|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: info su trasformatore 220/120v
-
14-10-2008, 10:16 #1
info su trasformatore 220/120v
ciao a tutti e scusate se sbaglio sezione!
vorrei acquistare una radio dagli usa con alimentazione 120v.
acquisterei dunque anche un trasformatore.
pensavo ad un trasformatore da spendere poco e di piccole dimensioni in quanto la radio è dichiarata con consumo di 14watt.
il trasformatore che ho visto invece dovrebbe garantire fino a 45watt.
è tutto ok o potrebbero esserci problemi di altro genere?
grazie
ciao ciao
-
14-10-2008, 10:38 #2
Non vedo controindicazioni.
Verifica solo le tensioni, in Italia ormai dovrebbe essere dappertutto 230.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-10-2008, 10:48 #3
(grazie a nordata per la pronta risposta)
per quanto riguarda la frequenza?
ho letto che negli usa è 60Hz e in italia 50Hz.
su queste cose sono ignorantissimo comunque mi sembra di aver capito che non avrei problemi!
... ah, una cosa!
se la radio la collego direttamente all'ampli (il quale ha lo switch con presa americana) non risolvo niente vero?
l'ampli erogherà verso la radio sempre una 220 giusto?
ciao
-
14-10-2008, 10:52 #4
Sì, in U.S.A., come in altre parti, viene impiegata una frequenza di 60 Hz, contro i 50 europei.
La cosa in questo caso non provoca particolari problemi.
Se per presa switch intendi la presa asservita posta dietro a molti ampli anche qui la risposta è sì, sulla stessa è presente la tensione di rete con cui l'ampli è alimentato: 230 V (non 220, se non ancora in qualche zona).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-10-2008, 10:55 #5
Originariamente scritto da nordata
... ero rimasto indietro!
grazie ancora
ciao