Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2926.html

    Un piccolo riassunto delle informazioni con link al primo trailer sull'undicesimo film dedicato a Star Trek, saga fantascientifica nata nel 1966 che continua ad entusiasmare intere generazioni.

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    1.658
    A parte il prequel di star trek (mi sembra che il comandante sia Bacula) gli altri non mi sono mai piaciuti più di tanto...

    Speriamo che questo film possa rinforzare il mito di STAR TREK

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    1.227
    Se non ti sono piaciute le serie, lascia perdere pure questo, star trek non fa per te.
    Qualche critica su alcuni dei 10 film si puo' muovere di sicuro
    TOS oramai è obsoleta, è pero' l'inizio di una saga e di tutte le sue basi, con degli effetti speciali che fanno ormai ridere.
    NG è la migliore di sicuro, con una precisione terminologica e tecnologica impressionante, meraviglioso l'episodio in cui giocano a poker data, newton, eistein, e hawking...
    DS9 è la piu cerebrale, ma intrisa di filosofia, lealta ed ETICA e forse la piu criticata per questo.
    VOY capitano donna con la grinta di Picard e Kirk, che dire anche qui della visione etica di un futuro migliore
    ENTERPRISE, ritorna il carattere combattivo del capitano, presente in kirk e bilanciato da spock, peccato che per problemi di budget sia stata interrotta prematuramente.
    Sulla serie animata ti concedo di stendere un velo pietoso eh eh eh

    Lunga vita e prosperita'

    Raffaele

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da acris
    DS9 è la piu cerebrale, ma intrisa di filosofia, lealta ed ETICA e forse la piu criticata per questo.
    Per me DS9 è la migliore in assoluto, e non di poco. TNG al secondo posto.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Io ho tutti i cofani e tutti i film di Star Trek a Natale 2008 alla prima ci sarò non vedo l'ora.....IMHO la serie di Star Trek piu bella è The Next generation.............ciaooooooooooo

  6. #6
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616

    Ma... MA... MA CHE LEGGO...!!!

    "UFO" e "Spazio 1999" furono create dai coniugi Anderson (Sylvia e Gerry) sull'onda del successo ottenuto dalla loro serie televisiva "Thunderbirds" (quest'ultima, però, "recitata" da delle marionette)!!!

    Che toppa...!!!

    Un saluto. Leo!

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    769

    Nostalgia

    Mah, sarò nostalgico ma la primissima serie di Star Trek, con Kirk, Bonds, Scotty, Spock, Sulu, Ceckov, Uhura proprio non riesco a vederla inferiore a nessuna di quelle seguenti! Bye

    Ettore

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Tutto vero, tutto vero, ma la figura del comandante Picard la trovo inarrivabile.
    Tra l'altro, a mio parere, credo che Patrick Stewart sia il miglior attore che abbia calcato la plancia comandi dell'Enterprise.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    555

    DS9

    Diciamo che le ultime 2 stagioni di DS9 per me sono le cose migliori di "Star Trek" dopo la gloriosa TOS.
    Queste 2 stagioni di DS9 sono a dir poco fantastiche, hanno puntate "sottili" di strategia e tattica, puntate "esplosive" in cui la guerra tra le due fazioni è rappresentata in modo spettacolare ed esaltante e poi ci sono anche puntate "leggere" con spezzoni divertenti con protagonisti Vic Fontaine e i Ferenghi.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    1.227
    YGP ma che stai addi'??? ;-)


  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Sono esaltato!

    Ragazzi, è inutile discutere: il mondo si divide in due tipi di persone, quelli che adorano Star Trek e quelli che non lo sopportano (o lo sopportano con fastidio).
    Io faccio parte del primo gruppo
    Star Trek non si discute, si ama e basta. Punto.
    Qualche perplessità sul regista: J.J.Abrahams (o come si scrive) è un volpone, non sempre onesto col pubblico nella stesura delle trame (vedi Alias e Lost) .. speriamo sappia rendere giustizia all'universo Trek. E speriamo anche in una "comparsata" di qualche attore storico .. vedere Shatner e Nimoy, ovviamente in due ruoli diversi dal consueto, dividersi ancora lo schermo sarebbe un colpo di genio.

    Cmq, bellissimo il teaser. I JUST CAN'T WAIT!!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Come al solito la notizia diventa pretesto per dibattere tra le varie serie... ovviamente,da buon trekker,vedro' il film.Dubito comunque che mi trasmetta chissa' quale emozione,rispetto a TNG o DS9,gli ultimi lungometraggi non mi hanno certo esaltato.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  13. #13
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da Redazione
    Nata nel 1966 con una serie televisiva ideata dal produttore americano Gene Roddenberry (inventore anche di Spazio 1999 e UFO),
    MA STIAMO SCHERZANDO!!!.

    Come ha già scritto YGPMOLE, Spazio 1999 e UFO sono dei cognugi Anderson. Fra l'altro UFO e Spazio 1999 erano produzioni europee ed in particolare Spazio 1999 fu coprodotta anche dalla R.A.I.
    Gene Roddenberry prima di StarTrek scrisse diverse sceneggiature, soprattutto per serie TV a sfondo poliziesco dove riversava la sua esperienza di ex-poliziotto.

    Quanto al film, sono curioso di vedere come sarà gestita la trama dal punto di vista temporale.

    Nell'episodio pilota di Star Trek, The Cage/Lo zoo di Talos del 1965, Spock è già in forza all'Enterprise sotto il comando del capitano Christopher Pike, il primo a comandare l'Enterprise.
    Benché non sia stato mai trasmesso, all'epoca della messa in onda della serie originale, grandi spezzoni di questo episodio furono inseriti come flash back in The Menagerie/L'ammutinamento, un episodio della prima stagione nel quale si parla di quella missione avvenuta 13 anni prima.
    In altri episodi, il capitano Kirk fa riferimento al comando del capitano Pike come contemporaneo al periodo in cui lo stesso Kirk frequentava l'Accademia.

    Quindi, mentre Kirk era un cadetto dell'Accademia, Spock era già ufficiale scientifico sull'Enterprise che, ovviamente, esisteva già e non era in costruzione come nel taiser.
    Se è vero quanto si è letto in questi mesi, cioè che il film parla dell'incontro di Kirk e Spock all'Accademia, la mia curiosità è sapere come gestiranno la linea temporale.
    Rispetteranno quella degli episodi TV o si inventeranno qualcos'altro?

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    [SIZE="4"]...., la mia curiosità è sapere come gestiranno la linea temporale.
    Rispetteranno quella degli episodi TV o si inventeranno qualcos'altro?

    Ciao.
    Si inventeranno sicuramente qualcos'altro e non sarebbe la prima volta. Poi, con quel "volpone" di Abrahams alla regia non mi stupirei di nulla
    ... certo i fan integralisti insorgeranno, del resto lo fanno sempre.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397

    Mitico!!!

    Cercano pero' un confronto pericoloso con TOS, non vorrei si andasse sul patetico tipo "Miami Vice".

    Le mie preferenze in ordine:
    - TOS, irraggiungibile
    - NG, riuscita nei personaggi di Picard e Data, meno sugli altri
    - Enterprise, ottima e sottovalutata
    - DS9 e VOY, per me inguardabili


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •