Salve,
il 5 agosto 2006 ho acquistato un TV plasma Panasonic
modello TH37PV60E. Alla fine di ottobre mi sono accorto che il pannello
presenta un pixel difettoso nella zona centrale destra, in pratica su
sfondo nero si vede questo pixel che rimane acceso di colore bianco,
con intensità variabile; lo stesso pixel si vede di colore nero su
sfondo bianco ed anche sugli altri colori fondamentali. Ho chiamato il
centro assistenza Audio Visual Service di Napoli, il tecnico è venuto a
casa a prendere il pannello il giorno 2 novembre; prima di portarlo via
si è accertato del difetto collegando un apparecchio e facendo girare
delle immagini test. Oggi, 13 novembre, mi ha richiamato il centro
assistenza dicendo che la Panasonic Italia, di Milano, ha ritenuto che
il pixel difettoso si trovi in un'area dello schermo tale che il
difetto stesso è ritenuto "nelle tolleranze", per cui, non me
lo
riparano, nè tantomeno sostituiscono. Ho chiamato l'assistenza
clienti
di Milano e mi è stato detto che la Panasonic si "riserva di
decidere
se l'apparecchio presenta difetti", come da garanzia. Ora, che
il
pannello sia difettoso è evidente, altrimenti il tecnico non
l'avrebbe
neanche portato via il giorno che è venuto a casa a prenderlo, inoltre
queste supposte "tolleranze" di cui parla la Panasonic Italia
non sono
in alcun modo specificate nella garanzia. Io voglio solo che il mio
televisore, pagato regorlarmente, sia un prodotto esente da difetti,
se Panasonic non vuole sostituirlo, lo aggiusti.

Ciao e grazie,
DraCo