Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/2447.html

Secondo alcune indiscrezioni apparse sul web, Sony starebbe pensando ad una versione "low-cost" della PS3 da proporre a 400 dollari con il ritorno dell'hard-disk da 40GB

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ma cosa si stanno fumando alla Sony?

Hanno già perdite tali dalle vendite di PS3 che gli converebbe smettere di produrle, per risollevare i bilanci, e invece tagliano ancora i prezzi?
    Il risparmio sul costo di un HDD da 40GB rispetto al 80GB è sicuramente diverse volte inferiore a questo calo di prezzo e le perdite/pezzo non possono che aumentare, allontando ulteriormente il break even point (punto di pareggio).

Per quale scopo?
    I giocatori probabilmente continueranno a preferire le versioni più capienti.

Se è una mossa per vendere più player BRD, con la speranza di vendere più sw, mi sembra la strada più contorta che potessero scegliere.

Se si decidessero ad uscire con player low cost, magari prodotti da terzisti cinesi, forse sarebbe meglio.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Anche perchè vista la quantità/qualità dei giochi disponibili per PS3, chi vuole giocare compra ben altro (X360)
    Diciamo che è un calo di prezzo di un ottimo lettore BluRay ora come ora.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

mi sembra molto strano che la sola sostituzione di un hd da 80gb con uno da 40 possa far calare il prezzo della console di ben 200 dollarazzi. Non sara' che manca qualche altra feature? (wifi? qualche porta i/o?)

vedremo..

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Diciamo che è un calo di prezzo di un ottimo lettore BluRay ora come ora.
    Vero, ma sono convinto che chi cerca solo un lettore BluRay ha più dubbi ad acquistare una PS3, che sà essere una cosa diversa da un player, che un più costoso lettore da tavolo.

Parlo ovviamente dei normali consumatori poco preparati tecnicamente ma che rappresentano il 95% del mercato dell'HT.

A questi rimarrà sempre il dubbio, indipendemente dal prezzo, che una parte del costo della PS3 riguarda feature che non userà mai e quindi è inutile pagarle.
    C'è anche una grossa fetta di consumatori che è convinto che un prezzo più alto corrisponda ad un prodotto migliore.
    Per questi, un calo di prezzo è un ulteriore motivo di disinteresse verso l'oggetto.

Insomma, mi sembrebbe più furbo lasciare il prezzo così com'è e diversificare magari l'offerta in un Game Bundle, con una mezza dozzina di giochi a corredo, ed una HomeCine Bundle con altrettanti BRD a corredo.

Si darebbe anche un miglior segnale delle diverse funzioni della PS3.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

!!

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma cosa si stanno fumando alla Sony?
    Hanno già perdite tali dalle vendite di PS3 che gli converebbe smettere di produrle
    Posso chiederti chi ti dà queste certezze sulle enormi perdite di Sony, io non ci credo

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

la sony secondo me sà quello che fà.....
    la ps3 per sony è uno specchietto....fattura milioni in con molti altri prodotti, per quel che ne sò io la ps3 è l'unico prodotto in perdita...per il momento...
    ricordatevi che la ps3 vanta un numero di potenziali clienti che potrebbero fare l'upgrade dalla ps2...il problema è il costo ancora elevato...
    per quanto riguarda i giochi, ce ne sono pochi e ci sono molti ritardi per la complessa architettura ella ps3, quando i programmatori avranno capito come ottimizzare i loro motori grafici secondo me ne vedremo delle belle...

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ...e invece tagliano ancora i prezzi?
    [CUT]Per quale scopo?
    Ipotizzerei per vendere più macchine ed aumentare il possibile parco clienti al quale vendere giochi (sui quali credo si prendano delle percentuali)

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    (sui quali credo si prendano delle percentuali)
    eccome se le prendono....tra giochi e blu-ray è un bel business..

.... io a 400$, sempre che siano 400Euro in Italia, inizierei a pensare all'acquisto e penso di non essere il solo.

Citazione Originariamente scritto da sest
    Posso chiederti chi ti dà queste certezze sulle enormi perdite di Sony, io non ci credo )
    Non è una questione di fede.
    Basta guardare i bilanci ufficali che qualunque società per azioni è obbligata a pubblicare trimestralmente.

Solo nel trimestre precedente la PS3 ha prodotte perdite per € 176M. Anche tutto il comparto TV va maluccio.
    Sony ha salvato parzialmente il trimestre grazie a fotocamere e videocamere.

Inoltre che la PS3 si venduta parecchio sottocosto è cosa nota da sempre.

Ciao.

Per quanto mi riguarda la PS3 sarà mia, ma con molta calma. Devo prima comprare il tv in grado di valorizzarne la visione in hd e poi verso Natale, quando il costo di acquisto sarà sceso me la comprerò. Del fatto che la Sony sia in perdita non me ne frega niente, del fatto che ci siano più giochi su X-box non me ne frega niente. Fintantochè la faranno un pensierino all'acquisto lo farò, se decideranno di non produrla più perchè ci rimettono, allora amen.... me ne farò una ragione e mi guarderò attorno .

Se in Sony sapessero che esisto si sarebbero già dati 'na chiodata
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Citazione Originariamente scritto da Auran
    ricordatevi che la ps3 vanta un numero di potenziali clienti che potrebbero fare l'upgrade dalla ps2...
    I potenziali clienti non producono utili purtroppo e comunque la PS2 continua a vendere 4 volte tanto la PS3.
    Segno dello scarso appeal che ha l'ultima nata.

Non parliamo delle differenze dei volumi di vendita con la Wii che si è dimostrata essere la verà novità fra le console a dispetto della sua nettissima inferiorità tecnica rispetto a PS3 e XBox 360.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    … per vendere più macchine…
    Questo è fuor di dubbio, ma, per quanto ho già esposto, mi sembra la strada sbagliata.
    Le perdite nel lancio di un prodotto fanno parte dell'invenstimento che un'azienda può fare su quel prodotto, è normale.
    Ma la PS3 è ormai quasi un anno che gira. Troppo tempo per non aver cominciato a produrre utile.
    Se anche la trimestrale in corso (la 4° dall'uscita della PS3) fosse affossata dai dati negativi della PS3, temo che molte teste salteranno all'assemblea dei soci.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Auran
    eccome se le prendono....tra giochi e blu-ray è un bel business..
    No, no.
    Tutta la sezione enternaiment è il vero buco nero delle ultime trimestrali Sony.
    1,9 miliardi di dollari di perdite nella trimestrale 2/07, peggiore di quella sopra citata ma che vedeva ancora la PS3 a prezzo pieno.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •