Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videocamere/2303.html

    In occasione dell'ultimo CEATEC, Hitachi aveva esposto dei prototipi di camcorder in grado di registrare su Blu-ray. Ora la casa nipponica annuncia che il primo modello sarà disponibile in autunno

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    341
    Non vedo nel mini Blu-ray un significativo passo avanti rispetto alla memorizzazione su HDD.

    In compenso sarebbe interessante confrontare la qualità dei filmati eseguiti con compressione Mpeg 4 AVC/H.264 e AVCHD della Sony.

    La domanda però nasce spontanea:

    "Non è possibile fare una camcorder che memorizzi filmati direttamente in un file compresso VC1? (compressione usata per i film in Blu-ray)"

    Qualcuna saprebbe rispondere al quesito?

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    194
    la compressione h.264 è di qualità paragonabile all'ottimo VC1, ed è supportata dai lettori da tavolo. Attualmente la tendenza spinge verso film codificati con l'h.264 sul blu ray mentre si usa il vc1 sugli hd-dvd. In ogni caso entrambe le codifiche sono supportate da entrambi i formati.

    Un ultima nota sulle codifiche, queste qui richiedono molta potenza di calcolo sia in codifica che in decodifica, quindi i processori adibiti a questo tipo di calcoli nelle camcoder non sono proprio dei giocattoli a costo zero, anzi incidono parecchio sul costo dell'apparecchio

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    673
    secondo mè l'unico futuro certo è usare dischi fissi. Ci sbatti dentro un HDD 2.5" da 120GB e tanti saluti ai supporti e al problema dello spazio.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    R O M A
    Messaggi
    1.590

    ohhhhhhhhhh, da adesso si comincia a considerare un bel cambio di "telecamera"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •