Buongiorno a tutti,
mi capita un fatto che da aperte di una ditta come Pioneer non mi sarei aspettato.
Acquistai in data 4/12/2014 presso Eprice il lettore PIONEER BDP-170-K.
Collegato al TV Panadonic TX-P50VT60T tramite cavo HDMI da 1,5m . Sia l'uscita audio che video viaggiano su HDMI 1080p 50Hz (uno standard)
Dopo solo tre mesi (in Febbraio 2015) cominciarono i guai, infatti dal lettore uscivano spesso dei puntini colorati, cambiai cavo e ingresso TV
ma il difetto permane, fino a che che 17 Marzo 2015 smette di mandare qualsiasi uscita e lo schermo compare nero sempre, ne menu, ne altro. Cambio, come si fa in questi casi, ingressi, cavi, ma nulla. Collego un lettore LG nelle medesime condizioni e cosi tutto funziona. Deduco che il lettore PIONEER BDP-170-K sia guasto.

In data 30/3/2015 lo porto al centro assistenza Pioneer Brescia:
A.V.S.Via Milano, 92 25128 Brescia 030/316715 avsbrescia@gmail.com (1)
Lo spediscono a Milano (dicono) con la dicitura schermo nero.
In Data 08/05/2015 dopo DUE mesi ritorna. Funziona, lo utilizziamo collegato come precedentemente descritto.
Dopo circa due mesi di funzionamento ritorna il medesimo difetto e si presenta ancora lo schermo nero. Medesimi test di prima, ma nulla è di nuovo guasto.
In data 23/ 7/2015 Lo riporto al centro assistenza (1) che mi dicono che in tali casi spesso sostituiscono l'apparecchio....
In data 29/9/2015 mi viene riconsegnato come riparato. Ancora una volta funziona per ventina di giorno potendo vedere solo un BluRay, ma
in data 13/10/2015 si ferma nuovamente.
Chiedo gentilmente a mia moglie di occuparsi della cosa che scrive alla Pioneer come di seguito le mail indicano il percorso epistolare.
La morale che ad oggi mi chiedono 100€ di riparazione per di un apparecchio in GARANZIA per un valore di 140€ e che lamenta sempre il medesimo difetto.
E' chiaro che di questo passo la garanzia scadrà senza che abbia potuto fruire del corretto utilizzo del lettore
Spero che passiate ad altri prodotti NON Pioneer per i prossimi acquisti....
Io senz'altro!
Saluti G.Pasolini


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PS di seguito le mail che mia moglie ha scambiato con Pioneer


13/10/2015
Buongiorno ho acquistato il DVD blu-ray il 4/12/2014 e forse siamo riusciti
ad utilizzarlo 10 volte!!!!!!!
E' andato in riparazione la prima volta il 30/3/2015 perché non usciva il
video" schermo nero"; rientra dalla cosiddetta riparazione dopo quasi 2
mesi 8/5/2015.
Per il medesimo motivo il 23/ 7/2015 rientra in riparazione per tornare il
29/9/2015 con il medesimo problema!
Incredibile siamo al 13 OTTOBRE e l'apparecchio deve tornare in riparazione
per il MEDESIMO MOTIVO.....
Ora trovo la cosa veramente al limite della decenza,l'apparecchio deve
essere SOSTITUITO.
Attendo vostra cortese risposta.

13/10/2015
Gentile Cliente,
ci rincresce per il Suo disagio, voglia gentilmente comunicarci presso
quale centro di assistenza si è rivolto e darci anche il numero e la data
della scheda lavoro rilasciata dal centro stesso.
Cercheremo di capire quale possa essere stato il problema e faremo il
possibile per risolvere la situazione.

19/10/2015
Buongiorno ho inviato il DVD alla ditta AVS via Milano ,92 25128 Brescia la
quale a sua volta lo gira presso:
RBT Service SAS Via plana 6 Milano
SCHEDA di lavoro 7948 in data 19/10/2015
ATTENDO VOSTRO URGENTE INTERVENTO.

13/11/2015
Gentile Cliente,
ci risulta che il prodotto sia in attesa di accettazione del preventivo da
parte Sua.
Una volta accettato il preventivo, la riparazione si svolgerà in pochi
giorni lavorativi.
Le consigliamo tuttavia di provare a far controllare anche i dispositivi
che sono stati collegati al blueray, come ad esempio la TV.

13/11/2015
COMUNICAZIONE PREVENTIVO NUMERO : 289 DEL 13/11/2015
Destinatario : PASOLINI GIOVANNI
Descrizione del preventivo :
INVIATO IN RIPARAZIONE ESTERNA
DDT->1167-S DEL 05/11/2015
LAB->R.B.T SERVICE SAS DI FABBRO ROBERTO
NR->GARANZIA RIFIUTATA. SCHEDA DANNEGGIATA
[NOTE]
Dettaglio Qnt Impon. Un. Sco.% Rif.Cli
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RIP. BDP-170K (Ns.Sc. 7948/15) 1 81,97 0,00 / /
MTR1/MSN :
MTR2/IMEI :NDTL002222YY
TELEFONO :33xxxxxx98
EMAIL :GIOVANNI@PASOLINI.BIZ
TOTALE PREVENTIVO (IVA INCLUSA) : 100,00
NOTE :
INVIATO IN RIPARAZIONE ESTERNA
DDT->1167-S DEL 05/11/2015
LAB->R.B.T SERVICE SAS DI FABBRO ROBERTO
NR->GARANZIA RIFIUTATA. SCHEDA DANNEGGIATA

19/11/2015
Gentile cliente,
La ringraziamo per la aver scelto i nostri prodotti, la sua richiesta è
stata registrata nel nostro
Sistema con il numero di riferimento:
in risposta alla sua richiesta;
Pioneer ticket ref nr: 22051
Gentile Cliente,
spiacenti: purtroppo non rientra in garanzia in quanto la causa del guasto
non è da imputarsi al lettore.
Per ulteriori e maggiori dettagli, La invitiamo a rivolgersi in assistenza.