• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic camcorder SD7, arriva il 1080p

Bellissima e piccola!!!
Speriamo vada bene, potrebbe essere il prossimo acquisto
Ho notato una GRANDE QUALITA' in Panasonic per quanto riguarda Fotocamere e Videocamere.
 
55AMG ha detto:
Ho notato una GRANDE QUALITA' in Panasonic .....

Dai, non scherziamo, far passare 1080 linee progressive in quell'ottica ... su su ....

se parliamo di macchine broadcast o semi-pro sono d'accordo che la Matsushita sa quello che fa .... ma in questo caso ..... il marketing la fa da pardone assoluto.

mandi

Alberto :cool:
 
Io parlavo in generale, come fotocamere e videocamere entry level. Specialmente su fotocamere dove con pochissima spesa si ottengono risultati molto validi.
 
AlbertoPN...Dai, non scherziamo, far passare 1080 linee progressive in quell'ottica ... su su ....


Sei sempre li a fare il puntiglioso.....:fuck:
 
perchè probabilmente l'ottica non riesce a risolvere le 1080 linee che il sensore è in grado di leggere... è un problema anche delle macchine fotografiche compatte da 10 Mpixel con sensori grandi come una capocchia di spillo e fondi di bottiglia come lenti...

giusto 101 gironi fa ne parlavo con mio fratello, che si è preso una Canon G5 (o g7, non ricordo) da 12 Mpixel e mi fa "Ecco, con questa vengono fuori maggiori dettagli rispetto alla tua 300D, che ha solo 6 Mpixel"

allora ho montato il 17-40 ('stardo inside :D ) e abbiamo fatto lo stesso scatto...

poverino, c'è rimasto male :asd:

oltre un certo punto, con la sua i dettagli si impastano e - pur essendoci ancora margine di ingrandimento, non si capiva più un tubo... ;)

poi vabbè, se ne è uscito con un "Sì ok, ma la tua costa di più!" :asd:
 
H.D. Lion ha detto:
... quale Videocamera a 1080i (o 1080p) consiglieresti?


Mi scuserà Paganetor se mi "intrometto" nel vostro discorso :cool: :p , ma se cerchi una videocamera "decente" che registri a 1080 linee, puoi andare quasi sul sicuro con questa :

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2928|2187|2196|848|4|1

occhio alle cartucce P2 ..... ;)


Mandi !

Alberto :cool:

P.S. Così facciamo contento anche 55AMG nominandogli una Panasonic ... :D
 
matazen ha detto:
....perchè l'ottica non è sufficiente?


Ciao Matteo,

lo ha spiegato molto bene Paganetor, ed è il problema che affligge il 90% delle macchine consumer (ed anche qualche prosumer) in commercio.

Una fotocamera, una telecamera od un videoproiettore (al "rovescio", ma è uguale .... :p ) sono oggetti che basano la loro qualità intrinseca sulla qualità stessa dei componenti, dell'ottica e del SW di controllo/gestione.

Non si può prescindere da un'ottica di livello nel caso si intendano catturare/proiettare immagini risolute come una formata da 1080 linee. La capacità di linee/mm dei cristalli meglio trattati non permette con le dimensioni di un oggetto portatile (come quello della news) di far passare appunto quella risoluzione, cosa che poi vanifica il fatto di avere un sensore che "in teoria" catturerebbe quelle linee (come ancora spiegato molto bene da Paganetor), e che alla fine ti da un oggetto che sulla carta è super, ma che poi alla prova pratica non è tanto meglio (anzi) di qualcosa costruito in maniera più "semplice", ma "onesta", se mi passi il termine.

Questo potrà avvenire se si troveranno materiali con una capacità di risoluzione linee/mm molto più ampia dell'attuale e con ottiche dalla funzione di trasferimento molto più prestazionale di quelle in commercio oggi per quello specifico settore merceologico.

In tema di vpr è uguale.

Hai presente le dimensioni di un 3 chip DLP 1080p ? Ma anche lo stesso C3X, super comatto 720p, è comunque "generoso" nello chassis esterno. Anche il JVC non è piccolissimo. Nel 85% dei casi, la dimensione e l'ingombro esterni sono proprio funzionali alla dimensione dell'ottica.

Vale lo stesso principio.

Mandi !


Alberto :cool:
 
@ AlbertoPN

E' molto bella ma più che usare una P2 bisognerebbe
rifondare la P2 (la loggia massonica) oppure andare con
la P38 in banca per ricavare i soldi per comprarla.......

LOL
 
@AlbertoPN
In altre parole la lente migliore è quella che rispetta dei canoni di grandezza che non possono essere ridotti pena la perdita della qualità e ciò indipendentemente dalla capacità del sensore?
E' giusto?
 
H.D. Lion ha detto:
In altre parole la lente migliore è quella che rispetta dei canoni di grandezza che non possono essere ridotti pena la perdita della qualità e ciò indipendentemente dalla capacità del sensore?

Esatto .... cui sono delle variabili "fisiche" imprescindibili alle quali sottostare.

Mandi !


Alberto :cool:
 
55AMG ha detto:
Bellissima e piccola!!!
Ho notato una GRANDE QUALITA' in Panasonic per quanto riguarda Fotocamere e Videocamere.
***
ho avuto nell'ordine fotocamere: Kodak, Nikon, Olympus e 2 Panasonic, tutti modelli consumer tra i 4 ed i 7 mpxl, tutte con sensori da 1/2,5 e ti posso assicurare che le panasonic (FX8 ed FZ7) avevano di gran lunga il peggior sensore (era poi il solito), già sopra 100iso compariva inevitabilmente un bellissimo velo di quello che gli anglofoni chiamano "digital noise". E a quanto mi risulta nell'ultimo anno non hanno fatto grandi passi tranne che potenziare l'intervento dei filtri di riduzione, con il risultato che scatti una foto a 7mpxl e ne ottieni una che ha la nitidezza da 2mpxl. Ovviamente parlo di situazioni di luce "leggermente" (non sono ironico) scarsa.
Poi possono montare anche ottiche pseudo-leica fatte in cina, ma è sempre e solo marketing.
 
Io parlo in quanto in azienda usiamo una fotocamera da circa 5MP Panasonic e i risultati son odavvero buoni. Ho anche una coolpix 4200Nikon e la trovo NETTAMENTE inferiore.
Tutto qua.
Poi ovvio che sia mercato, ma la qualità Panasonic di certe fotocamere e videocamere la trovo molto buona, soprattutto come fattore qualità prezzo.

Per questo ribadisco il mio primo messaggio e cioè:
Che questa videocamere è bellina da vedere, e che sono rimasto soddisfatto dei prodotti Panasonic (foto e video) in base al loro prezzo.
 
Ultima modifica:
Top