|
|
Risultati da 1 a 15 di 64
Discussione: Star Trek XI: il trailer!
-
29-01-2008, 04:12 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2926.html
Un piccolo riassunto delle informazioni con link al primo trailer sull'undicesimo film dedicato a Star Trek, saga fantascientifica nata nel 1966 che continua ad entusiasmare intere generazioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
29-01-2008, 07:08 #2
A parte il prequel di star trek (mi sembra che il comandante sia Bacula) gli altri non mi sono mai piaciuti più di tanto...
Speriamo che questo film possa rinforzare il mito di STAR TREK
-
29-01-2008, 07:33 #3
Se non ti sono piaciute le serie, lascia perdere pure questo, star trek non fa per te.
Qualche critica su alcuni dei 10 film si puo' muovere di sicuro
TOS oramai è obsoleta, è pero' l'inizio di una saga e di tutte le sue basi, con degli effetti speciali che fanno ormai ridere.
NG è la migliore di sicuro, con una precisione terminologica e tecnologica impressionante, meraviglioso l'episodio in cui giocano a poker data, newton, eistein, e hawking...
DS9 è la piu cerebrale, ma intrisa di filosofia, lealta ed ETICA e forse la piu criticata per questo.
VOY capitano donna con la grinta di Picard e Kirk, che dire anche qui della visione etica di un futuro migliore
ENTERPRISE, ritorna il carattere combattivo del capitano, presente in kirk e bilanciato da spock, peccato che per problemi di budget sia stata interrotta prematuramente.
Sulla serie animata ti concedo di stendere un velo pietoso eh eh eh
Lunga vita e prosperita'
Raffaele
-
29-01-2008, 07:53 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da acris
-
29-01-2008, 08:07 #5
Io ho tutti i cofani e tutti i film di Star Trek a Natale 2008 alla prima ci sarò non vedo l'ora.....IMHO la serie di Star Trek piu bella è The Next generation.............ciaooooooooooo
-
29-01-2008, 08:20 #6
Advanced Member
Ma... MA... MA CHE LEGGO...!!!
"UFO" e "Spazio 1999" furono create dai coniugi Anderson (Sylvia e Gerry) sull'onda del successo ottenuto dalla loro serie televisiva "Thunderbirds" (quest'ultima, però, "recitata" da delle marionette)!!!
Che toppa...!!!
Un saluto. Leo!
-
29-01-2008, 08:23 #7
Nostalgia
Mah, sarò nostalgico ma la primissima serie di Star Trek, con Kirk, Bonds, Scotty, Spock, Sulu, Ceckov, Uhura proprio non riesco a vederla inferiore a nessuna di quelle seguenti! Bye
Ettore
-
29-01-2008, 08:53 #8
Tutto vero, tutto vero, ma la figura del comandante Picard la trovo inarrivabile.
Tra l'altro, a mio parere, credo che Patrick Stewart sia il miglior attore che abbia calcato la plancia comandi dell'Enterprise.
-
29-01-2008, 09:09 #9
DS9
Diciamo che le ultime 2 stagioni di DS9 per me sono le cose migliori di "Star Trek" dopo la gloriosa TOS.
Queste 2 stagioni di DS9 sono a dir poco fantastiche, hanno puntate "sottili" di strategia e tattica, puntate "esplosive" in cui la guerra tra le due fazioni è rappresentata in modo spettacolare ed esaltante e poi ci sono anche puntate "leggere" con spezzoni divertenti con protagonisti Vic Fontaine e i Ferenghi.
-
29-01-2008, 09:10 #10
YGP ma che stai addi'??? ;-)
-
29-01-2008, 09:20 #11
Sono esaltato!
Ragazzi, è inutile discutere: il mondo si divide in due tipi di persone, quelli che adorano Star Trek e quelli che non lo sopportano (o lo sopportano con fastidio).
Io faccio parte del primo gruppo
Star Trek non si discute, si ama e basta. Punto.
Qualche perplessità sul regista: J.J.Abrahams (o come si scrive) è un volpone, non sempre onesto col pubblico nella stesura delle trame (vedi Alias e Lost) .. speriamo sappia rendere giustizia all'universo Trek. E speriamo anche in una "comparsata" di qualche attore storico .. vedere Shatner e Nimoy, ovviamente in due ruoli diversi dal consueto, dividersi ancora lo schermo sarebbe un colpo di genio.
Cmq, bellissimo il teaser. I JUST CAN'T WAIT!!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-01-2008, 09:36 #12
Come al solito la notizia diventa pretesto per dibattere tra le varie serie...
ovviamente,da buon trekker,vedro' il film.Dubito comunque che mi trasmetta chissa' quale emozione,rispetto a TNG o DS9,gli ultimi lungometraggi non mi hanno certo esaltato.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
29-01-2008, 10:11 #13
Originariamente scritto da Redazione
Come ha già scritto YGPMOLE, Spazio 1999 e UFO sono dei cognugi Anderson. Fra l'altro UFO e Spazio 1999 erano produzioni europee ed in particolare Spazio 1999 fu coprodotta anche dalla R.A.I.
Gene Roddenberry prima di StarTrek scrisse diverse sceneggiature, soprattutto per serie TV a sfondo poliziesco dove riversava la sua esperienza di ex-poliziotto.
Quanto al film, sono curioso di vedere come sarà gestita la trama dal punto di vista temporale.
Nell'episodio pilota di Star Trek, The Cage/Lo zoo di Talos del 1965, Spock è già in forza all'Enterprise sotto il comando del capitano Christopher Pike, il primo a comandare l'Enterprise.
Benché non sia stato mai trasmesso, all'epoca della messa in onda della serie originale, grandi spezzoni di questo episodio furono inseriti come flash back in The Menagerie/L'ammutinamento, un episodio della prima stagione nel quale si parla di quella missione avvenuta 13 anni prima.
In altri episodi, il capitano Kirk fa riferimento al comando del capitano Pike come contemporaneo al periodo in cui lo stesso Kirk frequentava l'Accademia.
Quindi, mentre Kirk era un cadetto dell'Accademia, Spock era già ufficiale scientifico sull'Enterprise che, ovviamente, esisteva già e non era in costruzione come nel taiser.
Se è vero quanto si è letto in questi mesi, cioè che il film parla dell'incontro di Kirk e Spock all'Accademia, la mia curiosità è sapere come gestiranno la linea temporale.
Rispetteranno quella degli episodi TV o si inventeranno qualcos'altro?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
29-01-2008, 10:17 #14
Originariamente scritto da Girmi
... certo i fan integralisti insorgeranno, del resto lo fanno sempre.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-01-2008, 10:29 #15
Mitico!!!
Cercano pero' un confronto pericoloso con TOS, non vorrei si andasse sul patetico tipo "Miami Vice".
Le mie preferenze in ordine:
- TOS, irraggiungibile
- NG, riuscita nei personaggi di Picard e Data, meno sugli altri
- Enterprise, ottima e sottovalutata
- DS9 e VOY, per me inguardabili