|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Disavventura con decoder 5.1 Sky
-
25-09-2006, 19:13 #1
Junior Member
Disavventura con decoder 5.1 Sky
Voglio fare presente quanto capitatomi acquistando in un centro commerciale di Roma (I Granai) il decoder digitale di Sky al costo di 99 euro.
Collegato il decoder con il cavetto ottico (non in dotazione) ho notato con disappunto che l'audio non cambiava affatto ed il segnale era perfettamente uguale a quello del decoder analogico.
Ho pensato che forse le trasmissioni di Sky non fossero in quel momento in digitale, cosi' ho testato il decoder per alcune serate, cambiando i canali di Sky che avrebbero dovuto essere in digitale, senza ottenere nessun miglioramento di segnale rispetto all'analogico.
A questo punto ho chiamato l'assistenza Sky e dopo aver spiegato il problema a una signorina, la stessa mi chiedeva di attendere perche' doveva parlare con un tecnico; dopo 15 minuti esatti di attesa , la signorina mi diceva candidamente che Sky non doveva dare nessun segnale per attivare il decoder e che il negozio dove avevo acquistato il decoder doveva darmi un dispositivo (extra) che avrebbe permesso la ricezione in digitale, io ho fatto presente che forse si riferiva al cavetto ottico, ma lei insisteva dicendo che si trattava di un accessorio che avrebbe risolto il problema.
A questo punto incuriosito, tornavo al centro commerciale e facevo presente il mio problema.
Il responsabile del reparto prodotti elettronici mi ha chiesto subito se ero abbonato a Sky e alla mia affermazione mi diceva che questi decoder (Samsung) vengono attivati da Sky solo al momento di fare un nuovo abbonamento con una tesserina che si trova nella scatola del decoder e che i vecchi abbonati non hanno la possibilita' di utilizzare questo prodotto.
Infine mi invitava a riportare il prodotto in negozio in cambio di un buono equivalente da spendere in altri prodotti!!!!!!
Tutto cio' e' per me incomprensibile e assurdo , sarei pertanto grato se qualcuno mi spiegasse come funziona la cosa e se davvero Sky arriva a questo livello per avere nuovi abbonati'
Mi scuso per la lungaggine e vi ringrazio per una delucidazione.
Larry