• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray a quota 2,7 milioni di lettori in USA

ma la cosa più curiosa, che nonostante in USA ci sia un lettore Toshiba a 99$ con due film inclusi, non ha alzato per niente la media dei lettori hd - dvd venduti!
 
maxira ha detto:
ma la cosa più curiosa, che nonostante in USA ci sia un lettore Toshiba a 99$ con due film inclusi, non ha alzato per niente la media dei lettori hd - dvd venduti!

L'offerta sottocosto a 99$ è durata solo i 3 giorni del week-end del Thanksgiving, e in quei giorni hanno venduto oltre 100 mila lettori, cioè tutti quelli che erano rimasti a disposizione del modello A2.

Cosa vuol dire, esattamente, "non ha alzato per niente la media dei lettori hddvd" ?
 
gattapuffina ha detto:
hanno venduto oltre 100 mila lettori, cioè tutti quelli che erano rimasti a disposizione del modello A2.
Ne hanno venduti 90.000 pezzi...
Comunque un ottimo dato, è anche vero che se non venivano venduti a quel prezzo la situazione era realmente tragica...
 
Vale quello che vale ma questo report di DVD.COM USA sui pezzi da loro venduti (software) è abbastanza indicativo del trend:


http://www.dvdempire.com/Content/Features/hidef_wars.asp
 
vorrei aprofittarne per dire che qui in italia è un vero schifo.

spingono di più il bluray mentre se si vede in germania inghilterra francia ci sono già tanti di quei titoli in HD-dvd che qui li vediamo col binocolo.
poi la MW che mi dice e ma vanno di più i bluray che gli HD.

e ma che caxxo. e poi transformers già uscito e qui ancora niente.

ma porca vacca vogliono che siamo noi appassinati a tiare il carretto e poi non ci fanno avere manco i titoli che dovremmo già avere.

ma andate affaaaaaaaannnn--cuore và. stà guerra stà solo rallentando le uscite (qui da noi). spero' che le vendite continuino a fare schifo. altro che i tempi del dvd. qui prima che prenda piede l'hd passeranno altri 3-4 anni.
 
Embè ? Sta di nuovo a 200$, ergo, esattamente come avevo detto, l'offerta è finita. Hanno terminato, ovviamente, la quantità sulla quale hanno deciso di fare il sottocosto.
 
bha.Solite notizie di propaganda.Curioso che a farle girare siano solo le due associazioni.Molto imparziali.
Io adesso che ho preso la ps3 un altro scatolotto in salotto non lo metto di sicuro.dvd a vita piuttosto.Se c'è spazio faccio reataurare il vecchio giradischi torrens mkII di mio padre e ce lo piazzo li.Alla faccia dell'alta definizione
 
mi sembra che non ci siamo lo stesso, PS3 vende poco o niente sempre in relazione alle altre console!

Mi pare strano che abbia venduto solo 2,7 milioni di console!

Diciamo che se i lettori BR sono 2,7 milioni in totale considerando anche le PS3 allora la console Sony ha pochissima penetrazione nel mercato

ciao

igor
 
igor ha detto:
mi sembra che non ci siamo lo stesso, PS3 vende poco o niente sempre in relazione alle altre console! Mi pare strano che abbia venduto solo 2,7 milioni di console!

Leggere sempre bene i messaggi. Stiamo parlando di soli USA, a paragone del dato di 2.7 milioni di lettori Bluray, nei soli USA, cioè paragoniamo patate con patate...


Diciamo che se i lettori BR sono 2,7 milioni in totale considerando anche le PS3 allora la console Sony ha pochissima penetrazione nel mercato

Al contrario. Ha una penetrazione così così nel mercato delle console, anche se è comunque ancora dietro a Xbox e Wii, ma stra-domina nel mercato dei lettori Bluray

La domanda è: fino a quando Pioneer, Panasonic, Samsung e gli altri, continueranno ad essere soddisfatti di fare da zerbino a Sony, come è stato finora ?
 
non è che stradomina, è l'unico lettore BR che si vende!

ma avrei pensato che come console avrebbe venduto molto di più, tutto qua!

ciao

igor
 
Ps3 attualmente vende quanto se non + di xbox.E ricordiamo che al lancio di ps3, xbox aveva già venduto quasi 7 milioni di console.Quindi la differenza è + o meno la stessa.E' wii che ha stravenduto.Ma certo costa un terzo.
 
pistu ha detto:
Ps3 attualmente vende quanto se non + di xbox

Non è assolutamente vero, sicuramente non negli USA, che comunque è l'unico posto dove si riescono ad avere statistiche precise (l'altro è il Giappone, dove sappiamo che l'Xbox non esiste, e comunque la PS3 non è ancora riuscita a superare le vendite settimanali della PS2)

Ecco i dati delle ultime 2 settimane:

http://www.vgchartz.com/news/

Codice:
DS	     458,050	691,945	-34%
Wii          325,483	418,384	-22%
Xbox 360     250,648    309,213	-19%
PSP	     160,848	194,723	-17%
PS3	     155,515	174,045	-11%


Quindi, ancora oggi, negli USA le vendite attuali dell'Xbox360 continuano ad essere più alte della PS3.
.
 
Sempre più divertenti questi campi di battaglia da format-war... :D

gattapuffina ha detto:
...La domanda è: fino a quando Pioneer, Panasonic, Samsung e gli altri, continueranno ad essere soddisfatti di fare da zerbino a Sony, come è stato finora ?

Comunque almeno Samsung ha lanciato un lettore universale... :sperem:
 
giusto per fomentare un altro poco la guerra:
<http://gizmodo.com/gadgets/format-w...-ahead-analysts-predict-hd-dvd-ftw-332434.php>

sperando che il link sia buono, si dice che BR oltre ad aver venduto di più in generale potrebbe avere un "nuovo" alleato, Warner Bros. sembra che sia intenzionata a sposare la causa di Sony...mah vedremo

l'articolo dice anche che la seconda ondata di utenti che adotteranno l'HD saranno più attenti ai prezzi e che quindi l'HD-DVD potrebbe essere fortemente avvantaggiato

ciao

igor
ps: nell'articolo c'è anche il link alla notizia della warner
 
Top