Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 326

Ho un BeBox e un NextCube, quindi credo di conoscere bene l'equazione tecnologia/innovazione/successo e quoto in pieno Barxo quando dice che a quei tempi Apple (e le sue "costole") se le filavano in pochi. Inoltre sono stato tra i pochi a soffrire quando sono usciti i primi imac, ma come? mi chiedevo, un'azienda micidialmente innovativa fa boom di fatturato facendo computer colorati?

Bollare Apple come solo "mondial marketing, super-figo, trendy, status-symbol, etc." e' per me un grave errore. Apple e' stato ed e' tutt'ora un fortissimo innovatore tecnologico.

Il problema e' che se non ci metti del buon marketing Betamax perdera' sempre contro vhs.
    Serve un mix. E iphone mi sembra un ottimo mix di tecnologia, innovazione e marketing. E' un prodotto fortemente Apple da questo punto di vista.

Ma ad Apple interessano molto di piu' gli utenti "trendy" dei giocattoli che stanno facendo le loro fortune attuali... e come dar loro torto, viste le cifre... suppongo che se Apple dovesse vivere dei soli utenti professionali oggidi' non camperebbe a lungo
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    No, questo non è assolutamente vero. Basta analizzare gli ultimi bilanci.
    Ma tu cosi' mi estrapoli... io mi riferivo al "rumour" (qualcosa di piu', veramente) secondo cui l'ennesimo ritardo della presentazione di OS X 5 (scusate, ma l'ordine dei felini non riesco proprio a memorizzarlo ) sarebbe dovuto appunto alla necessita' di concentrare le risorse, invece, agli ultimi dettagli del lancio di iPhone.

Se questo non basta come indice dell'interesse dell'azienda verso un prodotto piuttosto che un altro, non io ma gli analisti economici hanno sottolineato in matita rossa il cambio di denominazione della ditta, da "Apple Computers" a quello che e' adesso, che gia' nemmeno lo ricordo piu'. In realta' essi lo sottolineavano in senso positivo, dato che, come dici tu stesso...

iPod, iPhone, AppleTV, iTunes Store, ecc… sono solo un espansione di un azienda che sta diversificando la propria produzione per cercare nuove aree di crescita.
    E infatti non c'e' niente di male in questo, a meno che, appunto, non mi venga a discapito di produzioni che personalmente ed egoisticamente ritengo assai piu' importanti.

Non dimentichiamo poi che Apple è salita di recente al quarto posto fra i produttori mondiale di computer e per la prima volta è fra i primi 10 produttori di server.
    Corigeme se sbaglio, ma non era al secondo (dopo Dell) solo un paio di anni fa?

Il fatturato totale di Apple cresce a ritmi vertigionosi di quarto fiscale in quarto fiscale, ed il contributo del core business originale (computer, OS e applicazioni) è ancora largamente preponderante.
    Grazie pero' prevalentemente agli iMac e iBook, a meta' strada fra il giocattolo (bello!) e il computer "serio".

E si tratta comunque di ordigni di costo superiore alla media PC, anche se non di troppo, in cui, ancora, il "cool factor" ha un peso notevole.

E non parliamo neanche del Mac Mini, per l'amor del cielo, un bieco tentativo di rifilarci un iCube "pressato" a un prezzo assurdo, e che fara' presto la stessa fine, se non lo mettono a $300 per disperazione...

Ma stiamo divagando di nuovo, per quanto questo tipo di discussione mi intrighi personalmente, proprio in quanto appassionato utente Apple, temo non siamo nella sede piu' appropriata...

Tornando all'iPhone, ti giuro che e' dal giorno del primo annuncio che cerco una scusa per comprarlo, scagli la prima pietra ecc. , ma proprio non la trovo... e' un telefonino da 600 euri (stima ragionevole, credo) che fa esattamente quello che fa il mio attuale cellulare da 150, senza darmi assolutamente niente in piu' che mi sia utile almeno, appunto, come scusa... del lettore MP3 non so cosa farmene, e persino il "cool factor", per il mio gusto personale almeno, e' perfettamente soddisfatto dal Motorola Razr, che ai suoi tempi non se la cavava male, mi pare, in quanto a "fighezza"

Un GPS incorporato, ecco, e mi pare di non essere il solo a rimarcarlo, potrebbe essere un fattore importante... che poi, il fatto che non ci sia adesso non significa che non ci sara' mai, specialmente se continuiamo ad insistere...

Il fatto che nascano tutte queste cose, difetti, falle, hacker, etc etc non fa altro che dimostrare l'enorme successo che ha avuto questo prodotto
    E siccome la pubblicità è l'anima del commercio:
    "Bene o male, l'importante è che se ne parli"

VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

amen
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da Gomez Addams
    …l'ennesimo ritardo della presentazione di OS X 5 (scusate, ma l'ordine dei felini non riesco proprio a memorizzarlo ) sarebbe dovuto appunto alla necessita' di concentrare le risorse, invece, agli ultimi dettagli del lancio di iPhone.
    Sì questo è vero, lo ha confermato la stessa Apple.
    D'altra parte un prodotto nuovo richiede sempre molte risorse: umane, logistiche, finanziarie e non si può chiedere ai dipendenti di lavorare 26 ore al giorno, neache se gli regali un iPhone come ha fatto SJ l'altro giorno.
    Di sicuro hanno dovuto fare una scelta e scommetto che in questo ha probabilmente influito anche i, diciamo, non esaltanti risultati prestazionali e di vendite che stava ottenendo Vista (il miglior clone di OS X mai visto )

A settembre/ottobre vedremo se l'attesa sarà ripagata.

…il cambio di denominazione della ditta, da "Apple Computers" a quello che e' adesso, che gia' nemmeno lo ricordo piu'.
    Apple Inc. e basta.

Corigeme se sbaglio, ma non era al secondo (dopo Dell) solo un paio di anni fa?
    Nei server?
    Bho! Non mi ricordo ma mi sembra strano.

Un GPS incorporato, ecco, e mi pare di non essere il solo a rimarcarlo, potrebbe essere un fattore importante... che poi, il fatto che non ci sia adesso non significa che non ci sara' mai, specialmente se continuiamo ad insistere...
    Se l'iPhone dovesse produrre un fiorire di accessori come è successo per gli iPod è molto facile che questo accada.
    Anche se integrato sarebbe indubbiamente più comodo.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    E siccome la pubblicità è l'anima del commercio:
    "Bene o male, l'importante è che se ne parli"
    Pensa te che codesta formula l'ha scoperta pure un certo corona

sicuramente lui ce l'avrà già o al max lo avrà già prenotato

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ciao Ben
    Bhe è una formula vecchia ma che funziona sempre.
    E questo iPhone non ne scappa
    Guarda solo quanti interventi e letture in questa news
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Bhe è una formula vecchia ma che funziona sempre.
    Ot
    Emhh .... ciao Luca
    permettimi una precisazione

Vecchia lo sarà per te che sei giovane ..... a me pare si sia affermata nell'ultimo ventennio ...... può darsi mi sbagli

fine Ot
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da avdax
    Ho un BeBox e un NextCube, quindi credo di conoscere bene l'equazione tecnologia/innovazione/successo e quoto in pieno Barxo quando dice che a quei tempi Apple (e le sue "costole") se le filavano in pochi. Inoltre sono stato tra i pochi a soffrire quando sono usciti i primi imac, ma come? mi chiedevo, un'azienda micidialmente innovativa fa boom di fatturato facendo computer colorati?
    Brother...
    Bollare Apple come solo "mondial marketing, super-figo, trendy, status-symbol, etc." e' per me un grave errore. Apple e' stato ed e' tutt'ora un fortissimo innovatore tecnologico.
    Dissento sul "fortissimo" e sul "tutt'ora".
    Il problema e' che se non ci metti del buon marketing Betamax perdera' sempre contro vhs.
    Eccoci, io a tutt'oggi non capisco. Cosi' come non capisco l'utente medio di computer che NON usa Mac

La "blindatura" del MacMini è molto relativa
    Ok, molto relativa, ma comunque voluta.... Cosa ci voleva a mettere quattro vitine sul fondo?sarebbe stato troppo accessibile a chiunque, però, e quasi nessuno si sarebbe accattato le RAM e gli HD maggiorati offerti a prezzi assolutamente folli (praticamente doppi) sul sito....

Questo è quanto dichiarato da Apple per quando si presenterà il problema, cioè dopo la scadenza della garanzia. Che per noi europei equivarrà a due anni.
    Ok...Io trovo inaccettabile comunque, a prescindere da garanzia, durata e affidabilità, la scelta di fornire un oggetto con batteria non sostituibile da soli....

Anche questo è la norma per i telefonini brandizzati, soprattutto quelli comprendenti servizi particolari.
    Il cambio della scheda prevede spesso un crack illegale.
    Infatti....E' proprio il motivo per cui li odio e mai ne comprerò uno....
    pensare ad iphone e all'obbligo di fare un nuovo contratto (il mio numero di cell ce l'ho dal '98) mi fa venire l'itterizia....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Barxo,forse non ho seguito bene la vicenda,ma per quale motivo uno dovrebbe essere costretto a cambiar numero?E poi,se la scocca e' blindata,come si fa a piazzare la Sim?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Intanto, tornando IT, qualcuno ha cominciato a smontare ed ad analizzare l'iPhone per capire se oltre al successo di vendite vi può anche essere un successo in termini di utili prodotti, che poi è quello che interessa ad Apple come a qualunque altra industria.

La stima del costo dei componenti si aggira sui $ 200/220 a seconda del modello, a cui vanno aggiunti i costi di assemblaggio, trasporto e marketing:
    http://www.macitynet.it/macity/aA28748/index.shtml

Alla fine sembra che il gioellino sia in grado di produrre circa il 50% di profitto, una cifra spaventosa rispetto alla media dei ricarichi possibili su questi oggetti. Segno non solo della grande capacità di Apple di creare aspettativa, ma anche di saper produrre bene ed a poco.

Considerando che l'iPhone, seppur costoso, è comunque in linea, se non al di sotto, dei prezzi dei competitor diretti, Nokia N95, LG Prada, ecc…, questo margine operativo così alto da ad Apple uno strumento fortissimo su cui poter lavorare nel caso ci fosse bisogno di sostenere la domanda.
    In pratica anche a $ 100 in meno sarebbe sempre un bel guadagno per Apple ed una enorme spina nel fianco per la concorrenza.

Quindi:
    Citazione Originariamente scritto da Redazione
    iPhone è già un successo?
    Sembrerebbe proprio di sì.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Ok...Io trovo inaccettabile comunque, a prescindere da garanzia, durata e affidabilità, la scelta di fornire un oggetto con batteria non sostituibile da soli....
    Prodotti del genere sono frutto di mesi se non anni di studi sui comporamenti dei possibili acquirenti.
    Evidentemente al target che interessa ad Apple per l'iPhone la batteria supplementare non interessa.
    Io stesso è dai tempi del mio primo GSM che non uso più batterie di riserva.
    Mi basta la durata che ha la batteria incorporata ed il cavo di alimentazione da auto.
    Non sono mai rimasto senza energia.

pensare ad iphone e all'obbligo di fare un nuovo contratto (il mio numero di cell ce l'ho dal '98) mi fa venire l'itterizia....
    Non conosco le normative USA, ma in Italia c'è l'obbligo della portabilità del numero. I gestori devono "mollare" il numero all'abbonato che cambia gestore o prendere in carico il numero che un nuovo abbonato si porta dietro.

Quando uscirà in Italia non credo ci saranno problemi per questo. Qualunque sarà il gestore in Italia, prima degli accordi con Apple sarà tenuto al rispetto delle nostre leggi.

Ciao.

Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •