|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: cavo component > scart
-
14-10-2008, 10:47 #16
Se hai letto i data sheet avrai visto che:
1 - esce con Sincro separati, quindi devi provvedere ad unirli
2 - nei dati vengono dichiarate sole alcune frequenze tra cui non è compreso il 576i (magari funziona ugualmente, magari no e ci vuole una versine europea)
Mi rimane sempre il dubbio sulla sua reperibilità come singolo pezzo, nonchè sulla realizzazione di uno stampato che tenga in conto le solite problematiche relative ai circuiti A.F. (capacità piste, mantenimento impedenza corretta), quanto meno a doppia faccia con piano di massa e per smd, visto che l'integrato è di quel tipo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-10-2008, 19:45 #17
Guest
Ciao, cercando un po' ho visto questo: http://ts.md-network.de/cocoon/theme2/yprpb2rgb.html
Questo è realizzato con l'integrato national. cmq penso che la qualità video con l'adattatore component sia inferiore alla qualità video con il cavo scart rgb diretto?
Grazie delle info e della disponibilità ciao
-
16-10-2008, 00:40 #18
Puoi provare a realizzarlo, visto che fornisce anche il disegno degli stampati, eliminando la parte più critica del lavoro.
Quanto alla qualità dipende da molti fattori, ovvero qualità del segnale originale, ma non dovrebbe peggiorare in modo sognificativo, siocuramente è meglio che non utilizzare S-Video o VideoComposito.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-10-2008, 20:16 #19
Guest
io voirrei provare a realizzarlo inizialmente su basetta, cosa dici?
prima provo sulla basetta, poi vedo come va, alla fine lo realizzo su circuito stampato.
per la qualità chiedevo se l'rg in uscita dall'adattatore sia inferiore all'rgb diretto, cioè senza il passaggio da component a rgb?
Grazie ciao