Salve tiengo giusto segnalare la mia disavventura con la ben nota catena CHL:
il 3/01/07 ho acquistato e contestualmente pagato con carta di credito una dstation LG D77 al prezzo di 378.60€ comprensivi del contributo di gestione . Sul sito il prezzo era ben chiaro e il prodotto disponibile, l'ordine è stato regolarmente accettato con tanto di mail di ritorno come previsto dalla legge. Dopo altre 2 mail che confermavano l'acquisizione dell'ordine e il corrispettivo pagato con tanto di numero di transizione, di identificativo di acquisto, di autorizzazione della carta di credito, importo e ammontare in € , un sms in cui mi si confermava la preparazione per la spedizione, il giorno 5/01/07 alle ore 18.16 mi trovo l'ordine annullato dal servizio clienti. Ho dovuto aspettare sino ad oggi (visto le festività) per capire cosa fosse successo chiamando io il call center, visto che la CHL non si è degnata di scrivermi una mail o un sms in cui dichiarasse l'annullamento dell'ordine e la motivazione che aveva portato a tale decisione unilaterale: il servizio clienti mi riporta quanto segue: Vi è stato un errore di digitazione del prezzo sul sito e non possiamo mandarle al prezzo pattuito (pagato aggiungo io) il prodotto in questione e che mi si sarebbe reso il denaro pagato, se lo avessi voluto avrei dovuto procedere ad un nuovo ordine con il prezzo aggiornato a 552€ + commissioni!
Alle mie rimostranze e richieste di poter parlare con un responsabile mi si rispondeva che il numero raggiunto è di un call center dove non esiste un responsabile e che la sede legale non è raggiungibile attraverso contatto telefonico ma solo tramite raccomandata.
Sono allibito alla dimostrazione di arroganza dimostrata dalla CHL che conoscevo per sentito dire , ma che a questo punto di sicuramente non sarà più considerata dal sottoscritto in quanto per nulla seria e affidabile.