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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: primi passi

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    16

    primi passi


    Buongiorno a tutti,
    avrei alcune domande da esporvi.
    Sono in possesso di un amplificatore Technics SU-V 300, e di un sintoamplificatore YAMAHA RX-V663.
    Vorrei realizzare due casse acustiche 3 vie utilizzando componenti CIARE.
    Per l'unità dei bassi, considerando la tipologia reflex, quale potrebbe essere il consiglio sull'utilizzo dei HW203, HW 250, ED HW251?
    Per i medi ho considerato l'HM 380.
    Per la gamma alta ho considerato gli HT 262 o HT264 per semplificare "forse" il circuito crossover.
    Grazie e complimenti per i vostri lavori.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    I tre woofer che hai citato sono tutti degli ottimi componenti anche se io, dato la tipologia di carico che vorresti adottare (reflex), scarterei il 250 che preferirebbe un'allineamento in sospensione pneumatica.
    Per quanto riguarda gli altri due devi fare delle scelte.
    L'HW 203 è un woofer che ben si adatta al midrange che hai scelto infatti sale molto ed a livello della zona d'incrocio con il mid (che presumo superi i 1000 Hz) ha un'impedenza abbastanza regolare che ti semplificherebbe il filtro.Purtroppo la tenuta in potenza è abbastanza limitata.
    L'HW 251 invece digerisce molti watt in più e scende anche di più solo che non lo vedo bene con il mid che hai scelto.
    I tweteer, invece, sono quasi identici e si differenziano per la presenza del ferrofluido nell'HT 264.
    Per quanto mi riguarda sostituirei il midrange a cupola con un'altro a cono che abbinerei al 251 ed al 264 incrociandolo in basso tra i 400 ed i 600 Hz ed in alto tra i 2000/2500 Hz.
    Ma questa è un'opinione personale.
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    16

    nuovo progetto


    Grazie per la tua risposta.
    Quale sarebbe un buon allineamento per la costruzione della cassa reflex utilizzando il HW203?

    In base al diametro effettivo, a determinate frequenze, si hanno delle dispersioni.
    CIARE HW 203 diametro 165 mm: 1042 HZ ,
    CIARE HM 380 diametro 45 mm: 3822 HZ , Fs 600 Hz,
    CIARE HT 262 diametro 32 mm: 5375 HZ , Fs 1 KHZ.

    Un crossover di 2° ordine, 3 vie, 12 decibel di attenuazione?
    Avete dei suggerimenti?
    Utilizzando i conponenti sopracitati, ho ipotizzato tagli di frequenza di 900 e 5 KHz: con 900 Hz il woofer non ha dispersioni, con 5KHz il medio ha un "buco" di frequenze, il tweeter parzialmente.
    Per questo chiedo consigli a tutti coloro che hanno più esperienza di me!!!
    Help!!!!


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