|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Total HD rimandati al 2008
-
02-07-2007, 09:52 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/2228.html
Inizialmente previsti per settembre, i dischi ibridi di Warner sono stati rimandati ad inizio del 2008. Usciranno mai?
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
02-07-2007, 10:23 #2
Senior Member
bye bye HD-DVD..........
rimaniamo in attesa del crollo definitivo
-
02-07-2007, 10:31 #3
VinK ma cosa centra l'hd dvd?!?!
-
02-07-2007, 10:36 #4
Vink???
Ma possibile ogni notizia, dovete uscire con frasi del tipo: addio HD-DVD? Anche se non centra niente? BhaVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
02-07-2007, 12:47 #5
Advanced Member
probabilmente Warner aspetta a lanciarli per vedere come si evolve la lotta HD-DVD vs. Blu-Ray! se a gennaio si vendono il 90% di bluray avrebbe poco senso proporre sto total HD...
-
02-07-2007, 12:50 #6
Senior Member
secondo me c'entra eccome se un colosso rimanda l'uscita di questo formato che avevano presentato in pompa magna.
Mi sembra chiaro che stanno cercando di vedere che aria tira per decidersi da che parte buttarsi con tutto quello che ne consegue in termini di investimenti in impianti di produzione ecc. ecc......Costruire una cosa invece di un'altra a livello strategico ha delle ricadute economiche notevoli, non sono decisioni così semplici come dire "scelgo BD o HDDVD?????"
Notizie di questo tipo non sono assolutamente irrilevanti al fine di capire in che direzione va il mercato.Era questo il senso di quanto ho detto prima
-
02-07-2007, 12:54 #7
Bah, l'idea dei total hd mi ha sempre lasciato freddo. Che senso ha investire su un nuovo supporto dalla non chiara complessità costruttiva? Molto meglio a mio parere seguire la strada dei lettori universali, ammesso che l'HD-DVD riesca a passare l'inverno.
-
02-07-2007, 13:03 #8
Quoto in toto antani, secondo me il Total HD è assolutamente inutile (ed ovviamente i dischi in tale formato, se mai uscirà, saranno più cari che la versione "single-side" in BR o HD-DVD), per non dire dannoso, dal momento che un disco a doppia facciata è molto più soggetto al rischio di danneggiamento...mah...francamente non capisco come possano essersi sognati una cosa così assurda, IMHO ci ripensano e il Total HD non uscirà mai...già il fatto che sia stato rinviato mi pare un chiaro segnale, forse che fanno ancora in tempo a rinsavire...molto meglio sfornare qualche bel player multiformato.
-
02-07-2007, 13:21 #9
Originariamente scritto da VinK
-
02-07-2007, 13:29 #10
Senior Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
Un multiformato comporta delle complicazioni (e di conseguenza dei costi) evitabilissimi se solo finisse questa farsa del doppio formato, solo che ad oggi sembra l'unica strada....
-
02-07-2007, 13:32 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Pearl
-
02-07-2007, 13:34 #12
La concorrenza fa sempre bene, soprattutto a noi consumatori. E come appassionato di "film" se oggi dovessi scegliere cosa comprare, mi indirizzerei verso HD-DVD in quanto la qualità del supporto è migliore, idem per i lettori. E credo tutti i reali appassionati di "film" sceglierebbero quello che al momento sa darci di più.
E questo indipendentemente dai dischi ibridi.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
02-07-2007, 14:12 #13
Originariamente scritto da VinK
comunque è molto probabile che il futuro sia nei lettori multiformato e non nei total hd... specialmente se questi ultimi dovessero essere prodotti solo da Warner non ne vedo la minima probabilità di successo...
-
02-07-2007, 14:36 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Pearl
Secondo te quella che c'è oggi tra BD e HD-DVD è concorrenza????
Questi sono 2 formati che fanno la stessa cosa.......solo che la mancanza di una direzione certa da seguire blocca il mercato (forse ne ha già parlato qualcuno più autorevole di me!!!!!!).
La concorrenza che mi produce un abbasamento di prezzi e il miglioramento della qualità (che è quello che da consumatore mi aspetto) avviene tra i prodotti sotituibili di aziende diverse in concorrenza tra di loro. Se un'azienda non investe perchè c'è incertezza questo sicuramente non mi aiuta.
Credo che esperienze recenti come DVD-Audio vs SACD non siano esempi della concorrenza che ci auguriamo!!!!!!!!!!
-
02-07-2007, 18:13 #15
Bene, ma ora dimmi... se non ci fosse stato l'Hd dvd chi avrebbe costretto Sony, Buena Vista e altri a rilasciare titoli in VC-1? Sinceramente non me ne frega niente se i prezzi si abbassano e la qualità rimane scadente, perchè a questo punto potremmo tenerci il caro vecchio dvd a prezzi sempre e comunque concorrenziali. Tu da consumatore ti aspetti un miglioramento della qualità? Allora smettila di decretare la morte dell'Hd dvd in un notizia che parla di altro (e che tra l'altro potrebbe essere dovuta all'uscita di lettori ibridi più che alla morte di un formato) e riconosci che senza un altro formato, tra l'altro superiore in molti aspetti, saremmo ancora qui con le uscite in MPEG 2 che tra l'altro ci sono ancora in blu-ray. Mamma Sony è stata costretta a rimasterizzare il Quinto Elemento per la pessima qualità! Fino a poco tempo fa dichiarava ovunque che l'MPEG2 era equivalente al VC-1, salvo poi rendersi conto di aver detto una enorme stupidaggine! Questa è serietà? E lo dico da ex fan del consorzio Blu-ray. Puoi tifare per chi vuoi ma cerca almeno di essere obiettivo... E' vero che due standard rallentano la diffusione ma è altrettanto vero che la qualità (che è quello che ci interessa) non potrà non giovarne alla fine.