ha anch'essa una funzione acustica oltre che estetica, ma in genere il cambiamento che porta non è così pesante come spostare ad esempio la distanza tra tweeter e medio di 3-4cm.
    Inoltre, i piccoli cambiamenti dovuti al mancato incasso delle flange (si tratta di irregolarità della risposta in frequenza), sono sensibili solo sulle frequenze medio/alte, mentre sui woofer o subwoofer sono assolutamente insignificanti.

  8. #23
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    @fastfonz: la distanza tra gli altoparlanti e la stessa dai bordi del diffusore

    non si parla di incasso e comunque ti dirò che c'è chi sostiene che se avvicini il centro di emissione dei due ap (2vie) avrai una resa sonora più reale

  9. #24
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    ah scusate non avevo letto che fastfonz aveva già precisato..

    @fastfonz

    comunque ti posso assicurare che la differenza tra incassare e non incassare il bordo su un progetto piccolo è davvero infinitesimale e sfido a capire la differenza ad orecchio

  10. #25
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    Vedrò cosa posso fare con le fresature..Magari mi organizzo in qualche modo(anche se non credo) e le faccio fare da qualcuno o compro la fresa..In questo modo non ci dovrebbero essere problemi

  11. #26
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    Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    ...e comunque ti dirò che c'è chi sostiene che se avvicini il centro di emissione dei due ap (2vie) avrai una resa sonora più reale

    Tutto è possibile, ma se parliamo di realizzazione di progetti esistenti, qualsiasi modifica andrà a snaturare il risultato finale; per esempio, l'incrocio tra il woofer ed il tweeter (2 vie) è tarato con un taglio che permette di avere una risposta in frequenza lineare per gli altoparlanti montati nel modo in cui prevede il progetto, quindi andandoli ad avvicinare otterremo un'enfatizzazione (o buco) della risposta in frequenza in quell'intorno.
    Prova a guardare il sito di Troels, vedi che per ogni progetto allo scopo di verificare l'effettiva frequenza di incrocio, alla fine fa vedere sempre un grafico di risposta con il tweeter a fase invertita, e c'è un buco notevole; ecco, quello che facciamo spostando la posizione dei componenti è propruio qualcosa di simile.


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