Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Non è proprio così. Evidentemente sei solo stato fortunato a provare Divx che funzionano. Ne ho parecchi che vengono riprodotti senza problemi con l'Xbox360, che la PS3 non legge, ne da rete, ne da USB, ne da hdd interno, ne da DVD. Lo stesso, identico, file, sull'Xbox360 va.
    .
    PS3 è certificata DivX, li legge per forza.
    Certo che se hai provato solo i divx con il vetustissimo codec 3.11 allora la colpa è solo tua, perchè è scritto chiaramente

io ho provato un pò di divx e xvid e per ora li ha letti tutti

Citazione Originariamente scritto da tia86
    PS3 è certificata DivX, li legge per forza.
    Certo che se hai provato solo i divx con il vetustissimo codec 3.11 allora la colpa è solo tua, perchè è scritto chiaramente
    Ovviamente NON ho provato Divx 3.11, perchè, ovviamente, è scritto chiaramente che non vanno, e comunque non credo sia molto semplice trovarli oggi. La maggioranza dei problemi li danno, semmai, gli Xvid e, ripeto, lo STESSO IDENTICO file, sull'Xbox360 funziona perfettamente.

Per cui, certificata o meno, è meno compatibile con Divx/Xvid del 360.

Dunque...

...a quanto pare ci sono versioni contrastanti...

Bisognerebbe capire il motivo di questa disomogeneità di funzionamento... Non per altro, dovrei comprarla a giorni...

gattapuffina, sei riuscito a capire cosa differenzia i tuoi file letti da quelli non letti?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Dunque...

...a quanto pare ci sono versioni contrastanti...

Bisognerebbe capire il motivo di questa disomogeneità di funzionamento... Non per altro, dovrei comprarla a giorni...

gattapuffina, sei riuscito a capire cosa differenzia i tuoi file letti da quelli non letti?

P.S.: perdonate il doppio post, inconveniente tecnico...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ok, visto che non dovrebbe essere una questione soggettiva, ho scaricato il CD del Divx Test, che si trova qui:

http://divxtest.surdvd.com/sommaire.php3?lang=en

E' un sito di appassionati che raccoglie i risultati degli utenti, mettendoli in un database di lettori, testando tutte le funzionalità.

Il CD contiene spezzoni da un minuto, fatti con tutti i codec possibili, non solo Divx, ma anche immagini, audio e video in tutti i formati più comuni.

Ho inviato i test che ho fatto con questo CD al sito, dovrebbero comparire a breve, comunque, i risultati sono:

Xbox360
    Passa il test dei Codec Audio in 8 casi su 19
    Passa il test dei Codec Audio/Video in 24 casi su 33
    Passa il test dei Container in 25 casi su 44
    Passa il test dei Sottotitoli in 0 casi

PS3
    Passa il test dei Codec Audio in 9 casi su 19
    Passa il test dei Codec Audio/Video in 19 casi su 33 (di questi, 5 sono MPEG-1 che l'Xbox non passa)
    Passa il test dei Container in 5 casi su 44 (fallisce tutti i test, tranne i WMV!!!)
    Passa il test dei Sottotitoli in 0 casi

Il problema più grosso per la PS3 pare l'implementazione dei container, per questo evidentemente molti file non vengono letti. Ad esempio, nei test dei sottotitoli, che comunque non sono supportati in entrambe le console, l'Xbox360 riproduce il file senza sottotitoli, la PS3 dà errore.

Notare: su entrambe le console ho eseguito il test direttamente dal CD che, leggendo alcuni forum, dovrebbe essere la modalità più affidabile (quella in streaming da rete ha più problemi) ma, visto che non mi capacitavo che la PS3 abbia fallito quasi tutti i test dei container escluso il WMV, ho provato anche a copiare la cartella del test dal CD all'hdd interno, ma il risultato è stato identico.

Per cui, per ora, dal punto di vista multimediale, l'Xbox360 è avanti. E' probabile che la PS3 verrà aggiornata, in fondo il supporto dei codec c'è, riconoscere più container dovrebbe essere piuttosto semplice.
    .
    Ultima modifica di gattapuffina; 19-12-2007 alle 02:37

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Beh, finora non funziona nessuno di quelli che ho provato, dà sempre "dati non supportati", nonostante compaia l'icona Divx e selezionando le informazioni del file con il tasto Triangolo, riconosca il codec Divx.
    Ciao, confermo non me ne va uno "dati non supportati" nonostante l'iconcina divx a lato. ma che combinano?
    Panasonic TX P46 GT30E, PS3, Ampli Pioneer A30, Lettore rete Pioneer N50-A, Technics SL-1210 Shure M97 Xe, diffusori B&W 602.5 S3

Grazie Gian Luca per aver postato il link che permette di scaricare direttamente il file di aggiornamento.

Il che consente di:

1- Evitare lunghe attese nello scaricare on line l'aggiornamento tramite PS3;

2- Scaricare l'aggiornamento a chi, come me, non può collegarsi al sito ufficiale tramite PC.

@Gattapuffina

Ho provato almeno 25 divx/xvid diversi, funzionano tutti, bisognerebbe vedere che tipo di file tenti di riprodurre, diciamo che quelli fatti decentemente funzionano, poi e' purtroppo pieno di file creati nei modi piu strani.

@Roky90
    Per leggere i file divx da pc su ps3 si puo' usare la condivisione di windows media player 11, basta andare nelle opzioni e seguire le istruzioni a video, abilitando poi la ps3 al collegamento. Oppure scaricare Tversity da internet.

Può darsi che non legga quelli con qpixel o gmc o b-enc.
    La certificazione divx te la danno anche se non leggi i divxpro.

Consiglio a tutti viavmente di agguiornare tyramite pc e poi tramite supporto rimovibile...nettamente più veloce e più sicuro e stranamente nn ci sono intasamenti

...divx

Avete provato a togliere il packed bitstream dagli avi che non vi legge? Sembra che la consolle non lo digerisca
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

Niente da fare per me

La mia libreria sfortunatamente è 80% Xvid (e nella metà dei quali si tratta della porzione video di file contenitore MKV) pensavo quasi fosse arrivato il momento di togliere quel cassoned da 250 euro (un pc economico) da vicino al televisore, ma quel momento non è ancora arrivato

per vedere i divx è neccessario installare linux, oppure solo l'oggiornamento ve bene?
    Grazie

@Manny124
    Hai letto il mio ultimo messaggio ? Non sto tentando di riprodurre file strani, ho scaricato il CD del Divx Test, che è fatto apposta per testare la compatibilità con i lettori, c'è un database di centinaia di lettori testati su quel sito.

La PS3 legge alcuni formati, ma non legge molti altri e, come risulta dalla prova, passa meno test dell'Xbox360 sugli stessi files.

@roboante
    c'è un test apposta per il packed bitstream e, ovviamente, non lo passa. Ma non è l'unico che non passa, quindi il problema è quello, ma non solo quello.

@naponappy
    qpel mi pare che era uno dei test che passava. Se vuoi andare in dettaglio, ti consiglio di scaricarti il CD e fare la prova.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •