|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: TAV: Anteprima Epson EMP-TW2000
-
15-09-2007, 22:18 #16
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
viene allora da chiedersi per quale motivo sia stato il film preso a paragone da tutti gli espositori
Per non parlare della scelta di ultraviolet
mandi
Paolo
-
15-09-2007, 22:26 #17
visto oggi.
non mi ha di sicuro entusiasmato visto anche l'infelice installazione,
rimanderei il giudizio a quando ci saranno macchine di normale serie magari anche curate nel setup.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-09-2007, 23:04 #18
Ho postato nel link sotto le mie impressioni sul 2000 visto oggi al TAV:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...17#post1018117
Nel menu ci sono voci nuove, tra cui una "xvcolor" che puo' risultare molto interessante...
Ciao.Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
16-09-2007, 16:31 #19
Senior Member
E' decisamente un bel VPR.
Visto ieri al Tav,mi ha decisanente colpito,non avevo mai visto in un VPR Epson un nero cosi basso,secondo me sara'un degno antagonista del Jvc,delusione invece allo stand Sony il VW60 ,mi aspettavo qualcosa di simile o forse superiore all'HD1.
-
17-09-2007, 08:26 #20
soffre di tutti i problemi degli LCD trasmissivi. ad ogni nuova versione si migliora un pochetto ma nelle scene ad alto contrasto dinamico i particolari affogano in un mare di tristezza
-
17-09-2007, 08:29 #21
Dunque ho parlato a più riprese con gli addetti ed alla fine uno dei tre è sembrato appena più preparato:
morale il modello era un sampler con ancora evidenti limiti (il menu non permetteva il 24p del blue ray) che saranno logicamente risolti quando verrà messo in commercio.
Resta una visione piuttosto insoddisfaciente, con un nero ben lontano dai 50.000:1 sbandierati e soprattutto con una aberrazione cromatica della lente alquanto evidente (almeno 2 pixel).
L'aberrazione cromatica in particolare è stata la cosa più fastidiosa (per esserne sicuro ho fatto mettere il pattern sono andato vicino allo schermo ed era evidentissima, soprattutto ai bordi) e toglie decisamente godibilità alla visione... C'è da dire che dei 2 sampler per il TAV uno aveva la lente rotta, e quello presentato non era in perfetta forma....)
Niente VB (ma ormai è molto che non compare più sugli LCD) e comunque l'impressione che ci sia molto da rivedere con un esemplare in buone condizioni.
poi 4000 euro mi sembrano troppi per un prodotto del genere, se vuole avere successo deve diventare conveniente per far "tollerare" alcuni limiti che distanziano ancora gli LCD dai vari D-ila e fratelli.
-
17-09-2007, 09:49 #22
in effetti è il prezzo la vera zavorra del prodotto: perchè se è vero che il contrasto sbandierato non era affatto veritiero, era altresì vero che nonostante una installazione assolutamente BALORDA, le scene scure dei Pirati dei Caraibi non si vedevano affatto completamente affogate come ad esempio 007 sul Wv60 nell'altra stanza.
Io dico che se scende attorno ai 3000 street price può dire la sua.
Chi come me ha la generazione precedente può dormire sonni tranquilli almeno per un'altra stagione.
Crolli di prezzi di D-ila e trichip DLP ancora lontanissimi, lcd riflessivi che non han risolto nulla.
Ergo: per un altro anno l'HC5000 sarà il terminale video della mia catena HT
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-09-2007, 09:58 #23
Originariamente scritto da sasadf
-
17-09-2007, 10:00 #24
Senior Member
Non mi è piaciuto molto in effetti...
La cosa che mi ha invece illuminato è stato il nuovo SIM2 3chip full HD, è stato secondo il mio parere il miglior proiettore visto al TAV (il prezzo invece è irraggiungibile!) :-)
-
17-09-2007, 10:14 #25
Originariamente scritto da andrew69pc
era il trionfo del rumore video (o del dithering ma come si fa a riconoscerlo?). veramente imbarazzante il brulicare
-
17-09-2007, 10:22 #26
Sul SIM sono d'accordo con Stazza, anche se ho notato anche alcuni lati positivi molto interessanti. Ma non andiamo OT
Tornando al TW2000, ho saputo che non solo si trattava di un prototipo ma era anche il "muletto" poiché quello principale utilizzato (e tarato) all'IFA, si era danneggiato durante il trasporto.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-09-2007, 10:27 #27
Scusa Emidio ti ho inviato un messaggio in privato e via e-mail sperando che tu lo leggessi, ma al momento nessuna risposta... [OT]
-
17-09-2007, 10:28 #28
Originariamente scritto da Paolo UD
Sull'ultimo 007, in realtà non è un titolo malvagio: al contrario! Alcuni capitoli potrebbero essere un vero e proprio riferimento se si ha l'accortezza di guardare dove più serve.
Prendete ad esempio il capitolo "7" che inizia con il nuovo grande aeromobile nell'hangar. Qui il bilanciamento è totalmente differente e ci sono alcuni scene con immagini molto scure, volti illuminati con luce radente etc. piuttosto interessanti, per non parlare delle immagini dell'hangar con le persone in secondo piano etc.
In ogni modo, come è stato già detto, è presto per il giudicare il TW2000 che sarà in vendita solo dal prossimo Novembre. Per concludere, onore al merito ad Epson che ha costruito uno stand che secondo me è davvero eccellente. Peccato solo per il condizionamento che non era molto efficace
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-09-2007, 10:41 #29
Stand Eccelente.....Insomma
La luce sopra la testa dei visitatori, seppur coperta da un telo nero semitrasparente, colpiva dritto dritto nell'occhio il visitatore, ed inoltre andava a sporcare di brutto l'immagine sul telo, velandola ulteriormente.
Non è quella la scelta giusta!
Ma alla Epson nessuno ha fatto sapere che nei cinema han risolto la questione camminata del pubblico con delle piccole piste di luci a led sul pavimento? La qual cosa, sicuramente meglio della luce attufata e fastidiosa sul soffitto, avrebbe risolto i problemi di afflusso e deflusso (si poteva fare doppia pista di entrata ed uscita) e giusta illuminazione della zona adibita al pubblico.
A parte la mancanza di climatizzazione (tollerabile), era quella la vera pecca dell'installazione: per arrivare a non avere puntato direttamente negli occhi quel faro mi son dovuto sporgere oltre la pensilina del VPR!!
INfine: alla EPson ancora nessuno gli ha spiegato che in questi casi, la cosa migliore è attaccare il VPR a soffitto? (vedi Adeo group con l'optoma, Sim2, Projectiondesign, etc....)
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 17-09-2007 alle 10:47
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-09-2007, 10:44 #30