Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: filettatura spanata

Non sono daccordo... ho visto usare queste colle/cemento su bielle che vibrano e raggiungono temperature elevate in bagno d'olio dove c'è anche parecchia dilatazione... eppure, certo rifare il filetto se c'è materiale a sufficienza è meglio e più pratico oltre che meno oneroso dato che queste colle costicchiano.
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

ho visto usare queste colle/cemento su bielle che vibrano e raggiungono temperature elevate in bagno d'olio
    Dobbiamo appendere uno schermo, mica mandare lo shuttle in orbita...
    Poi se vogliamo sparare a un topolino con un missile terra-terra a lunga gittata o direttamente con un supermegalaser dallo scudo spaziale...

Iaio... so bene di cosa si sta parlando, non a caso ho proposto una delle possibili soluzioni, forse la più facile... in fondo si tratta solo di allargare il foro ed "incollare" dietro un dado col filetto che ci interessa, ci sono aziende che in alcuni sciassis lo fanno industrialmente.
    Ripeto.... le soluzioni ci sono e dato che non conosciamo il modello del tv non mi pare il caso di scartarne nessuna come anche quella di avvitare un prigioniero fatto ad Hoc... dato che ne esistono di tutti i tipi in commercio, ma anche questa non è sicuramente indolore per le tasche oltre al fatto di non essere di facile reperibiltà.
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

giancarlo forse ho capito di che collanti parli.......beh in effetti la tenuta strutturale c'è ma che prezzi!
    andrea, intendevo ciò che ha chiarito ilario!
    ma......il proprietario del tv dov'è???? che dice???
    ciao ale!

si è accorto che le viti erano di diametro inferiore al foro e si vergogna a farsi vivo per dirlo

che cattivo!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    ma......il proprietario del tv dov'è???? che dice???
    ciao ale!
    ciao ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto molti impegni e non potevo postare.tornando al nostro argomento,ecco vi do un po' di informazioni,il tv e' un lcd samsung 40 pollici (40m86),mi sapete magari dire se c'e' un sistema piu' facile di quelli che avete suggerito,oppure posso solo lasciare le due viti che stringono (quelle superiori) mettendole piu' lunghe diciamo circa 3 centimetri.che ne dite reggera'?secondo voi possono bastare due viti solamente per reggere il tv? considerando che il peso e' di 20kg.
    ciao a tutti e grazie per le vostre risposte.

Non te lo consiglio, ma hai provato con due viti più lunghe sui fori sotto? Magari più in profondità trovi del filetto ancora sano... Attento: prova avvitando a mano, non vorrei andassi fuori dallo schermo

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Non te lo consiglio, ma hai provato con due viti più lunghe sui fori

ho misurato la profondita' del foro che e' circa 2cm. scarsi ed ho provato con viti adeguate,ma nulla,premetto che non ho forzato molto anche perche' dietro e' di plastica e non vorrei che si incrinasse.

Ma mi domando, che forza ci vuole per spanare due centimetri di filettatura?!? Chi ha fatto il danno?

E se fosse un'altra misura di filetto... immagino tu abbia provato con la 8 mm magari è un 10, anche se a dire il vero è molto strano che sia così.
    Altre soluzioni non ne vedo.... però effettivamente due viti di 8 mm per 20 Kg ptrebbero anche bastare.
    Giancarlo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •