|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: A breve la "contromossa" dell'HD DVD
-
14-01-2008, 07:34 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2849.html
Entro poche settimane Toshiba annuncerà la strategia che verrà adottata per rilanciare l'HD DVD dopo la batosta ricevuta da Warner
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
14-01-2008, 08:58 #2
Advanced Member
Sperem...
Almeno non ho speso i soldi per niente.
In effetti, il fatto che i consumatori si fossero dati al BD mi sembra una cavolata. Ci sono un sacco di PS3 in giro e per questo sono stati venduti diversi dischi, ma voglio vedere in quanti guardano i dvd con la PS2. I fil si guardano con i lettori stand-alone (infatti comprerò un BD stand alone...).
-
14-01-2008, 10:11 #3
Lo spero anche io.
Anche perchè ritengo che ancora un po' di "sana" competizione in questo mercato non possa che far bene a noi acquirenti.
Sono però abbastanza scettico sulla possibilità che HD dvd riesca effettivamente a rimettere in pari la situazione con miracolose contromosse...
Vedremo."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
14-01-2008, 10:19 #4
Senior Member
LA contromossa sono i saldi sui lettori che ora appaiono con dei prezzi consigliati inferiori.
Nel frattempo il cartellone dei film in uscita hd dvd è desolatamente vuoto e il consorzio ringrazi warner che fino a maggio rilascia qualcosa. La guerra si vince con il sfw e non con l'hw.Ultima modifica di nchiar; 14-01-2008 alle 10:22
-
14-01-2008, 10:26 #5
Visto che si parla espressamente di mosse concordate con i vari aderenti al consorzio, dubito si tratti solo di abbassare i prezzi dei lettori...
"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
14-01-2008, 10:33 #6
si guardano con i lettori stand-alone (infatti comprerò un BD stand alone...).[/QUOTE]
questo è un tuo parere personale. Soprattutto perchè non tutti hanno la possibilità di comprare una ps3 e un lettore BD dedicato, e dovendo scegliere preferisco spendere per una console che mi fa sia giocare che vedere i film (ed è sempre aggiornabile via internet). Se poi questi film me li fa vedere bene e forse meglio di tanti lettori dedicati che costano il doppio....
Nessun possessore di ps3 si è ancora lamentato della qualità come lettore BD, anzi sono tutti entusiasti.
-
14-01-2008, 10:45 #7
Guest
Originariamente scritto da playerOne
questo è un tuo parere personale. Soprattutto perchè non tutti hanno la possibilità di comprare una ps3 e un lettore BD dedicato, e dovendo scegliere preferisco spendere per una console che mi fa sia giocare che vedere i film (ed è sempre aggiornabile via internet). Se poi questi film me li fa vedere bene e forse meglio di tanti lettori dedicati che costano il doppio....
Nessun possessore di ps3 si è ancora lamentato della qualità come lettore BD, anzi sono tutti entusiasti.[/QUOTE]
Quoto.
-
14-01-2008, 11:10 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Nihil
-
14-01-2008, 11:21 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da xxxyyy
Io gli hd-dvd li guardo con la 360, ma è una vera rottura di balle, IMHO.
Per quanto la PS3 sia più comoda ( a parte i 25€ del telecomando), non sarà mai come un letore stand-alone (sperando che ne facciano uno più veloce di una tartaruga..).TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
14-01-2008, 11:47 #10
Senior Member
Questa notizia in parte mi rallegra ma se siamo realisti cosa può fare Toshiba per dare nuova linfa ad HD-DVD? l' unica cosa che servirebbe è quella di acaparrarsi una Major ma per come stanno adesso le cose non ci sono i presupposti perchè qualcuno decida di spostarsi su HD-DVD. Il discorso relativo alla presunta scelta dei cosnumatori per BD è quantomai falsa.
1) Sony è stata più furba (aveva piu disponiblità economiche?) a livelli di marketing. Se vai in un negozio HD-DVD è quasi inesistente mentre qualcosa di BD c'è
2) la PS3 è stata l' unica vera fautrice della diffusione del BD
Alla luce di queste due realtà mi aspettavo che il rapporto di dischi venduti fosse di 3:1 o più a favore di BD invece, ultimamente, si assiste ad un sostanziale pareggio. Quindi non è affatto vero che la gente ha scelto BD. La gente che ha scelto PS3 automaticamente ha scelto BD mentre chi ha scelto HD-DVD lo ha scelto realmente e non per una conseguenza.
-
14-01-2008, 12:06 #11
@ xxxyyy
Le quotature integrali sono vietate, come ben dovresti sapere essendo chiaramente scritto nel regolamento che hai sottoscritto e accettato, quindi sicuramente letto, all'atto dell'iscrizione.
Inoltre è comunque assolutamente inutile quotare il messaggio appena prima del proprio.
Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio.
@ TUTTI
Siete pregati di non ricominciare con la solita sterile e stucchevole discussione pro/contro BD-HD, PS3 e simili.
Se avete qualcosa da dire in merito al titolo di questa discussione, ma non credo poichè non si sa ancora nulla di più in proposito, bene, in caso contrario è inutile ripetere continuamente le stesse cose già lette in moltissime altre discussioni.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-01-2008, 12:43 #12
Member
si guardano con i lettori stand-alone (infatti comprerò un BD stand alone...).
Io ho la ps3 e la sfrutto tantissimo per vedere i film e ascoltare la musica!
-
14-01-2008, 18:12 #13
Temo ci sia ben poco da controbattere,il treno giusto andava preso prima,convincendo altre major con "solidi" argomenti...mi sorprenderebbe parecchio se il formato non fosse ormai al capolinea...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
14-01-2008, 18:13 #14
La contromossa? E che mai potranno fare? Comprare Warner, Eagle, Buena Vista/Disney e 20th? Oddio, se alla Toshiba economicamente ce la facessero, la guerra sarebbe finita a favore di HD DVD, ma questa non è fantascienza, è fantascienza allo stato puro.
Saluti dal Killer.
-
14-01-2008, 19:43 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da HouseKillaDJ
SE fossimo 10 anni fa, in piena era New Economy, *prima* della fusione Warner-AOL, avrei puntato sullo scenario "Microsoft compra Warner"
Oggi non è realistico: è cambiato tutto il mercato...