|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Comportamento Toshiba Italia
-
08-02-2008, 18:59 #1
Junior Member
Comportamento Toshiba Italia
Consigliato da mio cognato, appassionato e frequentatore di questo forum, ho acquistato in data 5 febbraio un lettore HD DVD Toshiba EP30, eventualmente da usare come scaler per i DVD SD, nel caso di sconfitta della lotta alla HD.
Non l'avevo mai acquistato, anche per il prezzo proibitivo, quando lo vedo in un negozio a 199 euro con 7 film omaggio.
Controllo a modo la scatola, per paura di fregature (del tipo 2 film subito, 5 se acquisti x euro di software ecc), ma sembra tutto vero e soprattutto non vi è data di scadenza.
Arrivato a casa, appena aperta la scatola scopro che la promozione era scaduta.
Contatto toshiba Italia che mi dice:
1 - il commesso doveva avvisarti, è colpa del negoziante.
2 - L'offerta è valida solo per chi ha pagato il lettore 399 euro (non è scritto da nessuna parte).
3 - Mi offrono 3 film (a voce, 2 nella mail di risposta) da scegliere su una lista di quelli disponibili nella loro sede:
- LA TIGRE E LA NEVE
- HULK
- CHILDREN OF MEN
- LA SCONOSCIUTA
Peccato che 3 li posseggo già e rifiuto.
Vi chiedo, è corretto questo trattamento?
Posso pretendere i film, visto che la confezione parlava chiaro?
E' mai possibile che, per far valere i propri diritti bisogna minacciare di andare dal giudice?
Tra e-mail mie, e telefonate mie e di mio cognato (che evidentemente si sente in colpa di avermi indotto all'acquisto, che mi ha illustrato tutto sul funzionamento e sulla guerra blu ray/HD DVD ma non mi aveva accennato mai della promozione e tanto peggio della fine della stessa e mi stà aiutando nella mia lotta in difesa dei miei diritti di consumatore) è dal 5 febbraio che spendiamo tempo senza aver ottenuto nulla.
Abbiamo chiesto di parlare con un responsabile, se la discussione sarà resa pubblica vi terremo aggiornati
Saluti
Stefano Simonelli