Pistino ha detto:
Incredibile!!! Questi supergeni del marketing ci sono accorti che chi è così "sofisticato" da aver sottoscritto un abbonamento a sky non possiede più TV 4/3 da tempo!(anche perchè è da tempo che non se ne vendono più!!!)
Sono semplicemente basito!
Dovresti fare qualche installazione prontosky con me per cambiare idea, ti assicuro che per la maggioranza i clienti di Sky hanno tv in 4/3 e non sono molto evoluti, un appassionato che va al cinema o anche solo noleggia film è di norma molto deluso dalla programmazione di Sky ma non disdice perché ci sono i cartoni per i figli e comunque qualcosa di buono ogni tanto si ha la fortuna di vederlo.
Inoltre molti possessori di tv 16/9 raramente sanno cosa significa aspect-ratio e guardano tutti i film in 4/3 con le immagini schiacciate,conosco persone che nemmeno provano a vedere se su Sky cinema 16:9 c'è lo stesso film e se glielo mostri ti guardano come alieno.
La novità viene dai giovani che frequentando forum come questo hanno creato una nuova dimensione dove la mancanza di gusto e di parere critico viene sublimata dal "consiglio" buono di uno sconosciuto letto su internet all'ultimo momento, (ecco perché ci sono 25 moderatori

) in pratica oggi comprare un televisore significa andare al grande magazzino, telefonare a tutti gli amici per chiedere pareri e poi comprare quello meno costoso a parità di grandezza.
Secondo me Sky è assolutamente allineata con il suo pubblico, oggi i nuovi abbonamenti sono orientati verso un bacino di utenti "grattiamo il fondo" e lo dimostrano i vari slogan della serie "paghi solo 15 euro fino a febbraio".
Come installatore ho scritto sul forum dedicato a noi da Sky, molto tempo fa, i miei pareri sulla qualità delle trasmissioni HD e ho chiesto per esempio quando avremo l'audio DD su tutti i film visto che il decoder DD viene venduto e la risposta è stata la seguente: