Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Nuovo impianto TV domestico

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per mettere su un nuovo impianto in casa. Attualmente ho un cavo con segnale satellitare e terrestre insieme e un demiscelatore che li divide in due uscite, una satellitare e una terrestre. Devo portare il segnale satellitare in una stanza e il segnale terrestre in 4 stanze. Ho pensato di fare così, correggetemi se sbaglio qualcosa: un cavo satellitare che va dal demiscelatore alla stanza interessata; partitore a 4 vie con amplificatore incorporato autoalimentato collegato all'uscita terrestre del demiscelatore, con 4 cavi che vanno alle 4 stanze.
    E' il modo migliore o consigliate altro? Grazie!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Teoricamente va bene, bisogna solo vedere, all'atto pratico, la qualità del segnale del DTT.

Se in arrivo dall'antenna è di buona qualità e livello, anche inserendo il partitore con relative perdite di inserzione, non ci dovrebbero essere problemi.

Lo so che hai scritto "amplificato", ma se il segnale che arriva è già un pochino scarso o con rumore, quando amplifichi amplifichi anche il rumore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E quindi cosa mi consiglieresti di fare? sono un esordiente totale come direbbe fantozzi e non saprei come verificare la qualità del segnale...ti posso solo dire che il vano scale con relativo impianto condominiale è stato fatto 3 o 4 anni fa, che il cavo viene dal tetto a scendere e io sono al terzo piano su sei...

Riprendo questo mio vecchio post perchè ho un problema. Ho provato il nuovo impianto che è così composto: i segnali sat e antenna arrivano in un cavo unico e vengono separati da un demiscelatore; dall'uscita antenna del demiscelatore un cavo arriva al partitore a 4 vie Fracarro PP14, e da lì partono 4 cavi che vanno in 4 stanze. Ho provato ad attaccare una tv a uno di questi cavi e il risultato è pessimo. Si prendono pochi canali e tutti con effetto neve. Provando la tv attaccata direttamente all'uscita del demiscelatore il segnale è ottimo. Quale può essere il problema?
    I 4 cavi terminano per adesso senza prese a muro, e la tv l'ho collegata al cavo con uno spinotto classico.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ogni partitore inserito sul percorsod del segnale provoca una attenuazione dello stesso per cui può darsi che il livello finale non sia sufficiente, poi le linee non terminate possono portare riflessioni e deterioramento della qualità.

Comincia con il mettere le giuste prese terminali sui cavi e verifica il risultato, se non migiora molto dovrai rivolegere l'attenzione alle linee dal demiscelatore (qualità e lunghezza dei cavi) e poi al livello del segnale.

Bisogna verificare se il livello in uscita dal demiscelatore è sufficiente per il tipo di impinanto che viene dopo.

In caso contrario dovresti installare un amplificatore, sarebbe comunque meglio sentire un antennista che con un misuratore può verificare in modo veloce tutti questi aspetti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •