Ciao a tutti!

Da un pò di tempo stò pensando alla soluzione migliore per come riuscire a creare un impianto ht.
Allego subito una piantina della stanza (fatta a mano), con la foto della postazione tv per merglio focalizzare il problema:

http://img695.imageshack.us/img695/3192/piantina.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/4102/154ak.jpg

Il problema sono i diffusori frontali, le torri sono da escludere, ma anche quelli da stand non sò come metterli, l'unica soluzione sarebbe un diffusore da incasso. Siccome quelli in commercio sono molto difficile da ascoltare e poi costano molto, sarei giunto alla conclusione di realizzarli da solo, che forse come sempre le cose migliori sono quelle che ti fai da te.

Come si vede dalla foto e dalla piantina il mobile tv è incassato in una nicchia di cartongesso ad 1 sola lastra e c'è uno spazio di cm. 30 x 55 utilizzabile per mettere i diffusori.

Io ho pensato a queste due soluzioni:
1) Realizzare una nicchia ai lati del mobile tutta chiusa con la base estraibile dove sopra ci va un diffusore autocostruito e nel momento dell'ascolto il diffusore viene tirato fuori e rimane all'esterno, per poi essere rimesso dentro quando terminato, il tutto chiuso con una griglia, come accade per la tv anche questa è estraibile e ruotabile, per poter essere vista dal tavolo da pranzo.
2) realizare un diffusore fisso da incassare nelle pareti laterali tipo inwall.
Il vantaggio della prima soluzione è che il diffusore eventualmente si può riutilizzare e spostare in un secondo momento,mentre per la seconda no.

Il fatto di autocostruire mi intriga, premetto che ho una grande passione per il legno e se anche con pochi mezzi sono riuscito a fare bei lavori, mi piace mettermi alla prova. Tanto per fare un esempio tutti i mobili delle nicchie l'ho fatti io, compreso la lavorazione del cartongesso, grandi sacrifici e nottate in bianco, però alla fine una soddisfazione enorme, molti di voi mi potranno capire.
Se per lavorare il legno non ho problemi, anche a reperirlo a prezzo da ingrosso, per la parte eletronica non ci capisco nulla e quì dovete aiutarmi voi.
Ho bisogno di progetti gia collaudati da poter adattare alle mie necessità, per la spesa avrei pensato a circa 400-500 euro per i frontali e 200 per il centrale, cabinet esclusi, per sub e surr. aspettiamo, per un ascolto 70% ht e 30% musica, mi piace il suono pulito ed equilibrato.
Ho dato un occhiata al catalogo ciare, ci sono progetti secondo me fattibili e poi c'è un rivenditore proprio vicino casa.

Scusate, mi fermo! Credo di aver esagerato.

Lo sò che forse la mia richiesta è un pò strana, ma ce la devo fare!
Vi prego aiutatemi, ho bisogno del vostro prezioso supporto tecnico.

Grazie

Danilo