Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/2285.html

In USA è possibile acquistare il lettore HD DVD Toshiba HD-A2 con tre film in omaggio per 99 dollari, ma c'è il trucco

Click sul link per visualizzare la notizia.

Penso che molto presto ( un anno?),quando suoneranno le campane a morto per questo formato, il prezzo di 99 USD sara' pure eccessivo.

Invece di apprezzare l'offerta anche se riferita a pochi, te ne esci con ste frasi, bha sempre stessa storia no nho piu' parole. Complimenti a te che auguri la morte di un formato HD che in qualità non è secondo a nessuno.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    te ne esci con ste frasi, bha sempre stessa storia no nho piu' parole.

E' vero, non se ne può più! Ma che vi danno, i bollini della ERG se muore l'HD-DVD ?!?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Invece di apprezzare l'offerta anche se riferita a pochi, te ne esci con ste frasi, bha sempre stessa storia no nho piu' parole. Complimenti a te che auguri la morte di un formato HD che in qualità non è secondo a nessuno.
    per curiosità, hai comprato delle azioni Toshiba? Ogni topic che leggo ti ritrovo a difendere a spada tratta il formato HD-DVD...

Nessuna azione comprata.
    Diciamo semplicemente che penso che una notizia come questa andrebbe apprezzata, anche se dedicata a pochi.
    Invece si torna sempre a discutere, vince quello, vince quell'altro, muore quello muore quell'altro.
    E per informazione, così la storia delle azioni Toshiba comprate finisce magari visto che non è la prima volta, ti dico che ho molti più titoli su BluRay che su HDDVD in quanto semplicemente ne sono usciti di più (li prendo tutti quelli che escono in Italia su ENTRAMBI i formati).
    Percui per me che vinca uno o l'altro, sempre detto chiaramente, sai che mi frega.
    Ma sminuire e aggredire un formato HD che mette il pepe e "sveglia la concorrenza e che a parità di film leggermente migliore è, dispiace.

Percui fa male leggere certi commenti specialmente quando ci sono notizie positive come questa.
    Tutto qua.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Quoto 55AMG... è veramente deprimente vedere che si riesce sempre e solo a inquadrare le cose come guerre di religione.

"il mio formato è meglio del tuo!!"

"No, il tuo formato puzza, il mio rulla!!"

Ma che siamo bambini?!?! Ma non sarebbe meglio che entrambi i formati sopravvivessero, magari con un bel lettore doppio formato di qualità in modo che qualità dell'encoding e offerte sul mercato rimangano competitive per noi, che siamo gli utenti finali, e non solo per la major che tanto di soldi ne hanno già abbastanza.

Davvero il panorama elettronico mondiale sembra ridursi ad una massa di fanboys ultimamente.

cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Ma che significa "essere bambini"?

L' idea di far coesistere entrambi gli standard è assurda...non c'è nulla da fare si deve affermare un solo formato.

E sulla carta il Blue Ray è favorito, quindi spero che l' hd-dvd sparisca quanto prima.
    Se poi primeggerà quest'ultimo ben venga, non ho nulla contro Toshiba, ma l'importante è che sia unico!

Ma perchè?

Cosa ci guadagni da un formato unico? Solo che i produttori possono fare quello che vogliono perchè non hai alternative.. o mangi la minestra o salti dalla finestra.

un doppio formato implica concorrenza... e quindi rilanci su qualità e offerte per ottenere i titoli migliori e le vendite migliori.

inoltre è stato dimostrato che è possibilissimo avere lettori ibridi, quindi non si pone nemmeno il problema di avere due lettori. Ma gli utenti sono ormai stati convinti che debba esistere un solo formato perchè chi sta in alto non vuole che ci sia troppa scelta, altrimenti il consumatori potrebbe anche svegliarsi e accorgersi che la scelta è un bene.

Esempio molto semplice... il codec nei BD... se fosse per Sony, sarebbe rimasto l'Mpeg2... ma il fatto che su HD-DVD usavano un codec superiore li ha spinti prima ad un cambio che era palesemente non in previsione a breve. Risultato: film in qualità migliore per gli utenti.

Con un solo formato questo non sarebbe probabilmente successo.

Ma il cielo ci scampi dallo sperare in un minimo di scelta sul mercato...

cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Flame a parte ghghg
    Quello che mi lascia allibito è la riduzione di costo che hanno avuto questo player.E poi si lamentano se nessuno comprà + le novità.Ma che margini di guadagno hanno le grandi società?
    E' meno di un decimo nel giro di un anno.Una cosa vergognosa.Certo si potrebbe definire l'ultima spiaggia per l'hddvd, ma alle vendite sottocosto non ho mai creduto.Stesso discorso per i player bd che se non fosse per il piccolo vantaggio costerebbero anche loro un decimo del prezzo di lancio.Per i dvd ci sono voluti anni.Pessimismo e fastidio

Se un pò tutti smettessero di scriverlo BluE Ray sarebbe già un bel passo avanti.
    Poi criticate le capacità di Marketing della Toshiba....
    Si chiama Blu-Ray e basta! esiste pure un Thread apposito.

Fino ad oggi io mi ritrovo ad avere più HD-DVD che non Blu-Ray, semplicemente perchè mi sono scocciato di usare la Playstation 3 come lettore ed aspetto che ne esca uno degno di tale nome.
    Intanto il "piccolo" Toshiba HD-E1 pagato una cifra "consona" svolge egregiamente il suo lavoro.

[OT]
    mi chiedo come'e' che gli ultras con il cervello scollegato parteggino solo per il BR ?

Dovrebero parteggiare anche per l'HD-DVD

Mettetevi l'anima in pace... resteranno entrambi gli standard...
    [/OT]
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Anche se all' inizio la rivalità di un doppio formato ha potuto giovare per degli aspetti tecnici(vedi codec) io penso anche ai non-fans della tecnologia.

Il DVD non si sarebbe mai affermato se non fosse stato unico formato definitivo, così come prima il VHS e così come anche con Windows per i PC(e qui sai quante critiche arriveranno...).

Bisogna pensare anche a questo e non solo a chi si scoccia di vedersi un film sulla PS3(senz rancore, era un esempio ).

Vincerà un solo formato, ci scommetto!

Mah..... tra HD-DVD e Blu-Ray la differenza non cambia molto, credo però che toshiba abbia esagerato un pochetto con questa uscita..... poi.... 100-500 dollari per il biglietto?!?!?!? Nessuno regala niente.

Citazione Originariamente scritto da Marco5.1
    Ma che significa "essere bambini"?

L' idea di far coesistere entrambi gli standard è assurda...non c'è nulla da fare si deve affermare un solo formato.
    E chi lo dice? Il mondo è pieno di formati su diversi standard: DVD+R e DVD-R, nastri di backup, per videocamere... alla fine, avere più di uno standard, come giustamente sottolinea 55AMG, potrebbe andare a vantaggio dell'utente.

E' ovvio che -esattamente come è successo per i masterizzatori DVD- la soluzione lato hardware sarebbero i lettori dual standard.

Personalmente ho una maggiore simpatia per l'HD DVD ma non per discorsi qualitativi, che sono sulla carta perfettamente equivalenti. La mia impressione è che i due formati coesisteranno ancora per qualche tempo, salvo cambiamenti di politiche commerciali di uno dei due consorzi.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •