Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

modifica impianto home teatre

sto ripristinando il mio impianto home teatre dopo l'acquisto di un vp .
    avrei intenzione di modificare il mio impianto autocostruito con casse sipe e centrale con ciare che suona una bomba il mio dubbio è il seguente .
    siccome sto per rifare i frontali vorrei sapere se è possibile eliminare il canale centrale che ho attualmente sotto la tv composto da 2 medi e due twiter ed
    montare questi componenti sui laterali naturalmente 1medio e un twiter sul destro e uno sul sinistro

IMHO no, il centrale serve, così come i surround e il sub. Serve a focalizzare i dialoghi al centro, serve nei panning destra sinistra, senza non sarebbe la stessa cosa...

ma io non è che lo voglio eliminare ma lo vorrei mettere nei laterali dividendolo

che centrale è se lo dividi sui lati?

non avrai mai una sensazione, scusa il gioco di parole, di scena CENTRALE! Quindi abbandona l'idea e mantieni il centrale (che tra l'altro è 'na bomba a dir tuo)

grazie ma tu dici che non è una bomba

...e che vuoi che ne sappia se non l'ha mai sentito?!?

certo non lo so, ma sono sicuro che lo sia, i ciare sono ottimi componenti e se a te piace il suono riprodotto sicuramente sarà apprezzabile e questo è sufficiente

Monitor se magari ci dici che AP ha il centrale ci rendiamo conto meglio.

Cmq sia 2 Wf e 2 Tw mi sembra anche esagerato... di solito l'efficienza di 1 Tw basta per tutto; ma bisogna vedere il tuo progetto...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

non capisco cosa vuoi dire per ap
    poi il centrale è fatto da due midrange e due twiter

AP=altoparlante, cono, diffusore...tutti "sinonimi"...

Di solito il centrale ha 1 solo tweeter e 2 medi...l'ho detto perchè è una configurazione particolare, magari anche ben equilibrata; ma non comune...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Solo per informazioni, la possibilità di un impianto HT senza centrale è fattibile ed anche consigiata da qualcuno molto più preparato di me...
    A condizione di impostare l'ampli su centrale fantasma ed avere una coppia di frontali all'altezza, poi ci penserà l'ampli a ricreare una sorgente centrale virtuale...

si è vero, ma sinceramente non condivido, un centrale è un centrale insostituibile

Per non parlare del fatto che, spesso e volentieri, la traccia dei dialoghi italiani nei DVD non è missata come si deve e presenta problemi di volume (quasi sempre troppo basso), che non è possibile risolvere in mancanza di un canale centrale; mentre, se si possiede un diffusore centrale, si può agire solo su quello per rendere più comprensibili i dialoghi, senza dover alzare anche i volumi dei frontali.

e non solo questo duke!

per avere una continuità del suono in fase di spostamento di un oggetto, ad es. una macchina da destra a sinistra o viceversa, se non si possiede un centrale non si riuscirà mai ad avere la stessa sensazione realistica che invece ci godiamo con un bel centralone ^_^

Cmq non c'è da sottovalutare anche i surround...perchè anche settando tutto alla perfezione, la spazialità senza questi piccoli oggetti spesso trascurati...te la scordi!
    (Bersek)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •