Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da H.D. Lion
    E' molto bella ma più che usare una P2 bisognerebbe rifondare la P2 (la loggia massonica) .......
    Ehmmm ... Licio Gelli docet ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da H.D. Lion
    In altre parole la lente migliore è quella che rispetta dei canoni di grandezza che non possono essere ridotti pena la perdita della qualità e ciò indipendentemente dalla capacità del sensore?
    Esatto .... cui sono delle variabili "fisiche" imprescindibili alle quali sottostare.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Bellissima e piccola!!!
    Ho notato una GRANDE QUALITA' in Panasonic per quanto riguarda Fotocamere e Videocamere.
    ho avuto nell'ordine fotocamere: Kodak, Nikon, Olympus e 2 Panasonic, tutti modelli consumer tra i 4 ed i 7 mpxl, tutte con sensori da 1/2,5 e ti posso assicurare che le panasonic (FX8 ed FZ7) avevano di gran lunga il peggior sensore (era poi il solito), già sopra 100iso compariva inevitabilmente un bellissimo velo di quello che gli anglofoni chiamano "digital noise". E a quanto mi risulta nell'ultimo anno non hanno fatto grandi passi tranne che potenziare l'intervento dei filtri di riduzione, con il risultato che scatti una foto a 7mpxl e ne ottieni una che ha la nitidezza da 2mpxl. Ovviamente parlo di situazioni di luce "leggermente" (non sono ironico) scarsa.
    Poi possono montare anche ottiche pseudo-leica fatte in cina, ma è sempre e solo marketing.

grazie mille ragazzi per le spiegazioni

Io parlo in quanto in azienda usiamo una fotocamera da circa 5MP Panasonic e i risultati son odavvero buoni. Ho anche una coolpix 4200Nikon e la trovo NETTAMENTE inferiore.
    Tutto qua.
    Poi ovvio che sia mercato, ma la qualità Panasonic di certe fotocamere e videocamere la trovo molto buona, soprattutto come fattore qualità prezzo.

Per questo ribadisco il mio primo messaggio e cioè:
    Che questa videocamere è bellina da vedere, e che sono rimasto soddisfatto dei prodotti Panasonic (foto e video) in base al loro prezzo.
    Ultima modifica di 55AMG; 04-08-2007 alle 19:21
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    oltre un certo punto, con la sua i dettagli si impastano e - pur essendoci ancora margine di ingrandimento, non si capiva più un tubo...
    Mi ricordo la stessa cosa, la mia ormai "vecchia" Eos 10D, 6.3 mpixel, a confronto della Canon Pro Shot1 di mio padre, 8.4 mpixel compatta (tra l'altro, la migliore delle compatte Canon), stesso scatto nelle stesse condizioni, la differenza a favore della 10D era ben visibile.

Tra l'altro, da notare che non è solo l'ottica che differenzia le fotocamere/videocamere consumer da quelle professionali o semi professionali. C'è anche il discorso delle dimensioni del sensore. Le consumer, con i loro sensori microscopici, hanno molto più rumore, soprattutto nelle zone poco illuminate, dove si impasta tutto.

Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    perchè probabilmente l'ottica non riesce a risolvere le 1080 linee che il sensore è in grado di leggere... è un problema anche delle macchine fotografiche compatte da 10 Mpixel con sensori grandi come una capocchia di spillo e fondi di bottiglia come lenti...

giusto 101 gironi fa ne parlavo con mio fratello, che si è preso una Canon G5 (o g7, non ricordo) da 12 Mpixel e mi fa "Ecco, con questa vengono fuori maggiori dettagli rispetto alla tua 300D, che ha solo 6 Mpixel"

allora ho montato il 17-40 ('stardo inside ) e abbiamo fatto lo stesso scatto...

poverino, c'è rimasto male

oltre un certo punto, con la sua i dettagli si impastano e - pur essendoci ancora margine di ingrandimento, non si capiva più un tubo...

poi vabbè, se ne è uscito con un "Sì ok, ma la tua costa di più!"
    E se usavi la 5D cosa facevi, lo ammazzavi?

a parte gli scherzi, oggi con i Mpx e non con la pellicola si guardano solo quelli e non tutto ciò che ci sta dietro. Una volta con la pellicola guardavi l'ottica ecc... non i "io ce ne ho di più quindi è meglio" megapicsel.

Io ho una 350D e spesso non la uso alla max risoluzione... tanto per fare 4 foto con il flash a 4 facce non servono 20Mpx ma sono sufficienti 2MP

PS io feci un confronto tra Canon:

Powershot S30 e Ixus non mi ricordo a 5mp.

Vincitrice la S30, sarà per il sensore da 1/1.8 rispetto ad 1/2.5 o all'ottica migliore o entrambe?

Citazione Originariamente scritto da The True Frankie
    E se usavi la 5D cosa facevi, lo ammazzavi?

a parte gli scherzi, oggi con i Mpx e non con la pellicola si guardano solo quelli e non tutto ciò che ci sta dietro. Una volta con la pellicola guardavi l'ottica ecc... non i "io ce ne ho di più quindi è meglio" megapicsel.

Io ho una 350D e spesso non la uso alla max risoluzione... tanto per fare 4 foto con il flash a 4 facce non servono 20Mpx ma sono sufficienti 2MP
    uè, ciao Franchin!

la 5D è a casa della morosa, ma la 300D è stata più che sufficiente!

ti dirò, con i 6 Mpixel di una reflex stampo in tutte le dimensioni (sono arrivato a 50x75) e non si sente il bisogno di averne di più certo, con la 5D e i 12 Mpixel puoi fare qualche crop in più e avere sempre margine, ma non è indispensabile

ah, lunedi parto per un viaggio di 3 settimane in Perù, quando torno vi appesto con le foto di Machu Picchu e compagnia bella

ciaooooooooooooo

Andrea

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •