Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Leggete la mia odissea per l'acquisto di un televisore.

Una sera di Marzo, ho acquisto presso una nota catena di negozi un Philips 50 PF7321, approfittando del fatto che vi era in corso in quella giornata uno sconto del 20%.

Quella sera, l'unica tv disponibile era quella in esposizione, e parlando con il venditore avevo preferito prenotarlo e aspettare un modello nuovo di fabbrica, visto che non avevo assolutamente fretta.

Nella stessa sera avevo acquistato anche un impianto home teather, anche quello non disponibile se non il modello in esposizione, ed ovviamente prenotando anche quello

Qualche giorno dopo mi hanno chiamato dicendo che la televisione era pronto e che potevo passarlo a prendere, io risposti che non abitando vicino, sarei andato a prenderlo, nel momento in cui arrivava anche l'home teather (per non fare 2 giri), che tanto mi avevano detto era una questione di giorni.

A distanza di un mese, l'home teather ancora non era arrivato, e a quel punto sono andato lo stesso a prendere la tv, arrivato a casa, aprendola mi sono accorto che le istruzioni, e il telecomando, in un pacchetto ancora sigilatto erano di un altra tv philips, una 32", e che guardando meglio la scatola, mi sono accorto che era stata chiusa da loro e non dalla philips.

Li ho chiamati subito, spiegando la cosa, e mi è stato detto, che non c'era problema e che i telecomandi sono tutti compatibili...!
    alzando un attimino la voce, pur non riuscendo a parlare con il direttore (stranamente sempre impegnato), son riuscito a sapere che la tv che mi avevano consegnato era quella che era in esposizione la sera in cui l'avevo acquistata ( ), e che casualmente avendone venduta un'altra la stessa sera, vi era stato uno scambio di televisioni con l'altra persona......

Da notare che la mia bolla di prenotazione era attaccata allo scatolone, sotto allo scotch di sigillo fatto da loro.

Finalmente, dopo aver pronunciato la parola "legale", ero riuscito a parlare con il direttore, con il quale spiegando la strana situazione, mi ero accordato di riportare il televisore (con i fastidi annessi), e se la situazione era veramente come l'avevo raccontata ci sarebbe stata la restituzione del denaro.

Arrivati da Expert il giorno dopo come accordato, il direttore non si presentò, ma il commesso addetto alle vendite, cominciò a pronunciarsi in una serie di scuse per l'increscioso fatto, mi assicurò che aveva prenotato in via urgentissima un'altra tv ( ) e che sarebbe arrivata questo martedì (era sabato scorso) e che massimo mercoledì, il corriere me l'avrebbe portata subito.

Io estenuato da tutta la situazione che si era creata, accettai la cosa, e tornai a casa con la tv, con l'accordo che dopo qualche giorno sarebbe venuto il corriere a riprendersi la tv d'esposizione a mi avrebbe portato quella nuova, senza alcuna spesa.

Ieri, visto che non avevo ricevuto alcuna telefonata, ho richiamato chiedendo ancora del direttore, al quale un'impiegata dopo aver sentito i motivi per cui avevo bisogno di parlargli, mi ha detto che era impegnato.

Stamattina, con il nervoso che cominciava a ribollire, son riuscito a parlare con l'impiegato che sabato scorso mi aveva assicurato che la tv mi sarebbe stata portata entro questa settimana e cosa mi ha detto!?

Che in questo momento, per un'altra promozione che hanno in corso, hanno tutti i corrieri impegnati, e che la coda di attesa è di 3 settimane!

Alzando un attimino la voce di nuovo, forse si è riusciti ad ottenere una consegna per giovedì prossimo, ma a questo punto non so più che pensare, mi verrebbe voglia di riportare il tutto in quel negozio e non uscire finchè non mi sono stati restituiti i soldi, premesso che la tv che mi hanno lasciato in attesa, funziona, però non sapendo quando mi consegnano la nuova ho lo scatolone in casa, che è parecchio ingombrante, e visto che mi sono proprio stufato di essere preso in giro.

Sicuramente non comprerò mai più nulla in quel posto.

Ultima modifica di ecsodus; 12-05-2007 alle 09:02

Citazione Originariamente scritto da ecsodus
    Sicuramente non comprerò mai più nulla in quel posto.
    E' quantomeno il minimo.....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

la parola "legale" va usata molto prima, e magari avendo un amico o conoscente avvocato si può mandare una lettera di diffida alla direzione della catena del negozio. A volte è l'unico modo per spaventare gente che altrimenti non si muove per il semplice fatto che se ne frega non avendo nulla da temere...

Ma questo topic non andrebbe nella sezione "Segnalazione disservizi" ?

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Ma questo topic non andrebbe nella sezione "Segnalazione disservizi" ?
    Giusto. Penso che i moderatori metteranno al posto giusto il thread.
    Sono solidale con il nostro ecsodus, ma oltre a sbagliare dove postare, ha fatto un altro errore: non appena si è accorto della "truffa" avrebbe dovuto immediatamente fare 3 raccomandate A.R., una al negozio, una alla direzione generale della catena, e una ad un'associazione consumatori, il tutto in copia conoscienza in modo che l'uno sappia della "presenza" dell'altro destinatario.
    E' importante sempre segnalare i disservizi e le "truffe" (mi è scappato di nuovo!) immediatamente e a mezzo degli strumenti decisi dalla legislazione vigente in materia.
    Ho scritto truffa, perché se un cliente NON vuole il prodotto esposto e lo specifica, anche solo verbalmente, ma sarebbe meglio farlo scrivere sulla commissione d'acquisto o sul modulo compilato dal venditore al momento dell'acquisto. E' un diritto dell'utente, e nel caso dei plasma, che sono soggetti a fenomeni di "stampaggio" lo è ancora di più! Quante ore sarà stato acceso quel plasma con un logo fisso in una ben precisa zona dello schermo?

In qualsiasi caso sarebbe da mettere anche in segnalazione disservizi.
    In quanto è ora di finirla con queste prese in giro.
    Ecsodus hai tutto il mio supporto morale.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •