• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

"Io sono Leggenda" in Blu-ray e...HD DVD

Sinceramente non capisco la sorpresa.

Mi sarei sorpreso se avesse tardato a pubblicarlo solo per evitare di produrre anche l'HDDVD...
 
Ti spiego. Warner 10 giorni fa, quando ha annunciato di voler supportare solo il blu-ray, ha motivato il tutto sostenendo che lo faceva affinchè sul mercato ci fosse un solo formato (il blu-ray). Questo perchè, a causa della presenza di due formati, i consumatori (secondo Warner), essendo confusi circa il formato da acquistare, nel dubbio non acquistano nulla. Ed il mercato dell'HD stenta così a decollare. Tanto per rincarare la dose, la stessa Warner ha altresì fatto sapere che cesserà la produzione di tutti i titoli rilasciati finora su HD-DVD (es. il labirinto del fauno, rilasciato il mese scorso in US, a breve sparirà dal mercato HD, il tutto per scoraggiare l'acquisto dell'HD DVD a favore del BD).

Converrai che il fatto di pubblicare oggi un blockbuster del calibro di "Io sono leggenda" (200 milioni di dollari di incasso ai botteghini USA) anche su HD DVD, diciamo, stoni un po con quanto dichiarato in precedenza? :)
 
Ultima modifica:
Ragioniamo per assurdo: poniamo che Warner venda questo titolo in rapporto 10:1 a favore di HD-DVD....cosa succederebbe?
 
Prenderò sicuramente la versione HD-DVD.Fino ad oggi mi hanno dato le soddisfazioni maggiori e continuo ad essere un po' più a favore di questo formato.
 
Chiacchere inutili, Warner, dal comunicato lasciato i primi di gennaio, ha detto che dal prossimo maggio smetterà di pubblicare i propri titoli in entrambi i formati HD (BR e Hd-DVD) ma li rilascerà esclusivamente in Blu-Ray (oltre che nel formato standard DVD).
Bisognerà aspettare.
 
Sono d'accordo con te Sabatino....
Sarà che la Warner ci stia ripensando?
Io credo di più che sia l'ultimo dei loro titoli ad uscire in HD-DVD e quindi abbia voluto finire in bellezza.
 
Non ci vedo nulla di strano sinceramente. LA warner ha optato per BD ma non diventa automaticamente una promotrice di tale formato. Fondamentalmente la Warner punta a vendere + film possibile e visto che fino a Giugno supporta anche HD-DVD mi sembra ovvio che cerchi di sfruttare un titolo di punta in entrambi i formati. Se cosi non fosse avrebbe deciso di smettere di produrre HD-DVD da subito. Purtroppo vedrete che le vendite saranno comunque a favore di BD perchè da qui a Maggio pochissimi acquisteranno un HD-DVD che per ora è in grosso svantaggio di conseguenza è ovvio che ne venderà di piu in BD. Potrebbe anche essere una mossa finale per dimostrare all' utente medio e poco informato che effettivamente vende di piu BD rispetto all' HD-DVD (cosa che invece un utente "colto" si accorgerebbe essere falsa e il confronto quanto mai squilibrato in questo caso)
 
H.D. Lion ha detto:
Sarà che la Warner ci stia ripensando?
Ne dubito. Traducendo in termini brutali e materiali quanto fatto e detto da Warner, tutto ciò significa che la stessa casa vorrebbe la "morte" dell'HD DVD. E una buona occasione sarebbe stata proprio quella di rilasciare "Io sono leggenda" solo su blu-ray. Un po come dire che per affossare definitivamente HD DVD, la New Line decidesse di rilasciare una doppia edizione anche per la trilogia del signore degli anelli. Qualcosa non torna... e siccome credo che al comando di Warner non ci siano persone "sbadate", il tutto mi fa pensare che, in realtà, il mercato dell'HD DVD per Warner stessa sia tutt'altro che poco redditizio. E questo non fa altro che farmi pensare che dietro la decisione della stessa casa di appoggiare solo il BD, ci sia tutt'altro che una scelta "libera" e "ragionata". Ovviamente parlo a nome mio e non a nome della redazione.
 
Ultima modifica:
Secondo me il motivo é semplice: gli HD-DVD saranno già in produzione e non piace a nessuno buttare i soldi dalla finestra.
 
Può darsi semplicemente che il contratto per l'uscita del film in hddvd sia stato preso precedentemente e che quindi non era conveniente economicamente recedere anche perchè comunque venderebbe visto il calo dei prezzi dei lettori hddvd che invoglierà ceratemente gente a prendere i lettori non essendo a conoscenza della possibile morte del formato che si noterà naturalemente solo dopo maggio.
 
Io non capisco dove stia il dubbio o la sorpresa: Warner ha annunciato che lo switch a "solo BD" avverrà a giugno, la "window" di "I am legend" termina prima di allora, permettendone la pubblicazione, e questa pertanto avviene su due supporti come è stato finora.
Non vedo perchè cercare significati occulti in qualcosa che non ne ha.
 
Sono d'accordo con antani (con lo scappellamento adestra...): probabilmente la decisione Warner di abbandonare l'hd dvd è successiva alla messa in produzione, e quindi a questo punto non ha senso buttare tutto nel cestino....vedrete che d'ora in avanti la pubblicazioni hd dvd si diraderanno alquanto...
 
paolodt ha detto:
Warner ha annunciato che lo switch a "solo BD" avverrà a giugno [...] perchè cercare significati occulti in qualcosa che non ne ha.

M'hai tolto le parole di bocca. Anzi, dalle dita!

Warner Home Video ha detto:
Warner Home Video continuerà a supportare il doppio formato HD DVD e Blu-ray fino alla fine di maggio 2008. A partire dal 1 giugno 2008 verranno invece pubblicati i film in HD esclusivamente su supporto Blu-ray

Dove trova fondamento tutta sta dietrologia ?
 
ma infatti, adesso uscità una news in prima pagina per ogni hddvd warner fino a Giugno!?! O_o
essendo un accordo commerciale, warner ha tutto l'interesse economico a sfruttare il contratto hddvd fino in fondo (maggio), quando, per contratto, dovrà pubblicare solo bluray si adeguerà...e cmq già il ritardo dell'edizione hddvd dimostra lo scarso interesse per quel formato, 20 giorni di ritardo per un nuovo film hd (e magari anche extra e codifiche audio peggiori) sono tanti e i possessori di entrambi i formati sapranno subito su quale disco puntare (bluray)

diciamo che, paradossalmente, era meglio a quel punto non fare questa pessima pubblicità all'hddvd :D
 
Beh, almeno vedo che non sono l'unico che NON si è stupito.

Aggiungo che questa notizia smentirebbe le voci secondo le quali Sony avrebbe pagato W. per lo switch.

Comunque riscontreranno il medesimo risultato di 300. Vendite alle stelle ed in maggioranza in BD.
 
vi ricordo che le aziende a giugno tirano i conti di tutto l'anno, guarda a caso coincide con la data di scadenza annunciata da Warner per la produzione di hd-dvd, centrerà qualche cosa?
 
Top