La settimana scorsa ho acquistato su pixmania un lettore DVD Toshiba High Definition SD-350 e, all'arrivo, dopo averlo visionato mi accorgo che lo stesso non è in possesso di alcuna uscita digitale ottica.
Dopo l'iniziale perplessità mi convinco a scrivere la seguente mail di disappunto al servizio clienti di Pixmania:

Gentile James Felix - Responsabile Servizio Clienti Pixmania,
premesso che il lettore DVD/DivX High Definition SD-350 da Voi inviatomi è perfettamente funzionante, purtroppo devo constatare che lo stesso non dispone di alcune uscita audio digitale ottica, così come descrtitto nella Vostra Scheda tecnica del suddetto lettore (http://www.pixmania.com/it/it/108174...37#accessoires ).

Il sottorscritto era già in possesso di un ottimo cavo digitale ottico e si proponeva di utilizzarlo con il lettore Toshiba, ma purtroppo a causa della Vostra imprecisione ciò è impossibile.
Considerato il Vostro errore e considerato il fatto che per colpa vostra, al fine di godere dell'audio Dolby Digital e DTS ho necessità di avere un cavo coassiale digitale per collegare il lettore Toshiba al mio decodificatore HT, Vi invito ad inviarmi GRATUITAMENTE un cavo digitale coassiale così da riparare all'errore da Voi commesso.

In caso contrario, mio malgrado, sarò costratto a far presente l'accaduto alle più diffuse riviste specializzate del settore e alle maggiori associazioni di consumatori.
Resto in attesa di una Vostra sollecita rispostae porgo distinti saluti.

....... 02/12/2005
Firmato .......

P. S. - Ovviamente nel caso in cui Voi ripariate all'errore commesso, il sottoscritto riconoscerà il Vostro merito facendo apposita comunicazione alle più diffuse riviste specializzate del settore.

Dopo sole 24 ore mi giunge la gradita replica di Pixmania con la seguente mail:

Gentile signor ........,

le comunico d'aver provveduto a richiedere l'invio del cavo digitale coassiale.

Ci scusiamo per il disagio creato.

Il cavo non è ancora arrivato ma mi sembra di poter dire che Pixmania si stia comportando molto seriamente.
Questo (sempre che nei prossimi giorni arrivi il cavo digitale coassiale) va a Sua merito ed è giusto sottolinerlo.

Vi terrò informati