Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: l'angolo del tweaker

l'angolo del tweaker

apro questa discussione con il preciso scopo di fare una raccolta ed un piccolo tutorial di base sul mondo del tweaking.
    inizieremo con una raccolta di strumenti che nel valigione del buon tweaker non possono mancare
    LO STETOSCOPIO-vi servirà per recepire varie vibrazioni all'interno del case del vostro apparecchio
    FOGLI BITUMINOSI-vi serviranno per eliminare le vibrazioni ascoltate con lo stetoscopio ponendone dei pezzettini in luoghi cruciali
    SALDATORE-inutile utilizzare stazioni saldanti mostruose o saldatori troppo potenti, l'importante è la tecnica ed i materiali giusti
    TESTER-importantissimo strumento che diventerà un vostro prolungamento naturale inquanto si verificherà indispensabile per eseguire controlli e misure
    per ora è tutto fatevi sentire e facciamo vedere i nostri lavori.
    ciao ale!
    Ultima modifica di Alessandro Pecorelli; 25-08-2008 alle 13:29 Motivo: lingua

ho letto il titolo e stava già partendo la segnalazione pensando che fosse il solito link a qualche sito p***o,
    poi leggo che sei te.

mannaggia ma un titolo in italiano no è??

Ultima modifica di pela73; 25-08-2008 alle 13:37
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

ok,
    così va meglio
    anche se non so cosa vuol dire tweaker's.

ps.anche il traduttore di google non lo sa
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

ma dai allora lo fai apposta!!!!!!
    è il termine con cui si identifica una modifica ad un qualsiasi apparecchio, nel nostro caso audio o video, e tu puoi parlarne parecchio quindi scarica quì la tua digitale e basta a far storie per le lingue!
    ciao ale!

miglioramento resa diffusori

@ Alessandro Pecorelli:
    ciao, molto interessante questo tread!
    premetto che non ho alcuna esperienza nella modifica audio video ma in passato ero un radioamatore ed ho qualche dimestichezza con tester, saldatura etc.
    Ho una domanda: possiedo una vecchia coppia di diffusori JBL E80 Northridge, Volendo migliorare la resa sulle frequenze medio basse e basse cosa sipotrebbe fare?
    Grazie e ciao
    Giovanni

ciao pluto per la resa sulle mediobasse, prima di aprire il diffusore ti consiglierei di giocare un po con i posizionamenti.
    prova ad avvicinarle un po alla parete di fondo.
    ciao ale!

Si Alessandro,
    grazie per la fulminea risposta, io personalmente sono abbastanza soddisfatto di come va l'impianto nel mio ambiente (4,5x5), la mia è soprattutto una curiosità. Ricordo quando smanettavo gli alimentatori 12V per avere + corrente per gli apparati RT oppure costruivamo le antenne con enormi sforzi per abbassare le onde stazionarie..... che bei tempi
    Quindi più che altro era un modo per riaccendere quella passione per il tweaking che da qualche anno era sopita.
    grazie
    GIovanni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •