Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...sion_2521.html

Dolby entra con prepotenza nel settore video consumer e presenta due nuove soluzioni per sfruttare al meglio le nuove tecnologie per la riproduzione delle immagini basate su display LCD e LED

Click sul link per visualizzare la notizia.

Chiacchiere e distintivo.

Non capisco il tuo commento naponappy.

Io ho visto entrambe le soluzioni (Samsung e Dolby) e quella di Dolby mi sembra migliore. Inoltre, se ben utilizzata, il miglioramento è enorme.

Emidio

Sembra quasi la soluzione adottata da Hitachi col retroproiettore (forse quella è ancora migliore salvo per la durata della lampada e la profondità del pannello)...sempre se ho capito bene !

Comunque lo scopo dovrebbe essere solo quello di aumentare il contrasto e "creare" un nero NERO

Emidio,
    per il nero spengo il LED e sono a posto ma per il nero al 2% - 5% ?
    Non e' che con questa tecnica perdo tutto il dettaglio alle basse luci ?
    Tu che hai visto la soluzione illuminaci !! (anzi retroilluminaci )
    bye
    Manuel

@ manuel....da quel che ho capito......"Dolby Contrast e Dolby Vision che si occupano di modulare l'intensità luminosa dei singoli LED, distribuendo la luminosità dove più serve ed espandendo la gamma dinamica in maniera molto interessante."....... e se il sig Emidio ha detto che funziona meglio del sistema Samsung credo che ne vedremo delle belle , e se un colosso come la Dolby punta sulla tecnologia LCD questo la dice lunga sulla sua potenzialità per il video di qualità

Ciao

Vorrei vedere una prova se esistesse

Ordunque,

Prima di tutto, la luminosità dei singoli elementi LED può essere modulata scegliendo tra 256 diverse sfumature (8 bit) e questo consente una straordinaria possibilità di modulare la gamma dinamica dove più serve.

Inoltre il grande numero di punti luce (1280) permette di controllare meglio il passaggio di variazione di luminosità tra una zona e quella adiacente. Nella foto in alto, sulla destra, ho mostrato come viene modulata la retroilluminazione di un pannello con immagine di riferimento sulla sinistra.

Se i punti fossero troppo pochi, attorno alle zone ad alta luminosità su fondo scuro, si creano degli "aloni", per capirci simili a quelli che si vedono attorno alla luna quando c'è un pochino di foschia.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 04-10-2007 alle 06:35

Siamo sicuri dei 1280 punti luce?
    Considerando una matrice full-HD significa che ogni punto luce illumina 1620 pixel.
    Il che può essere valido quando la libellula in questione occupa tutto lo schermo, ma con immagini dettagliate gli aloni si sprecano.

Questo local dimming mi sa tanto di canto del cigno degli LCD.
    In attesa di tecnologie con mega-contrasti che valgono per il singolo pixel e non a chiazze.
    Vedi OLED...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •