Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/bl...ropa_3001.html

Proprio in questi giorni le unità vendute di film in Blu-ray in Europa ha superato quota 2 milioni con un tasso di crescita dall'inizio dell'anno molto promettente

Click sul link per visualizzare la notizia.

La comparativa

Quindi, rispetto al DVD, la gente compra lettori Blu-Ray non sapendo che farsene

se abbassassero i prezzi dei film magari la gente comprerebbe di più...

Citazione Originariamente scritto da Kuarl
    se abbassassero i prezzi dei film magari la gente comprerebbe di più...
    Pienamente daccordo

Il DVD venne introdotto per la prima volta in Europa nel 1997 e l'anno successivo aveva fatto registrare 230 mila lettori e 2 milioni di dischi venduti
    Questo è il giusto rapporto per un formato che nasce: questi primi utenti compravano una bella media di 10 FILM A TESTA in un anno, niente male.

Il Blu-ray, invece, è stato introdotto nel vecchio continente nel 2006, ed un anno dopo esso vanta 3,2 milioni di Playstation 3, 340.000 lettori dedicati e 2,3 milioni di titoli venduti".
    Qui abbiamo, invece, 300 mila copie in più del 1997, però con 3,54 milioni di lettori invece di 230 mila, una media di 0,5 film a testa!!

Se anche prendiamo per buona la statistica fatta in USA, che solo il 25% degli utenti usa la PS3 per i film (secondo me in Europa la percentuale è più alta, ma facciamo finta che sia uguale), 800 mila PS3 + 340 mila lettori fanno 1.1 milioni di lettori per 2.3 milioni di film venduti, cioè una media di 2 film a testa, 5 volte inferiore rispetto agli inizi del DVD.

E la buona notizia quale sarebbe ?

La confusione creata dalla guerra degli standard avrebbe, al limite, dovuto limitare le vendite dei *lettori*. Qua non mi pare che ci siano grossi problemi a vendere i lettori, il problema è che la gente compra meno film di prima.

Giuste osservazioni....bisognerebbe confrontare però la "grandezza" del catalogo DVD nel 1998 con quella del catalogo Blu-Ray nel 2007.
    Inoltre c'è effettivamente da valutare l'upgrade "visivo"...passare da VHS a DVD era un abisso, mentre dalle recensioni che leggo in giro non sono molti i film per cui è consigliato l'upgrade da DVD a Blu-Ray (soprattutto alla luce dei costi del software).

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    E la buona notizia quale sarebbe ?
    Non saprei... per Blu Ray sembrerebbe esserlo

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    La confusione creata dalla guerra degli standard avrebbe, al limite, dovuto limitare le vendite dei *lettori*.
    Personalmente ha limitato anche la vendita dei media. Io volutamente NON ho ancora acquistato nulla... troppa incertezza, troppa confusione, quelli che escono svantaggiati siamo noi. L'unico modo per il impugnare il coltello dalla parte giusta è non comprare; mi rendo conto che questa sia una strategia che paga a livello individuale ma la massa non avrà mai la forza di decretare il successo di un formato... è sempre una scelta indotta da chi i soldi li fà.

Per questo aspetto che "muoia" definitivamente qualcuno e restino poche storie. Io l'early adopter non lo faccio... altrimenti mi devono pagare
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

La buona notizia è che solo ai fan di hd dvd interessa il tie ratio, a chi vende sfw interessa quanto sfw si vende...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Inoltre c'è effettivamente da valutare l'upgrade "visivo"...passare da VHS a DVD era un abisso >CUT
    E questo è il mio secondo motivo. Mi rendo conto del salto qualitativo... ma tale aspetto non giustifica appieno il mio desiderio di cambiamento... a fronte della nuova spesa.

Nel 1997 i DVD costavano sui 20, 25 euro; oggi i BR costano sui 30-35 euro. Sapendo che con il cambio da Lire a Euro i prezzi sono aumentati e che 20 euro nel 1997 non sono 20 euro nel 2008, forse come inizio (pur essendo una noia) è ancora paragonabile.
    Un altro problema è che oggi internet ha velocità accettabili per scaricarsi film, e sappiamo che molti lo fanno, anche se poi la qualità va a farsi benedire...

Citazione Originariamente scritto da nchiar
    ...a chi vende sfw interessa quanto sfw si vende...
    E qui IMHO ti sbagli...perchè se fosse solo una questione di numeri le major sarebbero state tutte neutrali (tranne Sony che aveva altri interessi), perchè il fatto di produrre sia BR che HD-DVD avrebbe permesso di abbracciare chiunque e con qualunque lettore (perciò avrebbe permesso di vendere di più....i famosi numeri che tanto decanti....).
    Purtroppo in gioco ci sono gli utili e non i numeri....approntare ex novo linee di produzione costa (soprattutto per i BR) e ognuno ha fatto i propri conti....

Citazione Originariamente scritto da mcallan
    Nel 1997 i DVD costavano sui 20, 25 euro; oggi i BR costano sui 30-35 euro. Sapendo che con il cambio da Lire a Euro i prezzi sono aumentati e che 20 euro nel 1997 non sono 20 euro nel 2008, forse come inizio (pur essendo una noia) è ancora paragonabile.
    Non saprei... c'è molta più consapevolezza della tecnologia oggi che nel 1997. Sempre più, oggi, i soldi si investono in questo settore; questa considerazione non viene mai fatta ma credo abbia il suo peso e lasci la comparazione tra generazioni il tempo che trova. Io continuo a credere che il freno vendite sia dovuto alla continua incertezza prodotta da questo stitico bipolarismo della nuova nuova homevideo-generation.

Citazione Originariamente scritto da mcallan
    Un altro problema è che oggi internet ha velocità accettabili per scaricarsi film, e sappiamo che molti lo fanno, anche se poi la qualità va a farsi benedire...
    Quelli si meritano la qualità che si meritano... per me contano ZERO. Non comprano Blu-Ray come non comprano DVD.
    Ultima modifica di stealth82; 14-02-2008 alle 13:58

Io invece sono del parere che, se facessero lettori da subito completi, anche gli appassionati di A/V che ora sono frenati comprerebbero. Invece fanno uscire le cose alla chitichella. Se invece esistesse un lettore già aggiornato con tutte le funzionalità interattive, HDMI di ultima generazione, tutti decoder audio integrati loseless e non, etc etc non ne comprerei un.. ma due! Ma dato che ci vogliono spennare piano piano spacciandoci prodotti incompleti io non compro!

Parli della PS3...

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Quelli si meritano la qualità che si meritano... per me contano ZERO. Non comprano Blu-Ray come non comprano DVD.