Salve,
ho avuto la malaugurata idea di portare in riparazione il modello di Pronto in oggetto. Era (ed è purtroppo) rotta la retroilluminazione e volevo vedere se valeva la pena di ripararlo.
Ho cercato sul sito della Philips un centro di assistenza ed ho scelto quello più facilmente raggiungibile da casa mia (abito a Roma) in particolare VIDEO TEST SERVICE s.n.c. di Maone & C., P.za Baldini, 37A, 00141, tel.06.82000126. Ho telefonato al centro e mi è stato detto che mi avrebbero fatto un preventivo per la riparazione.
Consegno il telecomando il giorno 17 marzo 2007, mi vengono richiesti 10,00 Euro per l'effettuazione del preventivo e mi viene detto che mi avrebbe fatto sapere nel corso della settimana successiva, pago i 10 Euro con carta di credito.
La settimana successiva (mercoledì 21 marzo) non avendo avuto notizie chiamo io il centro e mi viene detto che sperano di farmi sapere entro sabato (24 marzo). La settimana passa ed il mercoledì successivo (28 marzo) chiamo nuovamente, mi viene detto che mi avrebbero contattato il pomeriggio del giorno successivo; naturalmente non si fa sentire nessuno e venerdì 30 marzo chiamo nuovamente, mi viene detto che il tecnico sta esaminando l'oggetto, ma potranno dirmi qualche cosa solamente lunedì.
Oggi lunedì 2 aprile chiamo e mi sento rispondere che devo andare a ritirare il telecomando, contattare direttamente la Philips, che loro non possono effettuare la riparazione e che devo chiamare un numero verde, ma la persona che mi risponde non conosce esattamente la procedura, ne' il numero da chiamare.
Chiedo, piuttosto urtato, come mai, quando ho portato il telecomando, non mi hanno avvisato che non potevano effettuare la riparazione, mi viene risposto che in ogni caso dovevano "... effettuare un controllo".

A tutto ciò si aggiunge il fatto che non esiste un numero verde, il numero dell'assistenza è a pagamento.

Ho comunque inviato attraverso il sito della Philips il seguente messaggio:

"Ho portato il telecomando in oggetto in un vs. centro di assistenza qui a Roma, VIDEO TEST SERVICE s.n.c. di Maone & C., P.za Baldini, 37A, 00141, 06.82000126.
La consegna al Vs. centro di assistenza è avvenuta il giorno 17 marzo 2007, solo oggi dopo ripetute telefonate da parte mia, mi viene comunicato che non sanno quale è il problema, che non sono in grado di effettuare la riparazione e la persona con cui ho parlato non sapeva neanche cosa doveva essere fatto o chi chiamare, mi ha fornito solamente una spiegazione generica dicendo: "deve chiamare un numero verde... no aspetti i numeri sono cambiati" e così via.
Da notare che il centro di assistenza ha preteso 10 Euro per effettuare il preventivo sulla riparazione preventivo che non è mai stato fatto.
Come mi devo comportare?
Che razza di assistenza date ai Vs. clienti?
Con chi devo parlare per ottenere qualche risposta?
Con la presente vi comunico inoltre che provvederò a dare pubblicità alla cosa e portare a conoscenza di quante più persone possibile quale è il livello della vs. assistenza."