Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...rner_2780.html

    A poche ore dal terremoto innescato dall'annuncio di Warner Home Video, arrivano i primi commenti ufficiali di Toshiba che stigmatizza il comportamento di Warner, nonostante accordi pregressi

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Si preannuncia un bel movimento di avvocati...mi pare chiaro che la mossa a sorpresa di Warner,e il conseguente "tradimento"nei confronti di Toshiba, sia stata fatta dietro solido compenso economico.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    130
    Sono stati gentili per il momento a commentare così.

    Ho riletto il comunicato dell'annuncio ufficiale e devo dire che mi da parecchio fastidio!

    Non dico che alla Warner dovessero "avvisare" ma così si attirano le inimicizie dei vecchi soci dell HD-DVD Group e soprattutto degli utenti che hanno acquistato 300, Transformers, Matrix, il 360, ecc.

    Non è che non hanno avvisato xche non ci hanno pensato, no?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    130
    "Today's decision by Warner Bros. to distribute in a single format comes at the right time and is the best decision both for consumers and Time Warner."

    Il mio comunicato ufficiale:

    Ben cara Warner, scolteme mi che so un consumator:
    Ma va' ramengo!

    HAHAHHA

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Giusto,il momento migliore per Warner,appena incassato un ricco bonifico Sony...cosa volete che contino a quel punto i diritti dei consumatori?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    337
    Personalmente lo sconvolgimento di Toshiba mi sembra fasullo.

    Credo poco al fatto che veramente non ne sapessero nulla.
    I rumors delle scorse settimane giunti anche a noi mi parevano abbastanza chiari: Warner sceglierà un solo formato dato che non vale la pena tenerli entrambi. La scelta sarebbe stata indirizzata in funzione ai dati di vendita.

    Personalmente ritengo che l'affermarsi di UN solo formato possa solo eccelerare il processo del passaggio dalla SD alla HD.

    Poi se Warner ha preso dei soldi ha fatto bene. Quando si leggono certi commenti sembra che 'ste multinazionali sia società senza scopo di lucro. Se poi riteniamo che le loro scelte e i loro prodotti siano inadeguati basta lasciarli lì dove sono: sugli scaffali.

    ciao
    Simone

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    "Purtroppo" concordo con sam999. E la sensazione che si tratti di un "teatrino" a cui tutte le multinazionali e major partecipano (da Sony a Toshiba, consorzi associati inclusi, da Warner a Universal e Paramount) si fa sempre più forte.
    Se Toshiba e Warner avevano accordi vincolanti avevano di sicuro previsto delle penali in caso di mancato rispetto. Non è una cosa diversa dall'attuale calciomercato.
    Chi ora dice che boicotterà le uscite Warner ha il mio rispetto, ma mi chiedo per quanto riuscirà a resistere...

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56
    I rumors c'erano ma dopo la recente secca e totale smentita nell'abbracciare un solo formato il comportamento di Warner è oltremodo vergognoso.

    Evidentemente Sony & Co. hanno valutato i vari commenti ai rumors, aspettato la decisione di Warner (alla fine di rimanere neutrale), compreso che rischiavano di perdere anche loro (i dubbi c'erano eccome) e deciso che era strategicamente fondamentale visto il "momento" dell'HD DVD quello di dare una sonora batosta al formato e sembra abbiamo deciso di pagare l'incredibile somma di 500 M$ a Warner per lo switch.
    Anche se alla fine non sono veramente così tanti i soldi pagati una bella somma dietro c'è sicuramente.
    Molti diranno "beh, hanno fatto uguale con Paramount". Vero ma solo in parte. Paramount è stata pagata ma non ha tenuto un comportamento inaccettabile come Warner.
    Uscire con un annuncio del genere poco prima del CES: che schifo!

    L'HD DVD è da sempre il formato migliore come successore del DVD ma questo è noto solo "a chi ci capisce veramente" e la massa dei consumatori normalmente si muove con un metro ben differente nella scelta di un formato.
    Sony sa che per vincere il suo formato fragile, costoso e ultraprotetto aveva e ha solo due possibilità: il successo della PS3 e il supporto della maggior parte delle case cinematografiche.
    Se con il primo punto fatica, con il secondo sta spendendosi anche l'anima pur di farcela. Certo non vuole ripetere la brutta figura fatta con gli altri N formati proprietari mai decollati tra i quali: il Betamax, il Minidisc, le Memory Stick, l'UMD.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    391
    scusa da da dove arriva la notizia dei 500 milioni?? hai qualche fonte attendibile, altrimenti credo rimanga una tua deduzione.

    Inoltre la stessa cosa capitò con Paramount in quanto da tempo aveva annunciato il supporto di entrambi i formati per poi passare senza neppure il preavviso di alcuni mesi (come Warner fa) ad un solo formato.

    Warner stessa ha motivato la sua scelta sui dati di vendita dell'anno passato, e come dargli torto visto che ogni titolo da lei pubblicato ha venduto di più in Blu ray rispetto all'Hd-dvd. Era la scelta più logica da fare, anche senza nessun incentivo
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56
    @felicega

    La fonte che è attendibile anche se lei stessa parla di "rumors" è EngadgetHD

    http://www.engadgethd.com/2008/01/04/the-real-reason-why-warner-went-blu/

    Per il resto che dici come ho già indicato nel post il modo è stato nettamente differente: Paramount non ha fatto l'annuncio il giorno prima del CES! Come fai a paragonare i due comportamente come uguali? Al massimo alla lunga similari...

    Inoltre Warner avrebbe potuto benissimo "forzare" verso l'HD DVD piuttosto che verso il Blu Ray visto che è uno standard più maturo e stabile (=migliiore per gli utenti finali).
    Questo avrebbe comportato risparmi sui costi per lei e l'adozione di uno standard comune semplicemente non il BR ma l'HD DVD.

    Ma lo sai che The Matrix su BD non è mai uscito per i noti problemi di giovinezza e lentezza che il BD Java con il relativo mal implementato (almeno per ora) PIP?

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    48
    Non capisco perche' prendersela cosi' tanto.

    Giravano gia' moltissime voci che al CES era prevista una mossa della warner, anche se, sinceramente, questa pareva essere piu' orientata sull' HD-DVD.

    Mi sembra che l' incavolatura sia data + dal fatto che siano passati al blu-ray, immagino che se avessero fatto la stessa cosa per l' HD la frittata si sarebbe ribalta, e probabilmente avremmo avuto le stesse reazioni da parte dei sostenitori blu ray.

    Warner ha fatto una scelta, era cio' che tutti aspettavamo, loro sono li' per fare soldi sulla ns pelle (come Toshiba, come Sony, come Paramount ecc).

    Hanno scelto blu-ray, speriamo questo contribuisca a porre fine a questa inutile guerra di formati e contribuisca a darci + titoli a prezzi migliori in formato HD grazie ad un mercato che non avra' piu' incertezze su quale standard scegliere e quindi speriamo in espansione.

    Ciao.

    p.s.: effettivamente fare questo annuncio 2 giorni prima del CES, dopo aver confermato di essere presenti alla loro conferenza stampa e' una mossa molto bastarda che penso abbia avuto tutti gli effetti che si desiderava avesse (vedi annullamento conferenza della Toshiba).
    Di contro considera che Paramount ha annullato tutti i titoli in pre-order e tutte le uscite anche del giorno dopo da ,subito, anche questo non mi e' sembrato il massimo della correttezza verso gli utenti.
    Ultima modifica di dany71; 06-01-2008 alle 11:42

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    332
    avvocati,legali?E perchè mai?Non mi sembra che WB avesse firmato esclusive con toshiba.

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Citazione Originariamente scritto da pistu
    Non mi sembra che WB avesse firmato esclusive con toshiba.
    Sarebbe stupido e controproducente altrimenti..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56
    Secondo me le questioni legali ci saranno ma Warner con "il contributo" che si vocifera abbia ricevuto per lo switch avrà messo in conto tutto.

    La realtà è che Warner sembrava più orientata all'esclusiva verso l'HD DVD ma quando ha visto che gli altri concorrenti (In primis FOX) si ostinavano a voler rimanere con il Blu Ray deve aver preso accordi anche economici "seri" con i partner Blu Ray mettendo in conto penali e spese legali oltre a ritorsioni da parte del DVD Forum e dell'HD DVD Promotional Group.
    In pratica ha fatto un po' come Pilato. Lavandosi le mani dell'interesse degli utenti ha pensato solo di contribuire alla chiusura della guerra supportando il formato che reputava avesse più chance di vincere nel breve periodo con il suo supporto. Andare verso l'HD DVD avrebbe invece mantenuto una neutralità solo per poco propensa verso il formato Toshiba. Andare verso il BR ha tutt'altro peso e sono il primo a reputare la situazione dellìHD DVD veramente critica ora.

    Sicuramente è in corso un attacco forte e la mossa scorretta era proprio orientata ad ottenere il panico sia tra i produttori sia tra i consumatori.
    Brava Warner, obbiettivo raggiunto! Almeno per ora... Ma ora dillo tu alle migliaia di americani che hanno acquistato un HD DVD Player a basso costo durante il periodo Natalizio che oggi tu hai deciso che per proteggerli il loro acquisto è stato un tantino avventato visto che subito dopo Babbo Natale pieno di bei propositi HD DVD è arrivata anche la Befana a portasi via tutto e con gli interessi...

    Giustifica tu che la scelta è stata fatta per loro visto che il BR è superiore e più vantaggioso ma per avere The Matrix su BR devono aspettare ancora un bel po' visto che lo standard BR continua a modificarsi e tanto standard non è. Aggiungi anche di stare molto attenti a come maneggiano un BR perché vista la distanza che c'è tra la protezione e il layer di registrazione è ancora tutto da verificare la durata e l'affidabilità di un disco BR nel tempo.

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    48

    Ciao Pasottator,
    non pensi che tutte le tue obiezioni potessero essere formulate nella situazione opposta?

    Come gia' ribadito tutti si aspettavano una scelta che in un modo o nell' altro schiantasse la situazione (se Warner fosse andata esclusiva HD sicuramente avrebbe portato con se' a traino altri studio probabilmente "uccidendo" blu ray anche se molto piu' lentamente rispetto a quanto non possa succedere ora per l' HD-DVD).

    L' unica soluzione per non scontentare gli attuali utenti sarebbe stata mantere la neutralita', di fatto non cambiando gli equilibri attuali.
    Purtroppo, questa situazione di stasi sembra iniziasse ad infastidire molti studios oltre alla warner mettendolo come una delle principali cause per il lentissimo espandersi dei formati HD.

    Ciao.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •