Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: progetti ciare

progetti ciare

ciao, mia sorella tra un pò di mesi si sposa, e visto la mia passione per il fai da te e per l'audio (fin'ora da ascoltatore) e viste le limitatezze economiche mi sto muovendo per tempo e pensavo di costruirgli un kit 5.1 come regalo al matrimonio
    ho visto i progetti sul sito ciare, e divide per audio e cinema, visto l'uso per entrabe le cose che faranno dell'impianto ho cercato di mischiarli e ho pensato a questa combinazione

centrale centrale v02
    laterali frontali h03.41
    laterali posteriori v04
    subwoofer s01.1 (farlo attivo mi sembra un pò incasinato)

può essere una soluzione valida?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tieni presente però che i sub per uso HT devono essere attivi, poichè il segnale del canale LFE non esce mai amplificato dagli ampli HT, per cui dovresti provvedere ad un ampli, mono, esterno.

Tanto vale che ricorri ad uno dei tanti moduli amplificati creati apposta per essere inseriti all'interno del sub.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' INUTILE ED INTEGRALE, QUINDI CONTRO IL REGOLAMENTO.

ah, questa cosa non la sapevo, ora cmq le ho mostrato i progetti e fatto vedere le dimensioni delle casse e quindi qualche modifica sarà da fare
    l'idea mia cmq per avere un sistema "flessibile" era quella di usare due casse frontali da "musica" mentre centrale e posteriori da ht e come mi dici te a questo punto vedere i sub attivi (che avevo scartato a priori)
    Ultima modifica di iaiopasq_; 16-01-2010 alle 08:53

bradiposid, ti invito a leggere il regolamento del forum, nel caso non l'avessi ancora fatto. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da bradiposid
    ah, questa cosa non la sapevo, ora cmq le ho mostrato i progetti e fatto vedere le dimensioni delle casse e quindi qualche modifica sarà da fare
    per modifiche cosa intendi? non ti metterai mica a modificare i progetti della ciare vero? vanno presi pari pari a quello che cè scritto!

Citazione Originariamente scritto da bradiposid
    l'idea mia cmq per avere un sistema "flessibile" era quella di usare due casse frontali da "musica" mentre centrale e posteriori da ht
    boh, per mio conto questa differenza non la si trova, nel senso che sarebbe meglio scegliere i progetti + omogenei possibile, scegliendo i progetti in cui compaiono gli stessi AP.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    per modifiche cosa intendi? non ti metterai mica a modificare i progetti della ciare vero? vanno presi pari pari a quello che cè scritto!

no no non mi sarei permesso di modificare i progetti delle singole casse (o diffusori, o altoparlanti, non ho ancora ben capito quale sia il termine corretto..), non ho nemmeno le conoscenze tecniche per farlo

per modifiche intendevo, ho visto che i singli progetti ciare (quelli che mi interessano) sono divisi in personal cinema e personal speaker....quindi penso che i personal speaker siano dedicati all'audio, mentre per i personal cinema per l'home theatre...per modifiche intendo prendere alcuni diffusori da personal speaker theatre e altri da personal cinema, e non tutti da personal cinema
    ma se come dici te le differenze sono "infinitesimali" e se ovviamente non si ha un orecchio esperto (e suppongo anche un ambiente adatto) le differenze non si notano, allora sceglierò "a caso" sia da una categoria che dall'altra
    Ultima modifica di bradiposid; 19-01-2010 alle 08:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •