|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Schermo DIY e sole battente
-
17-04-2008, 22:38 #1
Schermo DIY e sole battente
Salve a tutti, ho appena fatto (oggi pomeriggio) il mio primo schermo DIY con telo preso da visualdream...solo dopo averlo montato e tutto ho considerato che ci batte il sole nel pomeriggio e mi son chiesto: ci sono problemi (es. ingiallimento) oppure può andar bene? Nel caso ci fossero problemi, come posso risolvere, considerando che il telo deve rimanere dov'è e che non posso vivere al buio?
Grazie!
-
17-04-2008, 22:42 #2
Advanced Member
tende?
-
18-04-2008, 00:06 #3
eheh infatti, ma quindi confermi che il sole diretto fa male al telo?
Siccome le tende al momento non ce l'ho e quindi posso sceglierle, bastano sottili oppure devo totalmente evitare la luce sullo schermo? Lo so che il top sarebbero delle tende pesantissime in velluto scuro, ma non è una stanza adibita a cinema, quindi sarebbero esagerate...
-
18-04-2008, 01:23 #4
Fermo restando il consiglio di chiedere direttamente al produttore, credo che bastino delle normali tende, che lascino entrare la luce schermando però la luce solare diretta, con relativo calore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-04-2008, 07:46 #5
Advanced Member
ma si.. una tenda "filtrante" sarà più che sufficiente immagino