• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha RX-Z11 - audio HD e 11.2 canali

Era ora!!!
Che meraviglia :eek:
Speriamo facciano un modello simile limitato a 7.1 canali, in qunato 11.2 a me non interessano per ora.
Così anche il prezzo dovrebbe scendere leggermente.
A proposito si ha una stima/previsione del prezzo? Anche se come ho letto non si ha notizia a riguardo.
Grazie.

Io non capisco come, con 11 canali a disposizione, non implementare col DSP 2 canali matrix per le pareti laterali da collocare tra il fronte anteriore e quello posteriore (centrali laterali) :(

:ave: 12 casse acustiche nella stanza da pranzo....Il prezzo non ancora specificato......Tutte le codifiche supportate............:eek: :eek: :eek:

Per la serie -trovo le valige fuori dalla porta- appena propongo alla moglie: "E se lo acquistassimo?"
:sob: :sob: :sob:

corgiov ha detto:
Il sistema SDDS è incluso? Se gli manca, è incompleto per un Cinema!

SDDS :confused:

L'SDDS è una codifica prettamente cinematografica creata dalla Sony che ha fatto sapere ormai da tempo (da anni) che non verrà implementato in nessun apparecchio casalingo.

Bhe al masismo è l'amplificatore in questo caso lo Yamaha, che simula la presenza di altri segnali, portando un 5.1 ad un 11.2
Per quanto riguarda i BluRay sono tutti fermi a 5.1, comprese le nuove codifiche audio, tranne il primo Pirati dei Caraibi che ha DD e DTS in 6.1.
Infatti sul mio ampli se entra un segnale 5.1 volendo posso farlo elaborare dall'ampli stesso e uscire a 7.1 ;)

ACAL, ti basta entrare nei grandi magazzini per trovare sintoamplificatori Sony con sistema SDDS dal costo "contenuto", ossia intorno ai 500 €. Peccato però che in Italia sembra che non arriverà il modello 7.1.
In ogni caso, se hai notato, ho scritto una battuta intorno ai Cinema, non all'Home Cinema.

E' LUIIIIII
lo sttendevo da perecchio.... speriamo resti nel range di prezzo dell'odierno Z9 almeno se no manco con un mutuo di 10 anni me lo pago...:eek:

Nel 3ad aperto da Pela nella sezione ampli si stava facendo una riflessione sulla "forza" di questo ampli: un top di gamma che consuma 800w con 11 canali sembrerebbe un dato un pò disarmante.

corgiov ha detto:
ACAL, ti basta entrare nei grandi magazzini per trovare sintoamplificatori Sony con sistema SDDS dal costo "contenuto", ossia intorno ai 500 €.

Credo tu stia confondendo con qcos'altro, perché Sony non ha mai reso consumer il sistema SDDS, quindi non esistono amplificatori compatibili, anche perché non esiste software!!!

La battuta l'avevo colta, magari mettici uno :D di fianco la prox volta, così evitiamo possibili fraintendimenti per gli altri!;)

Gianluca

Scusami Gianluca per L'OT :) ma la battuta di corgiov è difficile da cogliere ;)

Prima fa una battuta come "se non ha l'SDDS non è un vero cinema" Ma poi sene esce dicendo che anche gli apparecchi economici "casalinghi" hanno questa codifica :confused: sarebbe una vera battuta solo se corgiov sapesse della "non esistenza" di tale codifica nel mercato consumer :D

P.S. Chiedo di nuovo scusa per l'OT :)

Io avevo trovato un sintoamplificatore 6.1 avente il sistema SDDS in un centro commerciale. Era in vendita. Non aveva il solito sistema Cinema Studio. Per quel che ne so, la Sony non ha reso disponibile il sistema 7.1.
Devo ammettere, però, che sono anni che non prendo più in mano un catalogo Sony, dunque, non mi sono più aggiornato.

A proposito, scrivendo Cinema, pensavo che fosse chiaro da intendere come Arte. Oramai, da anni sono abituato a scrivere le Arti con la maiuscola. :O

Nel caso in cui non si può più ottenere un sistema SDDS per l'Home Cinema, allora, questa soluzione Yamaha mi sarebbe davvero gradito (portafoglio permettendo).

corgiov ha detto:
Io avevo trovato un sintoamplificatore 6.1 avente il sistema SDDS in un centro commerciale. Era in vendita.

Come ti e' gia' stato detto da altri, e' praticamente certo che tu ti stia confondendo con qualcos'altro, l'SDDS e' sempre stata una codifica unicamente per strutture cinematografiche, mai implementata in un sistema consumer, come tra l'altro chiaramente specificato sul sito ufficiale (http://www.sdds.com/, vedi sezione About SDDS -> What is SDDS, da cui cito:"Sony designed SDDS exclusively for motion picture theatres, there is no consumer equivalent").

Ciao,
Pierangelo

AnnihilAS
Dovevi quotare anche la successiva riga mia. Ti spiegava che da anni non mi càpita per le mani un catalogo Sony. Nei vecchi, ricordo benissimo che c'era un modello 7.1 non destinato al mercato italiano, ma a Home Cinema d'altre zone della terra, dove i "casalinghi" sono più avanzati.

SDDS per l'home cinema?

Anche a me risulta che non esista...
Devo dire di aver visto qualche prodotto Sony con una serigrafia di un logo che poteva sembrare SDDS...ma non lo era...

Tornando al prodotto...gran bella bestia...che non potrò mai permettermi...a meno che H.D. Lion non voglia dividere un miniappartamento con me...(le case se le sono tenute le nostre signore:cry: ) :D

Ultima modifica:
Io invece faccio solo un commento puramente estetico... E' abbastanza misero, e soprattutto poco innotivo rispetto ai vecchi. Molto belli invece i nuovi Denon (che potete vedere nel sito giapponese) e gli Onkyo (già visibili nei siti europei)

Jack sono proprio gusti :D
I nuovi Onkyo esteticamente sono al quanto brutti a mio giudizio.
Trovo invece questo Yamaha veramnete ben fatto.

corgiov ha detto:
..ma a Home Cinema d'altre zone della terra, dove i "casalinghi" sono più avanzati.

Non ho dubbi che SOny distribuisca ampli evoluti in altri mercati, ma proprio SDDS in casa non se ne è mai parlato. Poi scusa, SDDS è un codifica, esattamente con DTS e DD. Dove hai mai visto del software con colonne sonore codificate in SDDS?

A parte sta svista (capita, pero' la precisione quà ci vuole, sennò....:O ), è confermata la presenza dello Z11 al Tav. Collegato anche ad un impianto 11.2 Jamo.

Intanto beccatevi le specs, direttamente dal sito Yamaha.

Ultima modifica: